15
febbraio

DI CECCHI PAONE NON SE NE PUO’ PIU’. LA NUOVA TROVATA? LO SMASCHERAMENTO DEI “GAY OCCULTI”

Di Alessandro Cecchi Paone, in tutta sincerità, non se ne può più. Da quando, infatti, ha preso coraggio e ha dichiarato al mondo intero la propria omosessualità, oltre agli evidenti chili in più, il professore ha iniziato ad ammorbare, altrettando evidentemente, il pubblico nei più disparati salotti televisivi nostrani.

E mica i suoi indottrinamenti avevavano (e hanno) a che fare solo con la scienza di cui si erge a paladino. No! Da quando ha ammesso i propri gusti sessuali, Cecchi Paone ha una parola per tutto e su tutti. Un giudice universale et supremo di tutto lo scibile umano, per interderci. Roba che, ai tempi di Roberto D’agostino, si sarebbe chiamata “tuttologia“; con la differenza, però, che D’agostino era, senza ombra di dubbio, simpatico. Non foss’altro che per lo schiaffo dato a Sgarbi in diretta tv da Giuliano Ferrara. Ma questa è un’altra storia.  

Cecchi Paone, però, ha fatto di più: è arrivato persino a parlar bene del Grande Fratello, show che sino a qualche anno gli avrebbe fatto accaponare la pelle. Quello stesso Grande Fratello che lo fece indignare al punto tale da abbandonare la Notte dei Telegatti. Ovviamente dopo che ad abbandonare la serata, per tutt’altri motivi, fosse Maurizio Costanzo, patron dell’evento. Ma questa è un’altra storia ancora.

La ciliegina sulla torta è arrivata ieri pomeriggio nel bislacco contenitore domenicale di Barbara D’urso (dopo aver “aperto le danze” su Sette del Corriere della Sera). Sembra un paradosso, ma il Professore da quando ha fatto coming out ha deciso che debbano farlo tutti. Magari anche chi omosessuale non lo è. Sarà che si sente solo, ma fatto sta che nel corso di un’intervista indubbiamente interessante ha pensato bene di censire la gaya popolazione italica andando alla ricerca dei “gay occulti” dello spettacolo italiano. Non sia mai che uno possa fare nel proprio privato ciò che vuole: l’ha fatto lui, devono farlo tutti. Partono così degli “inviti” a Renato Zero, Tiziano Ferro, Alessandra Borghese e viene gettato il sospetto su molti conduttori del tubo catodico nostrano.

“Vorrei parlare a Renato Zero che per tutta la vita ha fatto soldi e fortuna mettendosi le piume e sculettando, cantando canzoni che inneggiano l’amore a tre, e si permette di dire che gli omosessuali sono come i down e, così dicendo, offende sia gli omosessuali che i down.”

“Un’altra persona alla quale mi rivolgo è Tiziano Ferro, del quale io non so nulla, ma che su molti siti e blog della comunità omosessuale, si dice che sia stato, o sia tutt’ora, il mio fidanzato segreto.”

“Vorrei parlare anche di Alessandra Borghese, una che si fa chiamare “principessa”, e che ultimamente sta andando giù pesante sulla dottrina morale e sessuale, ma io so che quando era a New York ha condotto una vita divertentissima, e che quando Daria Bignardi, in una intervista, le chiese se fosse lesbica, io non mai capito cosa abbia risposto.”

“Ci sono anche molti conduttori omosessuali, che fingono di essere eterosessuali o per vergogna o per un calcolo di opportunità e entrano nelle vostre case tutti i giorni parlando di religione e dell’importanza della famiglia tradizionale senza capire che ogni famiglia ha diritto di esistere, e ogni amore ha diritto di vivere.”

Che la pianti!



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 8 Febbraio 2010
DM LIVE24: 8 FEBBRAIO 2010


DM Live 24, 7 Febbraio 2010
DM LIVE24: 1 FEBBRAIO 2010


Domenica Cinque, Telerissa (Alessandro Cecchi Paone, Alba Parietti, Maurizio
UNA DOMENICA (CINQUE) DI ORDINARIA FOLLIA. MICA E’ UNA DOMENICA TRASH!


Barbara D'Urso e Alessandro Cecchi Paone
ALESSANDRO CECCHI PAONE E’ TUTTO PER BARBARA D’URSO. MA CINQUE ANNI FA NON LA DEFINIVA UNA “VACCA”?

