19
febbraio

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 18 FEBBRAIO 2010: ANTONELLA DEI RECORD, IL FESTIVAL AL 46%. TUTTO IL RESTO E’ NOIA: TIENE SOLO ANNOZERO.

PRIME TIME – Ormai è andata: la sessantesima edizione del Festival di Sanremo vola e nella terza puntata, celebrativa dei sessant’anni della manifestazione, mantiene gli ascolti delle prime due puntate totalizzando 10.005.000 ascoltatori con il 46% di share. Sprofonda all’8.63% on 2.400.000 ascoltatori la replica del film Io ti Assolvo su Canale5. Tiene Annozero su Raidue che registra un ascolto medio di 3.878.000 telespettatori pari ad uno share del 14.47%. Italia1 con Scary Movie 3 tiene davanti al video 2.282.000 individui con uno share del 7.80%. Raitre, con Medium, si ferma a 1.568.000 ascoltatori (share 5.24%); l’incontro di Europa League Panatinaikos – Roma su Rete4 totalizza 2.410.000 spettatori con l’8.40 di share. La Guerra dei Roses su La7 totalizza 542.000 spettatori con l’1.91%.

IN EVIDENZA – Da segnalare il buon risultato de Il Fatto del Giorno e dell’Italia sul 2 che, occhi puntati su Sanremo, raggiungono rispettivamente il 13.97% e il 14.27%. Festa Italiana non potendosi occupare del Festival (in quanto registrata) e “danneggiata” dalla concorrenza di Raidue totalizza il 15.99%. Buono il risultato de La Vita in Diretta che totalizza il 29.40% nella prima parte e il 26.22% nella seconda.  In discesa, ma già da parecchi giorni, tutto il daytime di Canale5: male la prima parte di Mattino Cinque ferma al 14.82%; perdono punti le soap opera dell’ora di pranzo (Beautiful al 22.27% e Centovetrine al 22.64%); Chi Vuol Essere Milionario si ferma al 18.85%.

TOP DIGITALBoing 0,84%; Premium Calcio HD 0,76%; Rai 4 0,59%; Iris 0,36%; RaiSat Premium 0,33%; Rai Sport Più 0,38%; Raisat Yoyo 0,29%; Rai Gulp 0,23%; RaiSat Extra 0,15%; Rai News 24 0,12%; Rai Storia 0,09%; Premium Calcio 2 0,07%; Rai Gulp +1 0,03%; Rai Scuola 0,01%; Premium Calcio 1 0,01%; Premium Calcio 3 0,00%; Premium Calcio 4 0,00%; Premium Calcio 5 0,00%; Premium Calcio 6 0,00%;

Ascolti SKY dopo il salto:

ASCOLTI SKY - 10.065.903 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6% (8,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,9% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.650.747 spettatori medi, con il 5,7% di share. Il dato sale a 2.132.578 spettatori medi con il 7,4% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,2% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite del 10,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 5,4% e il dato di share sale al 6,4% se si considera il satellite.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Disastro a Hollywood”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 117.146 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 2.661.555 contatti, di cui 1.515.894 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. Da segnalare lo slalom speciale valido per la super combinata femminile: le migliori 10 della classifica, in onda dalle 22 circa sul canale 206, sul canale 207 e sul mosaico interattivo, hanno ottenuto un’audience media complessiva di 144.059 spettatori.

Sui canali Fox, l’episodio di “Glee” in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha ottenuto un’audience di 196.822 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di “Ncis”, in onda dalle 20.05 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stata vista in media da 176.658 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, in evidenza anche il doppio appuntamento con “Csi – Scena del crimine”: l’episodio in onda dalle 21 è stato seguito nel complesso da 161.429 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.55, ha raccolto davanti alla tv 162.638 spettatori medi complessivi.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, l’appuntamento con “Cash taxi”, in onda dalle 19.30 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, è stato visto in media da 89.621 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli eroi del ghiaccio”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 39.675 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.058.820 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Trofeo Berlusconi
ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 AGOSTO 2010: IL TROFEO BERLUSCONI CON 5 MLN SUPERA IL FINALE DI MANARA

40 Commenti dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:13

Milionario ai minimi storici.



