15
settembre

STUDIOMANIA QUIZ

StudioMania Quiz @ Davide Maggio .it

Dopo StudioMania, la rubrica che cercherà di farvi conoscere i centri di produzione della televisione italiana, arriva “StudioMania QUIZ”.

Come suggerisce il titolo, si tratterà di un gioco che farà da corollario alla rubrica e non potrà non avere ad oggetto i programmi della nostra televisione, quella di oggi così come quella di ieri. Vediamo in cosa consiste e come si gioca.

Tutto molto semplice. Nell’immagine di apertura dei post di StudioManiz QUIZ troverete (all’interno del televisore di DM a cui siete abituati) un particolare scenografico di una determinata trasmissione. Il dettaglio sarà accompagnato da tre indizi che potrete leggere all’interno del post. Il vostro compito sarà, naturalmente, quello di scrivere la soluzione nei commenti con la quale dovrete individuare il programma in cui quella scenografia ha fatto (o fa) bella mostra di sè. Sempre nei commenti sarà possibile fare domande per poter integrare gli indizi presenti nel post.

Scopri i primi 3 indizi:

Per il momento, il campione della puntata di “Studiomania quiz” riceverà in premio la pubblicazione della propria fotografia e del proprio (eventuale) sito internet con relativo link. Non è escluso un torneo riservato ai vincitori e non è detto che a breve non possa esserci in palio un premio più succoso. E’ necessario, per questo, sistemare alcuni particolari tecnici e aver richiesto la relativa autorizzazione ministeriale.

Allora siete pronti? Ecco qui i primi 3 indizi relativi al particolare scenografico che poteve vedere nell’immagine di apertura:

  1. La trasmissione ha chiuso i battenti nel 1990;
  2. Vi ha preso parte, tra gli altri, anche Eleonora Brigliadori;
  3. Il programma, per alcuni anni, è stato registrato negli studi tv, ormai inesistenti, della San Paolo Editore (Telepro).

SOLUZIONE: BIS.

Chris_85to e Francesco hanno indovinato e vincono StudioMania QUIZ.

BIS
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Quiz
Rai 1, palinsesti estate 2022 – A mezzogiorno arriva Tinto in diretta con Camper, in prima serata la miniserie Quiz sulla truffa al «Milionario»


Quiz
«Quiz», su TimVision la miniserie sulla storica truffa al «Milionario» inglese


Sara Brusco e Marco Cattaneo - Sky Sport Quiz Reward
Sky Sport si dà al quiz, ogni venerdì in prima serata


Los Lobos - ¡Boom!
Boom!: in Spagna Los Lobos vincono la cifra record di 6.689.700 euro. In Italia il Nove lo rimpiazza

15 Commenti dei lettori »

1. chris_85to ha scritto:

15 settembre 2008 alle 15:19

che può essere Bis con Mike Bongiorno?



2. Francesco ha scritto:

15 settembre 2008 alle 15:20

La trasmissione chiusa nel 1990 , alla quale ha partecipato anche la Eleonora Brigliadori e’ la mitica “Bis”



3. Francesco ha scritto:

15 settembre 2008 alle 15:21

Avevo sbagliato post : 15 Settembre 2008 alle 14:52 La trasmissione chiusa nel 1990 , alla quale ha partecipato anche la Eleonora Brigliadori e’ la mitica “Bis”



4. Giulio ha scritto:

15 settembre 2008 alle 15:55

E vero… è proprio BIS!



5. Francesco ha scritto:

15 settembre 2008 alle 17:48

Bis Bis..



6. Andrea Ferrario ha scritto:

16 settembre 2008 alle 17:38

@Francesco Come direbbe Mile: “”Risposta esattaaaaaaaaaaaa”". Bravissimo, ma come hai fatto? Va bene, aggiusteremo il tiro e dalla prossima puntata saremo molto ma molto piu cattivi :) Complimenti ancora!



7. Lele ha scritto:

16 settembre 2008 alle 18:33

E la verifica? Mario Bianchi, vogliamo mandare lampex? ;)



8. Andrea Ferrario ha scritto:

16 settembre 2008 alle 18:38

Visto che Francesco ha inizialmente commentato nel post sbagliato (Studiomania) e che id conseguenza Francesco non poteva saperlo , decretiamo vincitori entrambi. Quindi, per la felicit di Davide Maggio, anche Francesco avr la sua fotografia :) ALLEGRIAAAAAAAA



9. Andrea Ferrario ha scritto:

16 settembre 2008 alle 18:39

Volevo dire “”che id conseguenza Chris_85 non poteva saperlo , decretiamo vincitori entrambi. Quindi, per la felicit di Davide Maggio, anche Chris_85 avr la sua fotografia :) ALLEGRIAAAAAAAA _________________________________________ Scusate, mi sono rimbecillito, forse mi sto imedesimando troppo…



10. Davide Maggio ha scritto:

16 settembre 2008 alle 18:43

Dunque, perdonate Ferrario. Sar landropausa galoppante :D La situazione che si è verificata è questa: Francesco ha commentato dando la risposta esatta in questo post http://www.davidemaggio.it/2008/09/12/studiomania-i-cptv-gli-studi-e-i-teatri-dei-programmi-di-questa-stagione-tv/ anzichè in quello corretto. Poichè però chris_85to non poteva saperlo e nei quiz le regole sono quelle che valgono. Facciamo vincere tutti e due. :D Quindi inviate una foto a redazione@davidemaggio.it con il vostro nome e cognome (puo bastare anche il nick) ed indicate il vostro eventuale sito/blog.



11. Lele ha scritto:

16 settembre 2008 alle 18:53

Io con “”verifica”" intendevo chiedere il filmato in cui riconoscere il particolare. So che cè su DMtv: però, una volta risolto il quiz, ne pubblicherei almeno un fotogramma rivelatore in coda al post.



12. Davide Maggio ha scritto:

16 settembre 2008 alle 18:58

@ Lele: oltre al video su DM TV (spulciatelo nei post de La Grande Avventura)…sei arrivato tardi :D Limmagine da cui abbiamo preso il fotogramma è gi stata inserita nel post e tu non lhai vista! :-)



13. erodio76 ha scritto:

16 settembre 2008 alle 19:02

Beh, credo che le indicazioni date siano state risolutive, lelemento scenografico era abbastanza difficile trattandosi della primissima scenografia dell81. io che sono del 76 ricordavo quella a striscie colorate! Cmq ottimo gioco!



14. Davide Maggio ha scritto:

16 settembre 2008 alle 19:04

@ erodio76: la prossima volta chiedero ad Andrea di essere crudele :D



15. Lele ha scritto:

16 settembre 2008 alle 19:38

Sob… Accidenti alla cache! @erodio76 Ho appena passato due ore con i “”tuoi”" Doppio Slalom e Zig Zag. Ci mancavano solo i compiti da fare e sarebbe stato un perfetto pomeriggio di venti anni fa! Grazie :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.