PRIME TIME – La ripresa post-Sanremo di Zelig tiene incollati al video 5.739.000 spettatori e il 21.62% di share e vince la serata. La quarta puntata di Capri 3, trasmessa da Raiuno, registra 5.315.000 ascoltatori pari ad uno share del 19.73%. Raidue con l’episodio “Assassino Nato” di Criminal Minds registra un ascolto medio di 2.058.000 ascoltatori e share del 7.13%. Italia 1 vede Dr.House a 2.814.000 telespettatori e share del 9.74%; il primo episodio di The Closer (Il potere dell’Avvocato) totalizza 2.257.000 spettatori (8.58%) mentre il secondo (Linea del Destino) 1.940.000 ascoltatori e share del 10.95%. Tiene Raitre con Ballarò che registra un ascolto di 3.910.000 spettatori con uno share del 15.16%. Rete4 con il film Il Mandolino del Capitano Corelli totalizza 1.525.000 spettatori e share del 6.06%. Infine La7 con il film I Comancheros totalizza 775.000 telespettatori e share dell’2.93%.
IN EVIDENZA – Porta a Porta, dedicato a Sanremo, registra un ottimo 23.72%. Da segnalare la prima parte di Pomeriggio Cinque che tocca il 24% di share.
ASCOLTI DTT – RAI (share 24 ore): Rai 4 0,58%, RaiSat Premium 0.44%, Raisat Yoyo 0.41%, Rai Sport Più 0.33%, Rai Gulp 0.23%, RaiSat Cinema 0.21%, Rai News 24 0.12%, RaiSat Extra 0.08%, Rai Storia 0.08%, Rai Gulp +1 0.05%, Rai Scuola 0.01% (Totale Rai Digitale: 2.54%). MEDIASET: Boing 1.05%, Premium Calcio HD 0.25%, Iris 0.24%, Premium Calcio 2 0.07%, Premium Calcio 1 0.02%, Premium Calcio 3 0.00%, Premium Calcio 4 0.00%, Premium Calcio 5 0.00%, Premium Calcio 6 0.00% (Totale Mediaset Digitale: 1.63%).
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 9.405.845 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,4% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.921.463 spettatori, con il 6,9% di share. Il dato sale a 2.413.702 spettatori medi con l’8,6% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite del 9,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% e il dato di share sale al 9,7% se si considera il satellite.
Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 381.595 spettatori medi complessivi hanno seguito le partite di andata degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Stoccarda-Barcellona, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 253.720 spettatori medi complessivi mentre “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere dei match in contemporanea, trasmesso sempre dalle 20.45 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 112.641 spettatori. Nell’intera giornata, i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 2.697.325 contatti, di cui 1.372.970 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. Da segnalare lo Slalom Gigante maschile di sci alpino: la prima manche, in onda dalle 18.30 sul canale 206 e sul canale 207 (con la modalità “testa a testa”), ha ottenuto un’audience media complessiva di 134.834 spettatori mentre la seconda manche, in onda dalle 22 sempre sugli stessi canali, è stata seguita da 351.160 spettatori medi complessivi con un picco di 459.485 spettatori alle 22.45, durante la discesa dell’atleta italiano Blardone. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.402.856 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “JFK – Amori di un Presidente”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 174.211 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, da segnalare l’appuntamento in prima serata con due serie tv, su Fox Life e Fox Life+1: l’episodio di “Desperate housewives”, in onda dalle 21, è stato seguito nel complesso da 286.155 spettatori medi, mentre quello di “Brothers and sisters”, in onda dalle 21.55, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 144.239 spettatori. In evidenza anche la prima puntata della serie tv “Profiling”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, vista da 143.127 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Egypt underworld”, in onda dalle 21.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 34.170 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.720.756 contatti unici.
1. marco82 ha scritto:
24 febbraio 2010 alle 12:23