5
settembre

LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA’ DEL REGOLAMENTO

La Ruota della Fortuna Vip @ Davide Maggio .it

Lunedi prossimo, come ormai saprete, prende il via la seconda edizione della Ruota della Fortuna che quest’anno verrà proposta in versione VIP. Oltre alle novità che DM vi ha illustrato in questo post, il game show di Enrico Papi e Victoria Silvstedt vedrà il “debutto” di un’altra novità che, se non dovessi conoscere male i miei lettori, dovrebbe entusiasmarvi ben poco.

Prima di proseguire, però, soddisfiamo la curiosità di quanti hanno pronosticato che tipo vip avrebbe preso parte al programma. Sappiate che, tra gli altri, hanno girato la Ruota in queste prime puntate Stefano Masciarelli, Costantino della Gherardesca (Markette), Daniele Interrante, Eva Grimaldi, Alba Parietti, Maria Monsè, Luca Dorigo, Ascanio Pacelli, Andrea Roncato, Nathalie Caldonazzo, Costantino, Melita Toniolo, Alessandro Cecchi Paone, Ciccio Graziani, Elenoire Casalegno, Eleonora Benfatto, Alessia Fabiani e Roberta Capua.

Per la cronaca, la Ruota si è spostata dallo Studio T5 Elios (quello di Jackpot in pratica) al T6.

Ora giochiamo. Provate ad indovinare la modifica al regolamento de La Ruota della Fortuna.

Piccolo indizio: la novità ha a che fare con i concorrenti.

Maikol87 ha indovinato la novità di quest’edizione de La Ruota della Fortuna ovvero l’assenza del campione. In ogni puntata, infatti, gareggeranno tre nuovi concorrenti e non sarà possibile tornare a giocare i giorni successivi in caso di vittoria.



Articoli che potrebbero interessarti


LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA' DEL REGOLAMENTO
LA RUOTA DELLA FORTUNA: VIP & NIP, INSIEME APPASSIONATAMENTE


LA RUOTA DELLA FORTUNA: I PRIMI VIP IN GARA E LA NOVITA' DEL REGOLAMENTO
20 ANNI DI “RUOTA DELLA FORTUNA”


Enrico Papi e Victoria Silvstedt @ Davide Maggio .it
LA RUOTA DELLA FORTUNA SARA’ QUOTIDIANAMENTE VIP


La nuova Ruota della Fortuna @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : ECCO LA NUOVA RUOTA DELLA FORTUNA

131 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Nickmasies ha scritto:

6 settembre 2008 alle 00:09

Riguarda i concorrenti in che senso? Nel senso che è una modifica al regolamento del gioco, oppure riguarda la tipologia dei concorrenti? Allora..per parcondicio rispondo a tutte e 2..:) Se è una modifica al regolamento del gioco, per me è stato introdotta una casella che mette tutte le vocali.. Se è una modifica alla tipologia dei concorrenti..che Vip e Nip giocano contro..:)



2. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2008 alle 00:21

@ Nickmasies: una rilettura al titolo? :-)



3. Nickmasies ha scritto:

6 settembre 2008 alle 00:26

…allora.. …per me è stato introdotta una casella della ruota che se presa mette tutte le vocali..



4. maikol87 ha scritto:

6 settembre 2008 alle 00:47

mi viene quasi da piangere ma temo di aver capito cosa sia la novità : i concorrenti campioni non tornano più a giocare il giorno dopo e ogni giorno ci sono nuovi concorrenti… spero proprio che non sia questa però… :-(



5. CeleTheRef ha scritto:

6 settembre 2008 alle 04:29

questo indizio non dice niente. E’‘ di una vaghezza comparabile alle previsioni dei maghi da tv private.



6. steve ha scritto:

6 settembre 2008 alle 09:19

provo a dire la mia: giocano i vip ma vincono i concorrenti non vip



7. Mauro ha scritto:

6 settembre 2008 alle 09:41

I concorrenti Vip saranno divisi a squadre fra di loro, e giocheranno in coppia…



8. Mauro ha scritto:

6 settembre 2008 alle 09:42

Davide ma le puntate quando sono state registate?



