25
febbraio

MORGAN, STASERA OSPITE AD ANNOZERO PER PRESENTARE IL BRANO SANREMESE

“La droga apre i sensi a chi li ha gia’ sviluppati e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo”. Era il 2 febbraio scorso quando le agenzie di stampa battevano stralci shock di un’intervista che Marco Castoldi, in arte Morgan, aveva rilasciato al mensile Max. Un’intervista che ha scatenato fiumi di polemiche sull’uso di stupefacenti da parte dell’artista, che sono valse al giudice di XFactor la mancata partecipazione all’appena terminato Festival di Sanremo.

Quando il sipario sembrava destinato a calare, dunque, ecco spuntare Morgan in tv per presentare la canzone che avrebbe dovuto portare nella Città dei Fiori. Ma qualora pensaste che il debutto di Morgan avvenga sulle reti Mediaset, vista l’epurazione della Radio Televisione Italiana, vi sbagliate. Morgan tornerà in video questa sera, sulla seconda rete della TV di Stato, ospite d’onore di Annozero

Ebbene sì, quello che dovrebbe essere un programma di denuncia si presta ad accogliere il personaggio più chiacchierato del momento, come se Michele Santoro fosse una Monica Setta qualsiasi. Nella puntata intitolata Proibito ci si chiederà se “le reazioni all’ammissione di Morgan di far uso di droghe sono solo un’ipocrita alzata di scudi da parte del mondo dello show-biz, oppure sono la giusta reazione alle parole di un’artista che rischia di diventare un modello negativo per i suoi fan”. Ospiti, oltre al musicista, il filosofo Stefano Bonaga, il vincitore de La Fattoria Marco Baldini, lo scrittore Antonio Scurati e la giornalista Barbara Palombelli.

Vista la deriva gossipara, e dopo i litigi Santoro-Travaglio (l’opinionista lamentava una presunta militarizzazione del fronte berlusconiano della trasmissione, dopo che Belpietro e Porro avevano osato raccontare di una sua frequentazione con una persona vicina alla mafia) non ci soprenderemmo di trovare al posto di Travaglio un’altrettanto “qualsiasi” Alba Parietti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro
OH, CIELO! MICHELE SANTORO VICINO ALLA FIRMA CON SKY


Michele Santoro lascia la Rai
MICHELE SANTORO LASCIA LA RAI. RISOLTO CONSENSUALMENTE IL CONTRATTO. APPRODO A LA7?


minzolini augusto tg1
TG1, MINZOLINI DENUNCIA “MANGANELLATE MEDIATICHE”. POI ALLUDE A SANTORO: NON ACCETTO LEZIONI DAI MASANIELLI (VIDEO)


MORGAN, STASERA OSPITE AD ANNOZERO PER PRESENTARE IL BRANO SANREMESE
MICHELE SANTORO PRENDE ACCORDI CON LA7. TRASLOCO IN VISTA?

18 Commenti dei lettori »

1. Elena ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 13:49

Mi sembrava strano non sentire più parlare di lui… ed eccolo che spunta di nuovo!!!
Ah, Davide volevo farti i complimento per il restauro del sito, ottimo!



2. corrado ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 13:59

E’ brutto vedere che Santoro venga preso più sul serio di altri conduttori: obbiettività pari a 0 (crea un teatrino di parte al quale, se fossi un politico, non parteciperei mai. O sei loro amico o ti stroncano), gossip di bassa lega (vedi la hostess di Alitalia e la Daddario (e non solo)), si crea nemici proprio per attaccarli e fare ascolti. E la cosa pù brutta è che siamo TUTTI NOI a pagare il suo (molto alto, troppo alto) stipendio! Mi fa schifo pagare il canone proprio per questo



3. corrado ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 14:00

…e c mancav pure Morgan!



4. luca loli ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 14:21

e vabbè è andato da Vespa non capisco perchè non potrebbe andare pure da Santoro…per me doveva andare pure a Sanremo e finirla con i moralismi etici…alla fine come diceva qualcuno “sono solo canzonette”



5. Diletta ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 14:38

sono contentissima che Morgan vada da Santoro, d’altra parte è una trasmissione seria e interessante e l’unica che può affrontare in modo adatto il famoso caso Morgan!Non se ne poteva più di assistere ai commenti di Giletti, Setta e co su Morgan, finalmente ne parlano persone competenti…
E Morgan da parte sua è all’altezza della trasmissione, più di tante persone che sono state ospitate in quel posto!
Inoltre il fatto che sia andato da Santoro e non a Domenica In ecc dimostra che non cerca pubblicità andando ovunque, ma sceglie i posti migliori!
Detto ciò spero che la cosa poi finisca, nel modo migliore cioè ad Annozero, e poi non se ne parli più!
P.s. finalmente sentiamo la Sera dal vivo!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 14:51

@Diletta è che da Santoro ci aspetteremmo denuncia.



7. lauretta ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 15:01

santoro santoro, mi sei caduto sul castaldi…!