47 Commenti dei lettori »

1. fasti5 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 06:18

Gli avrei dato ragione sull’ultimo punto, se non fosse che il conduttore non esprime idee proprie, per cui quello che fa nel privato non è incoerente con ciò che dice: un conduttore dice qualcosa scritto da degli autori. Il problema è quando L’AUTORE è omosessuale e fa di tutto per passare idee del tipo “esiste solo la famiglia tradizionale” etc etc.



2. blabele ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 08:39

per un eterosessuale forse il problema non si pone, per la comunità omosessuale invece, parlarne, anche in questi termini fa sempre bene! non è difficile da capire eh…

[...] oltre agli evidenti chili in più [...] <- questo che c'entra?



3. paolaok ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 09:26

Anche io sono completamente contro Cecchi Paone a questa richiesta di fare outing per forza… a parte che secondo me i tempi in cui i gay erano discriminati sono passati… ma poi perchè uno debba per forza dichiarare il suo orientamento sessuale è assurdo… Speriamo che Zero, Ferro e il resto gli rispondano per le rime…



4. lauretta ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 09:38

bell’articolo davide. Cecci paone dovrebbe imparare a vivere e a lasciar vivere!! E si, c’habbiamo il paladino senza macchia e senza paura!! Certo ,che cosa non si farebbe (e direbbe) pur di stare in televisione..!



5. emy ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:25

l’intervista è stata sicuramente molto bella..
riguardo questo finale diciamo che l’intento assolutamente non era sbagliato.. cioè il far capire che non c’è nulla di cui vergognarsi a dichiararsi gay (e quanto siano ipocriti tutti quelli che si nascondono dietro perbenismo e famigliola perfetta quando sono risaputamente gay).. certamente però fare i nomi non è stato assolutamente corretto…



6. Raffa ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:30

VIVI E LASCIA VIVERE, ma perchè dobbiamo sapere con chi una/o va a letto? La normalità nelle cose è quando passa inosservata, il voler a tutti i costi parlarne è perchè si pensa sia diverso, giusto o sbagliato che sia. Quindi non mi interessa se il mio vicino ha un’amante etero o omo, una persona è quello che è, con chiunque vada a letto, certo se una porsona ha atteggiamenti perversi, non la farei incontrare con mio figlio.



7. giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:39

Tuttologo sì, ma solo in ambiti squisitamente culturali , attenzione.
Quando partecipa ( spesso e volentieri ) ai salottini pomeridiani
sui reality, cazzeggia per tutto il tempo, non manifesta opinioni,
come ha fatto all’ Isola , situazione nella quale ha ostentato per
tutto il tempo un’aria ( molta aria…) di superiorità assoluta
incompatibile con il buonismo estenuante profuso contemporaneamente.
Al ‘ Più grande … ‘ sere fa ha dichiarato con l ‘ufficialità assoluta che imprime alle sue parole, che il futuro lavorativo sarà assicurato solo
ai giovani che hanno scelto studi scientifici e tecnologici. Peccato
che lui insegni al Suor Orsola Benincasa di Napoli , una facoltà
prettamente umanistica. Cosa gli racconterà a quei ragazzi ?
E’ un uomo indecifrabile.



8. Mari 611 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:40

E la Bislacca, non smentedno se stessa, ma col suo fiuto proverbiale, ha messo l’accento su “tutti i giorni”.
“Ma davvero Alessandro sono conduttori che vediamo tutti, tutti i giorni?” (con aria furbetta di chi ha capito tutto).
E lui: “Sì”.



9. Elisa ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:42

Com’è caduto in basso….. -.-



10. giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:48

Mari 611 :
Io però, ho avuto l’impressione che quel – tutti i giorni – significasse
-spesso- Credo volesse intendere che si tratta di personaggi popolari cioè
che compaiono spesso in televisione.



11. Mari 611 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:57

giulia…io ho avuto un’impressione diversa…dire “tutti i giorni” equivale a fare i nomi dato che non sono tantissimi i conduttori che appaiono quotidianamente in tv, ma il concetto è il medesimo: “chi se ne impippa?” :)



12. carmeniella ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 10:58

Bei tempi quelli in cui serio ci acculturava sui dinosauri…sembrava la risposta mediaset a piero angela ed invece ecco come è finito, a fare lo Sherlock Holmes dei gay??!!



13. giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 11:00

Mari611 :
;)



14. Filo ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 11:04

quello che rovina Cecchi Paone è avere sempre un tornaconto personale, in ogni scelta che faccia, il che purtroppo lo dequalifica come professionista e come uomo.
Per il resto non trovo così “antipatico” il suo essere ficcante e controverso, anzi, è anche giusto che si rompano le balle con questi argomenti: perchè quello non dobbiamo fare è proprio raccontarci la storiella che i gay oggi siano accettati tranquillamente e non siano più discriminati.
Non è così.



15. giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 11:12

Filo :
Sì, ma l’hai detto : è ficcante e controverso forse per un tornaconto personale. Non si riesce mai a percepire la sua buonafede.
Certo , non è l’unico ad agire in questo modo, ma gli altri forse sono
meno professori.



16. Zoro! ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 11:22

ha lanciato una bella bomba però, chissà chi saranno questi conduttori che consucono programmi quotidiani e che sono segretamente omosessuali!



17. luigino ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 11:50

ma la nostra Barbara che pettinatura c’ha?! Terribile…sembra una babbuina, avete presente?
terrificante….ecco cosa succede a lasciara un attimo….
cmq a me più che altro mi sembra Sergio Emmanuele Anastasio, il tuttologo della Gialappa…con la sola differenza che Anastasio era simpatico, mentre Cecchi Paone non lo posso proprio soffrire…
nnon so perché ma sento del trash ovunque c’è cecchi paone. inoltre soltanto una cosa: l’abito non fa il monaco….
e cecchi paone pecca nelle basi della saggezza popolare.



18. MAX 69 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 11:58

Come ho commentato ieri appena è venuta fuori la bomba, mi auguro che adesso non inizi uno scambio di post sul Totogay, non abbassiamoci così tanto…ognuno è libero di decidere della propria vita. Se molte persone nascondono la propria sessualità, evidentemente è perchè ci sono ancora un bel po’ di problemi da risolvere sull’accettazione…Il Cecchi nel convincere gli ipotetici gay televisivi a uscire allo scoperto, conclude con la frase: “non rischiate nulla, io lavoro ancora in Tv e lavoro anche più di prima…” NE SIAMO SICURI??? (da conduttore de “La macchina del tempo” a Orso Paone a tuttologo prezzemolino !!!!)



19. katty ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:14

Non c’è altro da dire è ridicolo, ricordo bene ii Telegatti… però lo capisco in periodo di crisi economica bisognerà pur portare a casa la pagnotta?



20. Dodo ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:27

trovo anche io che si debba lasciare a ciascuno la propria libertà di dire o meno quello che sente di dire del suo privato. Non trovo corretto citare a casaccio dei colleghi e chiedergli di raccontare cose che per sensibilità o altri motivi credono giusto tenere per sè. Trovo, da omosessuale quale sono, che questa ostentazione dei gusti sessuali sia volgare. Chissenefrega di chi va a letto con Cecchi Paone. Ma soprattutto chi se ne frega di chi strombazza con i conduttori televisivi. L’omosessualità, insisito, va comunicata diversamente.
Altro discorso per i conduttori che parlano di famiglia, valori, castità e si ergono a giudizio del giusto e dello sbagliato in tv e poi fanno diversamente nel privato, ma solo perché non tollero l’ipocrisia.
Va anche detto però che fare il conduttore è un lavoro: se l’autore scrive un programma in cui il tema dell’omosessualità viene stigmatizzato, il conduttore non può che condurre. Diverso è se il conduttore è anche autore (con un distinguo in base al peso decisionale sui contenuti all’interno dell’organigramma di un programma).
Testimonio anche io che spesso interviste vergognose sul tema dell’omosessualità sono scritte davvero da autori omosessuali.



21. STE ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:30

bravissimo DM.
io non l’ho mai sopportato, specialmente quando utilizza quel tono da sermone e accusatore di tribunale.
inoltre è un ipocrita, servo di un sistema che voleva combattere (reality&co / telegatti) e che invece ha accettato per farsi inglobare pur di non essere dimenticato e rimanere a casa (anche se a nessuno sarebbe dispiaciuto).

cmq la deve piantare (come tutti i gay) di pensare che tutti nel mondo siano omosessuali o bisex. è veramente una fissazione.
solo perchè lo sono loro allora devono vedere l’ambiguità ovunque.
queste persone vogliono vivere la loro sessualità in un certo modo? benissimo, basta che però non frantumino le palle agli altri con le loro teorie del menga.

cmq visto che ora ha messo la pulce nell’orecchio… io punto su sposini :D



22. giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:50

21 Dodo :
Infatti solo l’ipocrisia può essere un motivo per ” violare ” la privacy di qualcuno ( che naturalmente svolga un servizio pubblico ) senza facili indignazioni.
Il caso Marrazzo in questo caso è emblematico : Governatore della Regione Lazio, giornalista specializzato nella denuncia di truffe sociali ecc.ecc. non può andare a trans durante l’ orario di lavoro, far uso di cocaina, mentire ( all’ inizio ci ha provato ) , corrompere. La giustizia farà il suo corso e Marrazzo spero si riabiliti , ma se le cose sono andate in un certo modo la colpa è solo sua.
Diverso è il caso di un conduttore che fa il suo onesto mestiere senza predicare e rompere le scatole a nessuno : uscito dagli studi televisivi può fare quello che gli pare .



