12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO: ARRIVANO JENNIFER LOPEZ E (FORSE) HEATHER PARISI. NIENTE DA FARE PER MORGAN

Oramai manca poco, davvero poco: il sessantesimo Festival di Sanremo è alle porte e non parlarne è facile come è facile evitare l’influenza in pieno periodo invernale. Lustrini, paillettes, ugole d’oro e mezzi scandali: Sanremo è tutto, è tanto, a volte è pure troppo. Si mettessero l’anima in pace i detrattori e i disinteressati: durante la settimana festivaliera ci sarà una contro-programmazione a dir poco flebile, quindi meglio aspettare pazienti e fiduciosi questo sessantesimo evento che, nonostante tutte le difficoltà, sembra finalmente pronto per essere messo in onda.

Le ultime notizie arrivano direttamente dagli States e hanno dei volti e dei nomi notissimi. Ha infatti detto “SI” la cantante/attrice Jennifer Lopez che sarà in riviera ligure per la serata del venerdì. Sempre bellissima e latina, JLo in verità ha perso un po’ di allure mediatico con la vita matrimoniale e molto probabilmente si rivelerà una spesa inutile in termini di share, ma “ubi super-star, minor cessat”. Sembra invece essere definitivamente sfumata la presenza dell’ex presidente Bill Clinton: operato nelle ultime ore per un sopraggiunto problema cardiaco, è probabile che il suo rientro sulle scene non sia imminente e quindi (eventualmente) conciliabile con un impegno su Raiuno.

Si chiude inoltre definitivamente (si fa per dire) il “caso Morgan”: il giudice pop diventato improvvisamente rockstar maledetta non sarà sul palco neppure in veste di ospite e le parole della conduttrice lasciano poco spazio ad ulteriori dissertazioni: “sono umanamente molto colpita dalla vicenda ma ora un po’ di silenzio anche a Morgan farà bene. Se dirò qualcosa lo farò sul palco dell’Ariston“. Ultimo rumors in ordine di tempo è infine l’approdo all’Ariston di un’altra icona anni ’80 (oltre alla Cuccarini) come Heather Parisi. Cinquantenne e incinta di due gemelli, la “cicalissima” showgirl potrebbe arrivare a Sanremo a fare promozione del suo primo film (Blind maze) e con l’occasione rinverdire i fasti del vecchio varietà all’italiana.

Poco da segnalare infine per quanto riguarda i cantanti in gara: con l’uscita di Morgan gran parte delle dichiarazioni dei suoi colleghi sono state riservate a lui e nessuno sembra in grado di eguagliare la curiosità suscitata dal Castoldi, che al momento rimane quindi l’unico vincitore mediatico della situazione. Appuntamento a martedì 16 in prime-time su Raiuno per la partenza ufficiale.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Cassano
SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”


Festival di Sanremo 2010, prima serata
FESTIVAL DI SANREMO 2010: PRIMA PUNTATA SENZA PERSONALITA’. ELIMINATI: TOTO CUTUGNO, NINO D’ANGELO E I “RACCOMANDATI” PUPO-EMANUELE FILIBERTO


Morgan
FESTIVAL DI SANREMO. LA CLERICI ANNUNCIA: “MORGAN CI SARA’”, MA LA RAI SMENTISCE. ECCO LA VERITA’.


Sanremo 2010 - palco
FESTIVAL DI SANREMO: RECAP GENERALE. I COLPI A SORPRESA POTREBBERO ESSERE TIZIANO FERRO, JENNIFER LOPEZ E…

20 Commenti dei lettori »

1. MAX 69 ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 14:22

Una volta Sanremo era la vetrina della canzone italiana e dei cantanti…ora e la vetrina delle telepromozioni degli artisti…vedi la Cuccarini e il suo musical, la Parisi che in veste di regista presenta i suoi giovani talenti in una coreografia tratta dal suo film, e tutta la sarabanda di cantanti stranieri e attori pagati profumatamente per una marchetta…Ma la musica del Festival????



2. giulia ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 14:35

Cinquantenne incinta di due gemelli, dovrebbe andare a Lourdes più che a Sanremo.



3. marco82 ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 14:52

ancora non è iniziato e già mi rotto le p…e sto festival.

1. a molti giovani non frega nulla del festival

2. mi fa inac….e che mediaset non debba controprogrammare il festival, cioè la gente è obbligata a vederselo visto che le altre reti non fanno nulla.

3. senza controprogrammazione poi si deve sentir parlare di grande successo etc….

