22
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 FEBBRAIO 2010

La Guida Tv del 22 Febbraio 2010

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Il commissario Montalbano – La luna di carta

Un uomo sciupafemmine, Angelo Pardo, viene trovato morto, ucciso a bruciapelo da un colpo di rivoltella in faccia, nel soggiorno di una casa in periferia di Vigata. Tutto indica un delitto passionale, ma Montalbano, come sempre, non si ferma alle apparenze e decide di scavare più a fondo: grazie alle meticolose indagini di Fazio e alle capacità informatiche di Catarella, al quale affida il computer della vittima,il commissario pensa di districare la matassa ben progettata.

Raidue, ore 21.05: Cold Case – Delitti irrisolti, Il volo dell’angelo (1×08)

Il volo dell’angelo (titolo originale: Fly Away): Una giovane donna si risveglia da un prolungato stato di coma. Anni prima, con la figlioletta di sei anni, era caduta dalla finestra del suo appartamento. La donna non ricorda quasi nulla della notte in cui sua figlia perse la vita: sarà Lilly ad aiutarla a scoprire la dolorosa verità.

Raidue, ore 21.55: XXI Olimpiadi di Vancouver

Da Vancouver (Canada) la gara di Sci di fondo Sprint a squadre maschile e femminile per le ventunesime Olimpiadi Invernali.

Raitre, ore 21:10: Chi l’ha visto?

«Il collezionista di ossa» è un’indagine complicata sulla quale Federica Sciarelli ritorna dopo il ritrovamento dello scheletro composto da ossa di 5 persone diverse, tre donne e due uomini, avvenuto nel quartiere Magliana a Roma. Accanto c’erano oggetti personali di Libero Ricci, scomparso nel 2003.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 10 – Diciottesima puntata

Stasera assisteremo alla verifica della difficile prova settimanale: i ragazzi hanno vissuto gli ultimi giorni studiando a fondo la storia di coppie famose. Nell’appuntamento con Alessia Marcuzzi sapremo, inoltre, chi tra Mauro e Veronica dovrà abbandonare la Casa. Altre info qui.

Italia 1, ore 21.10: La regola del sospetto

La regola del sospetto è un film di Roger Donaldson del 2003, con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht, Mike Realba, Kenneth Mitchell, Ron Lea, Karl Pruner. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 28.03.2003. Trama: James Clayton è un giovane di futuro successo, ma ossessionato dalla circostanze misteriose della morte del padre. Accetterà quindi di essere reclutato nella CIA per scoprire la verità, ma si ritroverà invischiato fra sospetti e dubbi.

Rete4, ore 21.10: Altrimenti ci arrabbiamo

Altrimenti ci arrabbiamo è un film di Marcello Fondato del 1974, con Terence Hill, Bud Spencer, Deogratias Huerta, John Sharp, Patty Shepard, Manuel de Blas, Luis Barbero, Donald Pleasence. Prodotto in Italia, Spagna. Durata: 101 minuti. Trama: Kid e Ben, un meccanico e un camionista, vincono una Dune Buggy ad una gara di autocross. Per stabilire a chi spetti il premio decidono di misurarsi in una prova di resistenza gastronomica. Il match, sfortunatamente, viene interrotto da una banda di motociclisti che mette a soqquadro il locale dove si disputa la sfida e distrugge l’ambitissimo veicolo. In realtà l’obiettivo dei teppisti è un vicino parco di divertimenti che se demolito permetterebbe la costruzione di un grattacielo. Kid e Ben non spettavano altro: è ora di salvare il luna-park e di portarsi a casa una Dune Buggy nuova di zecca.

La7, ore 21.10: L’infedele

Il programma si addentrerà nel sistema (legale o illegale?) di relazioni tra funzionari pubblici e imprenditori, con la benedizione di protettori politici e la complicità di almeno un magistrato, grazie alla quale sono lievitati a dismisura i costi delle Grandi Opere italiane. Sarà di nuovo con noi la presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, per raccontarci “la protesta delle chiavi” attuata ieri dai suoi concittadini e il reale stato dei lavori nella zona terremotata. Partecipano inoltre: lo storico Paul Ginsborg; il direttore del “Corriere della Sera”, Ferruccio de Bortoli; il deputato Bruno Tabacci dell’Alleanza per l’Italia; il coordinatore del Popolo della Libertà nella regione Lombardia, Guido Podestà; sempre del Pdl, ospiteremo Giorgio Stracquadanio, animatore del sito www.ilpredellino.it; l’economista Sandro Trento, già in Bankitalia prima di guidare l’ufficio studi Confindustria, oggi nell’Italia dei Valori; il giornalista Paolo Madron de “Il Sole 24 Ore”. Ascolteremo infine Silvia Nono, promotrice di un appello ai candidati intitolato: “Non considero normale che le donne siano trattate come merce di scambio”.

Seconda serata

Raidue, ore 23.35: La storia siamo noi

La puntata di stasera del programma di Giovanni Minoli è intitolata “Hitler a Colori”. È la parabola di Hitler e del nazismo – dalla sua trionfale ascesa alla sua drammatica rovina – tutto a colori, realizzato con materiali spesso inediti. Un racconto realizzato con testimonianze, foto, lettere e diari di protagonisti dell’epoca. Un ritratto del soldato, del politico, dello stratega, del dittatore, ma anche dell’uomo e del seduttore.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 8 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 MARZO 2010


La Guida Tv del 15 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 FEBBRAIO 2010


La Guida tv del 8 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 FEBBRAIO 2010


Guida tv 1 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 FEBBRAIO 2010

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.