23. lillina ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 12:51

Mi auguro solo che la BOMBA lanciata da C Paone adesso non rimbalzi in tutti i programmi televisivi da salotto a cominciare dalla Setta e avanti così! Ma a chi importa l’orientamento sessuale dei conduttori tv se fanno bene il loro lavoro? Veramente non se ne può più!



24. CRISTIAN ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:12

[moderato dalla redazione]



25. elettra ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:32

Bravo Davide!
Erano anni che volevo leggere parole come queste su Cecchi Paone, mi chiedevo come nessuno avesse ancora osato scrivere nulla del genere.
Dismessi i panni poco credibili del ricercatore scientifico tutto d’un pezzo, dopo l’Isola tenta riciclarsi in tutti i modi e campa ormai esclusivamente di ridicole e inutili polemiche che rivelano la nullità del suo pensiero.



26. Beppe ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:42

io invece trovo ke ha fatto benissimo…il nostro è un paese in cui le idee sono rimaste al medioevo,in cui regna sovrana l’ipocrisia del si fa ma non si dice…soprattutto quando sei un personaggio pubblico,le interviste in cui i personaggi ke lui ha citato anticipano il giornalista di turno cercando di evitare le domande riguardo il lato privato-amoroso sono patetiche ,come i loro discorsi generici sulla prsona amata sempre molto ambigui!E poi non ha detto nulla di nuovo,nell’ambiente e non solo, certe voci girano e da anni!



27. elettra ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:52

pardon, intendevo divulgatore scientifico! Spacciarsi per ricercatore mi sembra troppo anche per uno come lui!



28. elettra ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 14:57

Max 69
Non credo proprio che la discesa dalle stelle alle stalle sia attribuibile al suo outing… ma piuttosto al fatto che il programma non funzionava, anche a causa dell’incapacità del conduttore probabilmente…



29. cristian ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 15:13

il tono del mio intervento è stato volutamente provocatorio proprio per uniformare il mio linguaggio a quello utilizzato da Cecchi Paone…e per fargli capire, qualora avesse letto il mio post vista la popolarità del blog, la inutilità e la scorrettezza delle sue dichiarazioni…..



30. Elena ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 15:15

Questo qui doveva dire qualcosa di clamoroso per far parlare ancora di sè. Non lo si era più visto in tv. Ma ocme al solito ha pensato a tutto Barbara d’Urso che tira nel suo “orrido” programma domenicale tutti gli scarti della tv. Questa volta ha invitato Cecchi Paone e lui ha pensato bene di dire questa fregnacce solo per farsi tirare addosso critiche e prendersi una settimana di popolarità. Guardate con George cosa sta succedendo: la D’Urso gli sta dando tantissimo spazio e tantissima popolarità di quelloc he dovrebbe avere. Se Barbarella non lo tirerebbe in ballo epr le sue amanti quello in tv lo si vedrebbe solo il lunedì al GF oppure in discoteca



31. Beppe ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 15:43

@elena:l’intervista di Paone,tra l’altro molto bella, e il tema da lui dibattuto,l’omosessualità, non è davvero paragonabile con i teatrini penosi di George e company,ma è un tema serio e non da deridere cara Elena,le fregnacce non sono quelle sparate da Paone xkè sono in tanti che conoscono certi fatti e condividono, il pensiero di Paone,al contrario le fregnacce sono le informazioni tarocche ke ci fanno bere certi programmi,certa carta stampata o meglio organi di stampa che tutelano x paura e fanno il gioco di quei grossi personaggi ke vogliono apparire socially correct!!!Sempre xkè l’ipocrisia regna sovrana in quest’Italia di amanti,cortigiani/e,escort trans e non!!!



32. giulia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:00

Beppe :
Tutto quello che dici è sacrosanto ma la ” morale” ( nel senso più nobile del termine ) non può farla Cecchi Paone. Possiamo farla noi , svincolati come siamo da qualsiasi interesse rispetto allo showbiz. Ed infatti stiamo attenti e commentiamo quello che ci puzza di bruciato in qualsiasi ambito , senza l’aiuto di Cecchi Paone o di chiunque altro. Ed è difficile che ce la facciano.
Quando raramente si accetta di stare al gioco è perchè ci va di giocare
ma da quel che leggo alcune cose sono chiare a tutti.



