PRIME TIME – Serata anomala quella di ieri sera: il pilot di Insegnami a Sognare, nuovo varietà di Pino Insegno proposto da Raiuno, floppa con 3.415.000 ascoltatori pari ad uno share del 13.31% di share. Per il film in prima tv Lezioni di Cioccolato, Canale5 si ferma a 4.335.000 spettatori con uno share del 16.82%. Su Raidue Annozero, che ospitava Morgan e in collegamento telefonico Adriano Celentano, registra un ascolto medio di 4.564.000 telespettatori pari ad uno share del 19.22% che gli fa vincere la serata. Ottimi gli ascolti dell’incontro di Europa League Juventus - Ajax su Italia1 tiene davanti al video 5.079.000 individui con uno share del 18.93%. Male Raitre, con Medium, che si ferma a 1.617.000 ascoltatori (share 5,72%) nel primo episodio e 1.963.000 e 7.70% di share nel secondo. Lo straordinario film Entrapment su Rete4 totalizza 2.074.000 spettatori con l’8.33 di share. Mamma ha preso l’aereo su La7 totalizza 536.000 spettatori con l’1.88%.
IN EVIDENZA – Da segnalare in daytime i buoni risultati de Il Fatto del Giorno (2.025 - 13.45%) e L’Italia sul 2 (1.462 - 12.69%) che, parlando di Isola dei Famosi, incrementano i propri ascolti. Il daytime dell’Isola dei Famosi registra, invece, un ascolto medio di 1.957.000 ascoltatori pari ad uno share del 9.33%.
ASCOLTI DTT - CANALI RAI percentuale di share nelle 24 ore: Rai 4 0.61%; Raisat Yoyo 0.41%; RaiSat Premium 0.38%; RaiSat Cinema 0.29%; Rai Sport Più 0.27%; Rai Gulp 0.22%; Rai News 24 0.13%; Rai Storia 0.12%; RaiSat Extra 0.07%; Rai Gulp +1 0.03%; Rai Scuola 0.01% (Totale Rai Digitale 2.54%). CANALI MEDIASET: Boing 0.92%; Premium Calcio HD 0.91%; Iris 0.48%; Premium Calcio 2 0.09%; Premium Calcio 1 0.01%; Premium Calcio 3, 4, 5 e 6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 2.40%).
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 10.132.632 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,3% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.650.469 spettatori medi, con il 6% di share. Il dato sale a 2.145.530 spettatori medi con il 7,8% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,7% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite del 9,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 2.886.960 contatti, di cui 1.317.428 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. Da segnalare la staffetta femminile 4×5 km di sci di fondo: in onda dalle 20 sul canale 206, sul canale 208 e sul mosaico interattivo, ha ottenuto un’audience media complessiva di 156.150 spettatori (462.019 i contatti unici), con un picco di 269.554 spettatori alle 20.55 circa al momento dell’arrivo dell’Italia.
Sui canali Fox, in evidenza il doppio appuntamento con “Csi – Scena del crimine”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio in onda dalle 21 è stato visto in media da 176.974 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 21.55 ha ottenuto un ascolto complessivo di 163.321 spettatori medi. Inoltre, la puntata di “Glee”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto davanti alla tv 162.566 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Nati per uccidere”, in onda dalle 22.55 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 65.607 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.894.163 contatti unici.
1. marco82 ha scritto:
26 febbraio 2010 alle 10:52