2. lauretta ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:17

tanto di cappello all’antonellina nazionale. A questo punto e chi la ferma più? E bisogna anche tenere presente che il giovedì per sanremo è sempre stato uno zoccolo duro!!



3. lukas88 ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:29

Quest anno è la prima volta in vita mia (ho 21 anni), che seguo tutto il festival, mi sta piacendo molto. Compliementi ad Antonella, e a chi ha deciso di affidarle questo Sanremo…..certo và detto che nn esiste concorrenza praticamente, però la Clerici se lo merita! Ancora Complimenti…



4. lillina ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:30

Che ne dite del ripescaggio del Pupo? Per me moooooolto strano che ci sia sotto qualcosa? La canzone è brutta lasciamo perdere il testo che può essere anche ispirato da vero amore nazionalista ma…………….



5. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:31

E’ l’unica cosa del Festival che mi ha dato veramente fastidio. Non tanto per Pupo quanto per Emanuele Filiberto.



6. Elena ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:32

Alla faccia di chi diceva che la Clerici faceva flop… tra cui la sottoscritta!
Comunque è veramente assurdo il ripescaggio del trio da cabaret: Pupo, Filiberto e il tenero (quest’ultimo è l’unico che canta, gli altri 2 rovinano la canzone).



7. Emy ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:38

Liliana: purtroppo il ripescaggio di Filiberto e soci si può spiegare soltanto x il loro essere “personaggi televisivi”. Il televoto già dall’anno scorso sembra orientato in questa direzione, a premiare, cioè, i volti noti del piccolo schermo, sia che provengano da show di dubbio livello piuttosto che da talent show. Con questa logica si spiega anche il ripescaggio di Scanu.
Certo pur non stimando Scanu e criticando la “furbata acchiappavoti” di cantare con la Amoroso, c’è da dire che rispetto a lui Cutugno e D’Angelo hanno fatto anche di peggio! Grida vendetta, invece, l’esclusione dei Sonohra sicuramente i migliori tra gli esclusi!!!



8. Critikò ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:38

Benissimo Sanremo e Annozero.
In obiettivo la partita su Rete4.
Sufficiente Scary Movie 3.
Mediocri Medium, Io ti assolvo e La guerra dei roses

Tempesta d’amore al 10% – BENISSIMO!!!



9. cristina68 ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:39

beh scusate, ma cosa offrono le altre reti??? il nulla io mi sono guardata sky
x forza il festival ha un cosi alto indice di ascolto!!!! io nn so nemmeno come è la scenografia



10. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:41

OTTIMO SANREMO.
TEMPESTA D’AMORE al 10% di share e fà crollare il TG5 al 22%, urgono dei provvedimenti!!!!!!!!



11. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:43

@ cristina68: ma perche’ negli altri anni cosa hanno offerto? Certo, quest’anno la concorrenza e’ ancora minore… ma non e’ una novità.



12. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:45

Bene UOMINI E DONNE, malissimo FESTA ITALIANA al 16% risentendo la rapida salita de l’ITALIA SUL DUE al 14% alla faccia del target diverso! ahah :)



13. giulia ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:45

La foto è veramente impietosa. Certo, la Amoroso ha la presenza scenica di un pulcino spennacchiato e quando non si ha la materia prima a disposizione c’è poco da inventarsi ma cerchez le coiffeur che ha conferito alla ragazza questo look da camaleonte irsuto.
E’ da denuncia.



14. IL MIO REALITY (Fulvio) ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:45

Breve analisi del risultato raggiunto dalla Clerici.
Considerando che:
1) Il Festival è giunto alla sua sessantesima edizione e su quel palco abbiamo assistito a tutto quello che – televisivamente parlando – è (im)possibile immaginare: (baci di Benigni, irruzioni di cavallipazzi, pancioni di bertè, madonne ed elthon john, pausini e ramazzotti, scienziati prestati allo spettacolo, capolavori clamorosamente bocciati, contepartirò, necrologi, dive della musica e meteore della canzone… e chi più ne ha più ne metta);
2) Gli ascolti televisivi, negli ultimi anni, si sono frammentati (basti pensare che quasi 5 milioni di famiglie italiane accedono alla piattaforma satellitare Sky Italia e che oltre 3,5 milioni di famiglie risultano abbonate alla pay tv del digitale terrestre);
3) I programmi d’intrattenimento “canonici” (varietà o musicali) sono quelli che, più di ogni altro genere, hanno subito un tracollo degli ascolti o si son cercati di evolvere verso forme diverse;
4) Una donna alla conduzione del Festival, storicamente, è di minor presa sul grosso pubblico;
5) Coraggiosamente (o furbescamente?) quest’anno non è stata fatta la ripartizione in due degli ascolti delle serate del Festival.