8. lilith ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 15:16

Io apprezzo molto Morgan come artista e come personaggio televisivo in xfactor, ache se spesso tende a essere eccessivo e, a tratti, altezzoso. Ma il suo problema con la droga è personale e dovrebbe curarlo in privato senza andare, a mio avviso, a discuterne con Vespa o con Santoro. Vedo che molti si chiedono perchè Santoro voglia occuparsi di un argomento quasi gossipparo in Annozero, il quale dovrebbe essere un programma giornalistico e di denuncia; io trovo Annozero un programma molto più simile ai teatrini della De Filippi e della D’Urso che al giornalismo. Vedo solo persone che si insultano e si parlano sopra urlando, come nei salotti trash targati mediaset di cui sopra, mentre Santoro, soddisfatto, se la ride.



9. sabato ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 16:03

non concordo con quanto detto da corrado e lilith.
annozero è un programma che tratta con serietà temi d’attualità e politica. è vero, santoro è di parte… ma lo sono anche fede, paragone, minzolini… perché accanirsi contro santoro?
quanto all’ospitata di morgan, non ci trovo niente di scandaloso. annozero è bello perché è vario: si passa dalla denuncia allo spettacolo, ma in ogni caso si cerca di fare chiarezza su quei casi di cui si parla troppo e male sui giornali e in tv. se milena gabanelli o riccardo iacona invitassero morgan storcerei il naso, ma ad annozero ci sta benissimo perché è un programma nato con un’altra impostazione e con altri obiettivi.



10. iLollo ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 17:29

che palle con la storia dello stipendio di Santoro!!! ma non l’avete ancora capito che le inserzioni pubblicitarie all’interno di AnnoZero coprono ampiamente tutti i costi del programma, stipendio di Santoro compreso? quante volte bisogna dirlo?!!!

riguardo a Morgan, direi grazie a Santoro x averlo invitato, facciamo un po’ di chiarezza, mi interessa moltissimo quello che dirà!



11. Vince ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 19:26

E chi l’ha detto che quella di stasera non sarà una trasmissione di denuncia?
La vicenda Morgan è emblematica dell’ipocrisia che circola su un argomento serio come quello della tossicodipendenza nel mondo dello spettacolo e la trasmissione di Santoro è l’ideale per far saltare certi coperchi dalle pentole…
Inoltre ci sarà sicuramente un’altra puntata del match Vespa-Santoro; a Porta a Porta di qualche settimana fa, Morgan sembrava l’unico tossicodipendente famoso in Italia…



12. katty ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 21:15

questa non me la perdo!!!!



13. Andrea FB ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 22:35

Celentano interviene ad “Anno Zero” :

“Prima voglio farti i complimenti per la trasmissione, molto meglio dei Raccomandati.

Serata calma, Filiberto ha partecipato a SanRemo, non c’è bisogno di essere cantante per partecipare,dalla prossima volta ci saranno imbianchini, postini.
Tranne i tabaccai, che vendono le sigarette, e le sigarette fanno male. Come la coca che presa in dosi eccessive uccide, anche le sigarette fanno venire il cancro.
Anche le polveri sottili fanno venire i tumori, x cui io sono preoccupato perchè secondo me al festival sarà un disastro, nn ci sarà nessuno.

Mazzi e Mazza stanno preparando un decreto che esclude tutti quelli che fumano, che possiedono un auto o che fanno i tabaccai. [...]

E’ un problema complesso, perchè bisogna capire anche la Rai, xkè noi siamo tutte persone che uccidono con la “moda”.

Con lui la Rai è stata buona (rif. a Morgan). Io pensavo lo fucilassero. [...]

Voglio dire che noi siamo tutti colpevoli, ed è giusto che San Remo chiuda definitavente perchè non c’è più nessuno che può andarci”



14. katty ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 23:01

povero Morgan non ha un filo di voce



15. Andrea FB ha scritto:

25 febbraio 2010 alle 23:18

Marco Mengoni a DeeJay Italia: “Ormai Morgan è arrivato alla frutta, e la Ventura gli da’ pure retta”



16. Marinella ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 11:25

Mengoni però è un tantinello ingrato. Il brano che ha portato a Sanremo è stato in parte scritto e musicato da Morgan ( pare dalla metà in poi). Tale brano avrebbe dovuto essere cantato da Mengoni a X-Factor proprio come pezzo finale, ma probabilmente gli autori, tenuto conto forse del non felice precedente degli Aram Quartet, non diedero fiducia a Morgan il quale all’epoca se la prese pure e, se non ricordo male, disse che il suo pezzo era stato scartato perchè considerato troppo difficile da eseguire e da capire a favore di uno più semplice e commerciale. Attualmente ho letto che Morgan si sarebbe aspettato almeno un grazie se non una citazione.



17. lillina ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 12:00

Penosa la telefonata di Celentano che sentenzia dall’alto come fosse Gesù Cristo, penoso il povero Morgan che ha dimostrato una volta di più la sua confusione mentale, tristissimo il tutto ma purtroppo reale!



18. Vince ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 20:56

Sinceramente mi aspettavo di più… Puntata col freno a mano inserito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.