18
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 FEBBRAIO 2010

La Guida Tv del 18 Febbraio 2010

..::Prima serata::..

Raiuno, ore 21.10: 60° Festival della Canzone Italiana - Terza serata

Per festeggiare i 60 anni del Festival, 8 artisti (Edoardo Bennato, Miguel Bosè, Carmen Consoli, Riccardo Cocciante, Elisa, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Francesco Renga) reinterpretano altrettanti brani che hanno fatto la storia della manifestazione. Saranno, inoltre, riascoltate le 5 canzoni degli «Artisti» eliminati ed entrano in gara gli altri 5 giovani della «Nuova Generazione». In entrambe le categorie, le due canzoni più votate sono ammesse alla serata di domani. 

Raidue, ore 21.05: Annozero

L’inchiesta sulla Protezione Civile sta svelando un sistema di interessi che coinvolge politici, dirigenti pubblici e imprenditori e che sembra penetrare a fondo nel sistema amministrativo. Gli arresti per la gestione del G8 previsto e mai fatto a La Maddalena e le indagini sulla Protezione Civile in cui è indagato il sottosegretario Guido Bertolaso, stanno portando alla luce un meccanismo di corruzione che avrebbe avuto come elemento di scambio non solo il denaro ma anche auto di lusso, ristrutturazioni di case e prestazioni sessuali. Il collegamento da L’Aquila è di Stefano Bianchi e i servizi degli inviati Corrado Formigli, Luca Bertazzoni, Monica Giandotti e Giulia Bosetti. Ospiti in studio i giornalisti Nicola Porro vicedirettore de Il Giornale, Maurizio Belpietro direttore di Libero, Peter Gomez de Il Fatto quotidiano e Norma Rangeri de Il Manifesto.

Raitre, ore 21.10: Medium Una persona interessante (5×03)

Una persona interessante (titolo originale: A Person of Interest): Mentre al lavoro su un crimine vecchio di 17 anni, Allison dimostra un comportamento inusuale che potrebbe portare a risolvere il caso, ma allo stesso tempo mette lei e la sua famiglia in pericolo. Intanto l’invito a cena da parte di un collega porta a risultati sorprendenti per Jim.

Canale5, ore 21.10: Io ti assolvo

Io ti assolvo è un film tv di Monica Vullo del 2008, con Gabriel Garko, Alessandro Adriano, Gerardo Amato, Sergio Arcuri, Toni Bertorelli, Beppe Chierici, Cosima Coppola, Sara D’Amario, Valentine Demy, Andrea Di Casa. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Dopo dieci anni Francesco torna nel suo paese nativo. Tutto sembra come prima, ma è lui ad essere cambiato, infatti ora è un prete. Accetta così di sostituire il parroco, misteriosamente ucciso.

Italia 1, ore 21.10: Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà

Scary Movie 3 è un film di David Zucker del 2003, con Anna Faris, Charlie Sheen, Regina Hall, Denise Richards, Jeremy Piven, Queen Latifah, Eddie Griffin, William Forsythe, Peter Boyle, Leslie Nielsen. Prodotto in USA. Durata: 84 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 20.02.2004. Trama : Cindy Campbell è dotata di poteri magici e decisa ad utilizzarli per liberare il mondo dalle forze malefiche.

Rete4, ore 20.55: Panathinaikos – Roma

Dopo la Champions League, scendono in campo anche le squadre di Europa League. La Roma, in questi sedicesimi di finale, gioca in trasferta in Grecia contro il Panathinaikos. A guidare i giallorossi è Mirko Vucinic , che dopo l’infortunio di Luca Toni è tornato l’attaccante titolare della squadra.

La7, ore 21.10: La guerra dei Roses

La guerra dei Roses è un film di Danny DeVito del 1989, con Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito, Sean Astin, G.D. Spradlin, Peter Donat. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Oliver e Barbara si incontrano e si innamorano. Il loro è un vero e proprio idillio, si sposano, hanno una bella casa e due pargoli paffuti; la loro vita è una favola che si realizza giorno per giorno. Ma cosa accade quando il principe azzurro e la sua amata cominciano a odiarsi? La favola si trasforma in un incubo e i due escogitano piani strategici per eliminarsi a vicenda. Evoluzione di un matrimonio perfetto in guerriglia casalinga, perfida e letale.

..::Seconda serata::..

Raitre, ore 22.00: XXI Olimpiadi di Vancouver

In diretta da Vancouver per le Olimpiadi Invernali la gara di Pattinaggio velocità 1000 metri femminile.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 8 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 APRILE 2010


La Guida Tv del 1 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 APRILE 2010


La Guida tv del 17 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 FEBBRAIO 2010


La Guida Tv del 29 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 APRILE 2010

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.