Possiamo affermare che, una media di 10-11 milioni di spettatori, per uno spettacolo d’intrattenimento della durata di ca. 3 ore e mezza, è un GRANDE SUCCESSO alla stregua dei Festival (di “baudiana” memoria) dei primi anni ‘90 (quando si toccavano medie d’ascolto di 14-15 milioni di spettatori!).



15. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:46

BEAUTIFUL stabile al 22% e a soli 3 punti dal TG1..
POMERIGGIO 5 bene al 21% ma non si schioda!
OTTIMO STRISCIA che torna a prevalere su AFFARI TUOI



16. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:47

Regna come sempre l’informazione del giorno il TG5 alle ore 13,00 con 4milioni e 100! :P



17. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:51

BOOM HUNTER nella mattinata di RETE4 all’11%!



18. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:54

MALE MATTINO 5(16%) che si riprende nella seconda parte risalendo al 19%!



19. IL MIO REALITY (Fulvio) ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:55

continua…
Tuttavia, occorre anche sottolineare che:
1) La durata delle serate è nettamente minore a quella degli anni passati (quando si sforava anche l’una di notte) con la logica conseguenza che la “tenuta” (permanenza) dei telespettatori regge;
2) L’ammiccamento nei confronti dei talent o verso i personaggi televisivi di successo è ai massimi storici (apertura con Belen, entrata ad effetto di Alessandra Amoroso, scaletta costruita in modo tale da privilegiare le “personalità” televisive più di quelle prettamente musicali);
3) La controprogrammazione di Mediaset, a detta di tutti, è insesistente;
4) La scaletta risulta piuttosto asciutta e ritmata, ormai “televisizzata” al massimo.
Questi fattori sicuramente incidono sul successo della kermesse canora di quest’anno, ma non tolgono certo il merito alla Clerici e al suo staff di essersi guadagnati un risultato eccellente, a maggior ragione se pensiamo che (quasi) nessuno, nel post-Bonolis, ci avrebbe scommesso!



20. XxGiOsInOxX ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 12:59

@Davide

CHI VUOL ESSERE crocca al 18,85% perché risente del calcio EUROPA LEAGUE della JUVE!



21. Davide Maggio ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 13:06

@ Giosino: e’ tutta la settimana che il Milionario e’sceso parecchio.



22. docdocaccia ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 13:08

Bello lo spot di presentazione di “Ti lascio la canzone”, in cui si rimarca la parola originale e come non potrebbe essere diversamente e spero che riesca a bissare il successo delle prime due edizioni… alla faccia dei voltagabbana di Cenci, Scotti e Cecchetto, in modo particolare gli ultimi due…



23. Nedda ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 13:11

Assolutamente un festival gradevolissimo, senza bisogno di spettacolarizzazioni e quant’altro. Semplice e scorrevole. La clerici si può mettere l’improbabile ma rimane aggregante e rassicurante, ha un volto bello luminoso armonioso e quindi televisivissimo e piace al grande pubblico che segue sanremo. I cantanti riscuotono grande interesse e attirano tanti giovani veramente ottimo. È vero questo festival viene da seguirlo. Che grande soddisfazione per antonella soprattutto dopo il brutto periodo! Si merita tutti questi successi è una grande della rai che dopo tanti anni ha dovuto ridimostrare il suo valore di professionista della tv a dimostrazione anche di come sia difficile rimanere sempre sulla cresta dell’onda (soprattutto se ci sono direttori di rete di mezzo) ma anche di come la vita delle volte toglie ma altre volte dà ;-)



24. Francesca Galici ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 13:13

Nonostante la Vita in Diretta sia una costola di Sanremo, Pom5 regge bene stando sul 21%



25. busb ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 13:46

ancora boom del Festival..guardando i grafici, ieri prima delle 22 ha toccato il suo picco record di quasi 15 milioni.
rispetto all’anno scorso però l’andamento della curva è molto meno stabile nonostante avesse concorrenza.