33. silvia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:25

Certo che Davide sei proprio un parac…o, e non censurare il commento.
Spiegp: dici che di Paone non ne puoi più (il motivo? perchè dice una verità scomoda che a chi sà e conosce la tv dietro le quinte dà fastidio) per giunta ospite dalla D’urso (la tua bislacca!) quindi dovresti prendertela anche con lei se davvero t rompe ma non lo fai…..da classico para appunto.
Intevisti La Balivo e le fai domande impertinenti pure sulle tre grazie, ma Caterina ti risponde in modo diplomatico (la ragazza ne sà più di te. e ti scoccia pure) però non intervisti Cenci e non gli fai domande sulla scopiazzatura di ‘Io canto’…..Chi lavora in Rai sì e a Mediaset no….?
Elogi sempre fino alla nausea De filippi e suoi programmini, da uomini e donne ad amici, se pur gli ascolti sono in notevole calo esaltandoli come fossero programmi di alta cultura ed invece non dici che gli spettatori di questi programmi non ne può più…..
Mi meraviglio di Zia assunta che non dica niente sull’imparzialità di certi post del blog!



34. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:36

@ silvia: io saro’ paraculo ma tu sei cafona e poco obiettiva. Rileggiti i vari articoli. Anzi… dai un’occhiata al post auditel di oggi.



35. Elisa ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:55

Mah,…..Silvia…. se vogliamo parlare di blog dove si esalta Mediaset e tutto quello che produce la DeFilippi è quello da dove arrivi tu…. questo qui mi sembra il più obiettivo di tutti quelli che ci sono in giro.

Non possono ridare la macchina del tempo a Cecchi Paone?



36. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:56

@ Elisa: ma si, lasciala perdere :D Tanto credo che difficilmente potra’ commentare ancora. Il suo posto è altrove :-)



37. silvia ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 16:58

L’importante è ammettere di essere parac…che ci può stare e viva la sincerità! No vengo da altri blog, anzi diciamo che passo da blog ad un altro e importante è informare e divertire chi legge, togliendosi ogni macchia politica.



38. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:41

@ silvia: l’ammissione era un modo per darti la ragione, un po’ come si fa con i fessi. Con tutto il rispetto, eh. Poiche’ le cose che dici sono delle beneamate idiozie, forse – a volte – è opportuno informarsi prima di parlare piuttosto che dare fiato alla bocca per il gusto di darla. Come vedi non censuro niente. Certo e’ che non consento che i commenti diventino una sorta di fogna dove accade altrove. E in questi casi e’ opportuno eliminare il problema alla fonte.



39. Arturo ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 17:53

Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che ‘nvidïosi son d’ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa



40. Mari 611 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 18:17

Grande, grande, grande Arturo…terzo canto dell’Inferno…gli Ignavi..coloro che non sono capaci di avere una idea propria, che in vita non si schierano… (e che passano da un blog all’altro ;) )…



41. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 18:20

@ Mari611: ah ah ah. Ma qui e’ il Paradiso pero’ :D



42. Mari 611 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 18:24

@DM e tu il nostro Virgilio ;)



43. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 18:28

@ Mari611: ma no, io sono semplicemente una sorta di Caronte. Traghetto le anime da blog infernali ad altri decisamente migliori :D Ovviamente solo con la forza della parola, anzi… dello scritto!



44. iTruth ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 19:23

In generale do ragionissima a Davide (Maggio).

Bisogna rispettare la privacy di tutti. L’unica cosa che non reggo non sono i gay occulti, che non fanno cenno della propria vita privata; bensì quelli che si fingono tombeur de femmes e ostentano omofobia nei confronti di altri gay (dichiarati). Ecco, quelli non mi vanno proprio giù. E purtroppo in Italia, paese che ha notevoli problemi in tal senso, ce ne sono tanti :)



45. Robs ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 19:57

Grande Cecchi Paone! Ha fatto benissimo!!!! Completamente d’accordo con lui! L’ outing è “politico”!



46. anonimo ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 20:20

in questo blog o si è d’accordo con il capo o si viene eliminati in malo modo, e pure insultati…..



47. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 20:23

@ anonimo: no caro mio. Il capo si e’ stancato di dover leggere le stronzate e risponde a tono. Il commento e’ lì, silvia ha avuto modo di dire quello che voleva e amen. Testimonianza che trovano spazio tutti. Ma preferisco le opinioni serie e cose che non hanno un minimo di credibilità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.