9. MATT4PRESIDENT ha scritto:

6 settembre 2008 alle 10:24

ci provo io: ci sarà un limite di puntate o di vincite…



10. Il criticone TV ha scritto:

6 settembre 2008 alle 10:57

nel post http://www.davidemaggio.it/2008/08/29/la-ruota-della-fortuna-vip-nip-insieme-appassionatamente/#more-2307 annunciasti che avrebberogareggiato VIP & NIP… io dico quindi che la novità è questa: Ogni puntata gareggiano due VIP e un NIP… ma se vincono i VIP la vincita viene devoluta in beneficenza



11. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2008 alle 11:13

@ maikol87: BINGO! Le questioni sono due: o lo sapevi già oppure sei avanti :-) @ CeleTheRef: non dice niente, tant’‘e’‘ che Maikol ha indovinato subito :-) @ Mauro: le puntate sono state registrate martedi 3, mercoledi 4 e giovedi 5; Mi aspettavo anche qualche commento sui VIP che hanno partecipato. Non sono male. Soprattutto se si considera che siamo su Italia1.



12. Nickmasies ha scritto:

6 settembre 2008 alle 11:31

E ma uffa… che novità è? Uno se è campione deve rimanere finchè non viene battuto, o come avviene all’‘Eredità finchè non indovina la ghigliottina mantenendo intatto il montepremi… Allora..spero che la frase del ruotino sia piu facile da indovinare…almeno da giustificare questa insulsa regola.. Per i Vip..tolti costantini e Melite, e Interranti vari…beh…non è male dai come cast..



13. Il criticone TV ha scritto:

6 settembre 2008 alle 11:37

no davide… dicci che è uno scherzo… io ho sempre sognato (da quando ero un tenero fanciullo) di partecipare alla ruota e sbancare… delusione… la ruota sta scadendo sempre di più



14. MATT4PRESIDENT ha scritto:

6 settembre 2008 alle 11:49

Voglio ringraziare pubblicamente lo staff della Ruota che è riuscito a dare l’‘ennesimo colpo di grazia al gioco… Mi dispiace dirlo, ma spero che vada male…



15. ELSA ha scritto:

6 settembre 2008 alle 11:52

SAPETE PER CASO SE COSTANTINO SARA’‘ LA PRIMA PUNTATA???NATURALMENTE PARLO DI VITAGLIANO PERCHE’‘ DELL’‘ALTRO NON ME NE FREGA NIENTE



16. sanjai ha scritto:

6 settembre 2008 alle 12:00

effetivamente i vip non sono cosi malaccio…cioè poteva andare molto peggio.mi aspettavo molti ma molti gieffini in più…



17. maikol87 ha scritto:

6 settembre 2008 alle 12:11

@ Davide: considerato che qua l’‘investigatore sei tu, e io “”spie”" non ne ho, devo dire che “”sono avanti”"! :-D battutacce apparte, quando hai detto “”concorrenti”", le varianti applicabili al gioco non potevano essere molte…. sinceramente mi dispiace, perchè anch’‘io come qualcuno ha già detto, sognavo di giocare e confermarmi campione poer un po’‘ di puntate… per quanto riguarda i vip, poca sorpresa, sono quasi tutti gli stessi che apparivano nelle caselline del tabellone del promo andato in onda fino a pochi giorni fa, e dico che pèoteva andar peggio tutto sommato. in ogni caso, non certo per questa nuova regola auguro alla Ruota un insuccesso, anzi!! chissà che la tolgano, per me riguarda l’‘abbinamento coi vip…



18. Giò ha scritto:

6 settembre 2008 alle 12:23

Non ci posso credere! Hanno eliminato uno dei punti di forza (secondo me) di questo game show. Ormai quasi tutti i quiz in tv hanno questo limite. Capisco che giocando in ogni puntata contro dei concorrenti VIP e quindi avendo meno “”posti vacanti”" per i NIP si possa giustificare questa decisione dicendo che si dà la possibilità a più persone di giocare, però a mio avviso non ha senso… Anch’‘io sarei del parere di introdurre semplicemente una regola che proibisce di tornare solo se si raggiunge una certa cifra o se si indovina il frasone finale. Spero per loro di essere smentito, ma penso che il pubblico si affezioni di più ad un gioco dove si vuole vedere fin dove riesce ad arrivare un campione. Per contro, è anche vero che la gente è anche curiosa di vedere come se la cavano dei personaggi famosi contro degli sconosciuti, ma una volta che saranno passate le prime puntate, il tutto rischia di essere piuttosto ripetitivo. Per quanto riguarda i vip, ci sono nomi piuttosto interessanti, di discreto livel



19. Nickmasies ha scritto:

6 settembre 2008 alle 14:37

@Gio.. Secondo me era l’‘unico punto di forza…



20. Alessandra ha scritto:

6 settembre 2008 alle 14:38

La so la so…. ahahahha ma non so una maga! Avendo registrato le 4 puntate di venerdi ho potuto vedere in anteprima il regolamento del gioco, una cosa che ho visto è che dura veramente poco, circa mezz’‘ora. Poi i Vip sono sempre gli stessi…per registrare 4 puntate si sono presentati 6 vip…fate un pò voi il calcolo!! Ciau…