26. lillina ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 13:47

Emy:
Hai perfettamente ragione e inoltre Concordissimo per i Sonhora anche a me sono piaciuti moltissimo, sono tra i migliori e le vendite lo dimostreranno



27. W. Rai uno ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 13:51

BOOM! del Festival meritato il successo di Antonella Clerici, alla faccia di chi diceva flop a questo evento . Ora, sicuramente la Rai farà ponti d’oro alla Clerici restituendo La Prova del cuoco lì dove ci siamo lasciati In diretta dal Nomentano 3 in Roma…..



28. MAX 69 ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 14:26

Mi stupiscono i dati d’ascolto perchè onestamente ieri ho trovato la serata un po’ lenta. Bella l’idea di far salire sul palco i grandi cantanti (ma non abbastanza grandi da gareggiare) che reinterpretano i brani più belli del Festival…peccato che la maggior parte di loro sia salito sul palco dettato più dal desiderio di promuovere il proprio lavoro che altro. L’unica nota stonata (l’avevo anche riportato ieri sera, ma ad una cert’ora mi sono reso conto che il live di questo blog si era trasformato in una sorta di chat fra 3 o 4 elementi :-( )…cmq dicevo… l’unica nota stonata per me è stata la presenza di Nilla Pizzi, perchè vista la malattia potevano evitarci questo penoso passaggio della grande Regina e poi la Clerici non è nemmeno stata in grado di gestire il momento delicato! Grande Nilla! Pietoso e sospettoso il ripescaggio del Pupo e i suoi Pupilli e inevitabile il rientro (a suon di sms…forse forse l’eliminazione della sera prima era studiata? mah!….dai su…sempre a pensare male….;-) ) dello Scanu! Riusciranno questa sera a far cantare quella povera bambina di 15 prima di mezzanotte???? So che è la prima della scaletta di questa sera ma….lo era anche ieri sera :-D



29. matteol ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 14:32

Su La7 buoni ascolti la mattina con Omnibus ed Omnibus Life al 4,25%.
Vorrei inoltre segnalare il Tg della 12.30 che ormai sfiora il 3%
Il pomeriggio abbastanza bene col film della 14.00 “ci rivedremo all’inferno” al 3,6% mentre Atlantide arriva a malapena al 2,5%.
Nonostante gli ascolti record de festival tiene ottoemezzo al 2,6%.
Su Italia1 la mattina ancora maluccio anche se Polpette fa un dignitoso 7,26% mentre centopercento di Papi non va proprio e resta costantemente sotto il 7%.



30. W. Rai uno ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 14:36

Davide,
appunto il milionario? va malissimo con gli ascolti che fa sarebbe ora che Canale 5 voltasse pagina, sperimentando anche un genere diverso in quella fascia oraria.
Bisogna, vivacizzare la fascia preserale di Canale 5, ormai spenta praticamente domina solo L’Eredità Rai 1 a quell’ora, perchè non dare un game show a Bonolis e Laurenti



31. emanuele ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 15:24

Booom della terza puntata del festival!…ormai è veramente andata!….al pubblico piace questo festival!…………complimenti alla Clerici!….

le canzoni più belle, secondo me, sono quelle dei ragazzi usciti dai talent show ( marco mengoni, noemi e valerio scanu)



32. emanuele ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 15:27

Grande Belen Rodriguez ieri sera al festival!……..di una bellezza mozzafiato!…e soprattutto ha cantato molto bene!……..un valore aggiunto per la canzone di Cutugno!



33. emanuele ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 15:29

Molto bene tutti i programmi “satelliti” al festival di Sanremo!……

molto male sia la prima parte di Mattino 5 sia il Milionario su canale 5!

molto molto bene Annozero su raidue che regge benissimo la concorrenza sanremese!

basso anche il dato del tg5 delle 20.00



34. emanuele ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 15:35

ieri sera durante il festival di sanremo ho visto il promo di “ti lascio una canzone”…con scritto ” l’originale”….ahahahahah troppo forte!………….

ho visto anche il promo della seconda serie di Tutti Pazzi per amore…..il promo è troppo divertente…mi aspetto grandi cose da questa seconda serie!



35. William ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 15:43

@Cristina68

Quoto in pieno
Senza concorrenza (eccezione fatta per Santoro e la partita della Roma ) è facile vincere la serata!!!
Sono sempre stato tra i detrattori della kermesse che fa spendere soldi su soldi e di musicale oramai ha ben poco!!
Meno male che l’informazione riesce cmq a fare grandi ascolti



36. lillina ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 15:50

Emanuele:
permettimi di disentire, Belen sarà sicuramente a parere di molti una bellezza mozzafiato ma da questo e essere Grande ce ne corre, oltretutto la voce neanche si sentiva e sembrava aver ingoiato piume…



37. paolaok ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 16:47

Ieri sera è stata la serata peggiore dal punto di vista artistico dal mio punto di vista… Dei ospiti musicali salvo solo Elisa e la Mannoia…
Nilla Pizzi fuori concorso porella… con quell’abito mi faceva tenerezza… e ho anche capito perchè gira con Lele Mora… è chiaramente circonvenzione di incapace!
Non ho capito il perchè lasciare i giovani a dopo la mezzanotte… Inutile!
Belen era più intonata di Cotugno che ha preso di quelle stecche ahahahah
Prevedibile il rientro di Scanu, inspiegabile quello di Pupo e amici… Il Principe mica si sarà comprato il call center? è l’unica soluzione! Che poi fino a ieri sera non avevo capito… la canzone parla di Emanuele? Orrore!



38. Zoro! ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 16:50

grandissima Antonellona che fa ancora straboom nonostante ieri con tutti quegli ospiti sia stato un pò noiosetto, grandissima, ormai si può dire che il suo festival è un grande successo ormai, alla faccia di tutti che non credevano in lei e ad un suo successo!!!!!
bene rete 4 con la partita, ottimo nonostante sanremo annoboom, male tutte le altre!



39. Zoro! ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 16:55

che disastro mattino 5 nella prima parte, risale nella seconda, benissimo forum, bene la prova del cuoco, nel pomeriggio malissimo festa italiana, ancora ottimi il fatto del giorno e l’italia sul 2 grazie a sanremo, ottimo la vita in diretta, bene uomini e donne e pomeriggio 5!
benissimo l’eredità, malissimo il milionario ai minimi storici, contro il day-time dell’isola la vedo molto male per il milionario, visto che nel 2008 calò tantissimo contro l’isola, benissimo tempesta d’amore quasi al 10 grazie alla lunga durata, malissimo in access centoxcento, ennesimo fallimento per l’access di italia 1!



40. Maurizio76 ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 17:58

Anni addietro Costanzo di Buona Domenica parlando di Papi versione gossip aveva predetto che era stata una fortuna che proprio Papi si fosse occupato del pettegolezzo in tivu’ e che, probabilmente, fosse capitata a qualcun’altro la possibilita’ di parlare di gossip, informazione e personaggi in tivu’ avrebbe fatto ben peggio.
Il buon Costanzo aveva predetto bene (buono tanto per dire s’intende).
A questo proposito vorrei parlare di Monica Setta, ormai regina incontrastata del primo pomeriggio di Rai2.
Non si sa come mai questa professionista del giornalismo, malgrado una sua indubbia capacita’ stia diventando vista la sua trascinante antipatia, fastidiosa voce, goffa presunzione e look da borghese che ostenta; sia arrivata a diventare cosi’ temuta e ossequiata da tutti visto e considerato il fatto che il suo programma non minaccia ne’ rai1 ne’ canale 5.
Il punto su cui vorrei soffermarmi è proprio quell’aria ansiogena da scoop, notiziona e polemica su cui tiene il pubblico dall’inizio del programma alla sua fine.
Basta Monica te prego! Nel tuo programma non deve succedere niente (ma parlo proprio di niente di niente).
Questo meccanismo ti sfuggira’ di mano prima o poi ne sono convinto… io per il momento cambio canale! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.