21. davide bianco ha scritto:

6 settembre 2008 alle 14:44

Anch’‘io sono deluso dal fatto che i concorrenti NIP potranno giocare con i Vip per una sola puntata, perchè il bello era vedere quanto il concorrente riusciva a vincere e quante frasi misteriose riusciva a risolvere man mano che proseguiva la permanenza nel gioco. Tra l’‘altro la novità del campione di puntata c’‘è nell’‘edizione originale americana della Ruota da qualche anno. Auguro ad Enrico Papi e Victoria Silvstedt di riconfermare il successo ottenuto lo scorso anno con la Ruota Della Fortuna, ma la “”novità “” del campione di puntata temo che allontanerà un pò di telespettatori. Non me ne vogliate fan della ruota. Un affettuoso saluto a tutti voi.



22. CeleTheRef ha scritto:

6 settembre 2008 alle 16:39

sarebbe interessante sapere cosa ha spinto gli autori a togliere il “”returning champion”" :(



23. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2008 alle 16:43

E se il motivo consistesse nell’‘impossibilita’‘ per il personaggio di poter accompagnare un campione che potenzialmente potrebbe durare svariate puntate? Se mi permettete, poi, a me in questa edizione il “”CAMPIONE”" come era inteso una volta alla Ruota non c’‘e’‘ piu’‘. E’‘ un ritmo completamente diverso. La Ruota e’‘ piu’‘ un’‘occasione per divertirsi che per indovinare una frase.



24. Giò ha scritto:

6 settembre 2008 alle 17:09

@Alessandra: è lo stesso sistema usato per la vecchia edizione di Passaparola. Ogni giorno venivano registrate 3 puntate e c’‘erano magari 7-8 vip che a rotazione se le facevano tutte (quando in totale avrebbero dovuto essere 12). @Davide: Io non so come



25. Alessandra ha scritto:

6 settembre 2008 alle 17:27

Esattamente Giò! Come Passaparola! Questa cosa mi ha un pò deluso, ma non più di tanto perchè poi alla fine in tv girano sempre gli stessi volti!



26. Capitano Sal ha scritto:

6 settembre 2008 alle 19:21

almeno si da la possibilità a tanti ragazzi giovani di partecipare e ragrennalare qualcosa. pochi premi però un po a tutti!



27. Vito ha scritto:

6 settembre 2008 alle 20:08

grazie mille davide…io lo seguirò sarà carino coi vip…



28. Davide Maggio ha scritto:

6 settembre 2008 alle 20:44

@ Capitano Sal: sembra, infatti, che sia questo il trend di quest’‘anno :-) Le buste del ruotino nelle prime puntate contenevano premi decisamente bassi ma i concorrenti hanno portato a casa qualcosa; @ Vito: dovere ;-)



29. Erika ha scritto:

7 settembre 2008 alle 12:02

anche io la seguirò la scorsa edizione mi è piaciuta speriamo che questa è divertente



30. ALDA ha scritto:

7 settembre 2008 alle 14:00

ALESSANDRA SCUSA …VISTO CHE SEI STATA ALLA REGISTRAZIONE MI PUOI DIRE SE COSTANTINO VITAGLIANO SI VEDRA’‘ NELLE DIVERSE PUNTATE..OPPURE SOLO IN QUELLA DI DOMANI???GRAZIE



31. C W ha scritto:

7 settembre 2008 alle 14:43

Che delusione queste novità !



32. asdrubale ha scritto:

7 settembre 2008 alle 21:26

ma perchè non organizzano un torneo dei campioni?



33. vicio80 ha scritto:

7 settembre 2008 alle 23:18

Che bella novità del piffero. “”Ma il premio del ruotino finale lo da il campione alla produzione”"? chiedo perchè non si sa mai. E’‘ vero che il “”campione”" dell’‘ultima edizione, non aveva la valenza che aveva nelle edizioni di Mike, ma toglierlo proprio mi sembra una vera idiozia. Spero che cambino idea in corso d’‘opera. E comunque dovrebbero chiamarla La Ruota della Fortuna Reality, visti i “”Vip”" che vi parteciperanno.



34. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2008 alle 23:32

@ asdrubale: sei stato per caso un campione? :-)



35. asdrubale ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:15

@davide —-> Of course Non ho scritto il nome perchè non mi ero loggato eheh (immagino tu sappia chi sia). Comunque secondo me quest’‘anno si vincerà ancora meno; i soldi dei concorrenti se li ciucceranno i vip (in gettoni di presenza e premi)



[...] La Ruota della Fortuna Vip con Enrico Papi e Victoria Silvstedt – Italia1 ore 20.45: le novità della nuova edizione qui [...]



37. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2008 alle 13:30

@ asdrubale: sai che non ho capito? :D



38. Nickmasies ha scritto:

8 settembre 2008 alle 16:01

asdrubale è per caso Phoenix86, vero?



39. mimmo1978 ha scritto:

8 settembre 2008 alle 16:11

Alla fine della scorsa edizione erano riusciti a trovare un paio di campioni un po’‘ della stessa valenza di quelli di Mike, mi riferisco a Marco che giocò dal 4 al 16 aprile e a Rocco, il campione dell’‘ultima settimana. Però è da vedere come sarà anche se non c’‘è il campione, peccato era l’‘unico gioco di mediaset col campione, e da quanto ho capito non vedremo campioni in nessun gioco tra rai e mediaset non prima di gennaio 2009. Secondo me questa regola è legata alla casa di produzione, endemol. Ah dimenticavo, tra i vip nominati del post come supponevo c’‘è pieno di gieffini e partecipanti all’‘isola.



40. Nickmasies ha scritto:

8 settembre 2008 alle 16:46

@mimmo1978.. ti scordi che all’‘Eredità c’‘è il campione..e quindi è possibile vedere un campione in piu puntate dell’‘Eredità … E’‘ a mediaset che nn c’‘è proprio un programma col campione… non alla Rai..



41. luca2004 ha scritto:

8 settembre 2008 alle 18:59

costantino , melita e cecchi paone sono i supporter dei concorrenti in gara!



42. lenny ha scritto:

8 settembre 2008 alle 21:31

@:asdrubale possiamo sapere almeno quante puntate hai vinto??



43. Giò ha scritto:

8 settembre 2008 alle 21:32

Non ho parole… Secondo me l’‘idea di portare i vip è solo per cercare di tirar su gli ascolti dato che il ruotino finale ha dei premi che, confrontati a quelli dell’‘anno scorso, fanno ridere. Se penso che nella passata edizione l’‘automobile era il premio più scarso e che adesso è il superpremio…!! Poi, dai… che senso ha avere i vip che ti aiutano (“”aiutano”" per modo di dire, perchè se gli aiuti che danno sono quelli di Costantino, siamo messi bene…)? Tra l’‘altro, si rischia anche, in questo modo, di fare ragionamenti ad alta voce suggerendo inavvertitamente agli altri la soluzione. A me, questa novità , non piace per niente e trovo che, anzi, il gioco abbia cosà perso la sua verve.



44. lenny ha scritto:

8 settembre 2008 alle 21:45

concordo in pieno con Giò!!!



45. 86phoenix28 ha scritto:

8 settembre 2008 alle 21:49

Quest’‘anno è a dir poco osceno; troppo veloce, troppo raffazzonato; spero tornino alla vecchia formula…e via i vip p.s. asdrubale ero io



46. lenny ha scritto:

8 settembre 2008 alle 21:55

@ 86phoenix 28: quante puntate hai vinto??



47. Mario ha scritto:

8 settembre 2008 alle 22:23

Alessandra sei te che scrivi?? Ale da AN??? Stasera sapevo la frase finale del camprione ma non la mia…. Che delusione… Quando la rivedrò mi ammazzerò… Ciao Alke se sei te!!



48. Nickmasies ha scritto:

8 settembre 2008 alle 22:48

@ Gio.. costantino ha giocato meglio della concorrente abbinatale…quella che nn ha detto Parmigiano era proprio da schiaffi dai..



49. CeleTheRef ha scritto:

9 settembre 2008 alle 04:30

dopo aver visto la prima puntata… era meglio fare puntate separate per i vip. Già vedendo l’‘edizione americana notavo che quando ci sono i vip si perde troppo tempo in chiacchere togliendo quasi sempre un round alla partita. ho anche notato che ora fanno vedere un pò di più la ruota girare, e che giri emozionanti all’‘ultimo “”scatto”" si sono visti! Solo non mi è sembrato corretto da parte di Papi non dire qual’‘è la cifra massima che c’‘è nel ruotino. Ha solo detto che il premio più alto è l’‘automobile. Sospetto che i chachet dei vip abbiano abbassato notevolmente il budget-premi. avete visto la faccia che ha fatto il vincitore durante la sigla finale? Pareva tipo “”Oh, ma mi tocca già andare a casa?”" :(



50. lenny ha scritto:

9 settembre 2008 alle 06:09

@: CeleTheRef : e ti credo povero…chissà per quanto andrà avanti questa storia…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.