4. ormai più che hai cantanti si bada agli ospiti, chiamatelo festival di star:
bonolis, de sica, bova, lopez, cassano, lippi, cuccarini, parisi, costanzo etc….

5. i soldi che la rai butta per questo evento ci sfama per 2 anni un paese del terzo mondo e ci ricostruisci una città



4. SanremeseDOC ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 14:53

Io contesto solo una cosa a questo Festival e alla Clerici: che c’entrano sul palco del Festival Rania di Giordania, Cassano, e Michelle Rodriguez di Avatar…? O Dita Von Teese?
Questa cosa l’ha ereditata un po’ da Bonolis, ovvero il fatto di scegliere ospiti che né sono in promozione né rappresentano anelli di congiunzione con quella che dovrebbe essere la protagonista del Festival: la Musica.
Voi direte: ma allora anche Benigni…..ma già Benigni IMHO è diverso, perché è un COMICO, un INTRATTENITORE, oltre ad essere, come Bonolis lo aveva descritto, una delle eccellenze italiane nel mondo.
Ma mi spiegate questi ospiti da un’intervista e via a cosa servono (vedi Tyson, Hugh Grant, e ora Rania e cassano)….io non me lo spiego.
Per il resto auguro alla Clerici un buon festival, ci mancherebbe.



5. marcello filograsso ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 15:31

Tutti a parlarne male, poi tutti martedì a vederlo e a garantire il boom della prima serata. Gli ospiti che non c’azzeccano nulla con la musica ci sono sempre stati perchè poi se sono solo canzoni vi annoiate, ma diamoci una regolata tutti quanti!



6. clara ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 15:41

Sempre a dire che nessuno lo guarda, sempre a dire che ” eh coi nostri soldi”, sempre a criticare, sempre a dire!!

Ma imparate prima a scrivere in italiano (vè marco82?)!

Cosa ve ne frega della controprogrammazione? Se uno il festival non lo vuol vedere, deve per forza sintonizzarsi su un altro canale? Ma leggetevi un libro o uscite da casa che magari imparate qualcosa.



7. Elisa ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 15:51

Ellamadò che acidità!!! XD

Io di solito me lo guardo le prime serate… se riesco a non crollare, soprattutto ora che non c’è più la Gialappas!

Ah, ma il dopo Festival c’è?



8. paco8 ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 15:58

@elisa: niente dopofestival..
Io comunque lo guarderò questo Festival, vada come vada..



9. marco82 ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 16:02

@ clara

l’italiano lo so ho scritto in fretta e non rileggo mai perchè sto a lavoro.

secondo ho il diritto di poter decidere se vedere qualcosa altro in tv, meno male esistono sky, cinema e dvd



10. Andrea Zuin ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 16:39

La sfumata di Bill Clinton era precedente all’intervento chirurgico. Infatti il suo staff aveva già mandato un comunicato in cui annunciava che l’ex presidente non ci sarebbe stato, tutta colpa della troppa pubblicità!



11. eugenio ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 16:50

Non ho capito , Non vi va bene nessun ospite. Vi piacciano solo quelli che vengano ma qualora fossero venuti non vi sarebbero piaciuti. Questo vuol dire che sarà un bel festibal.



12. eugenio ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 16:51

Non ho capito , Non vi va bene nessun ospite. Vi piacciano solo quelli che non vengono ma qualora fossero venuti non vi sarebbero piaciuti. Questo vuol dire che sarà un bel festibal.



13. MAX 69 ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 17:09

Pensavo che su questo blog ognuno potesse esprimere il proprio parere senza doversi preoccupare troppo della sintassi e degli errori ortografici :-( Per quanto riguarda Sanremo, si è sempre parlato e sparlato sia prima, che durante e a volte anche dopo. I comici e gli ospiti stranieri , è vero , ci sono sempre stati, ma mai come in questi ultimi anni non si è dato risalto alla canzone, vera protagonista (o almeno dovrebbe!). Saranno cambiate tante cose a livello organizzativo, ma ai tempi di Baudo come direttore artistico, la qualità delle canzoni era superiore e anche fra i giovani spiccavano dei grandi talenti…non mi sembra che in questi ultimi anni siano rimaste nella nostra mente canzoni o cantanti particolari…



14. Mari 611 ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 17:27

giulia….ho letto non so più dove che ha usato la tecnica dell “utero in affitto”…ma prendila col beneficio del dubbio perchè ricordo una bionda cinquantenne, ma non assicuro fosse lei ;)



15. Elena ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 17:44

Ma che palle con sto Morgan!!! L’ha ideata giusta però: fa uscire un’intervista sull’uso di droghe, così a Sanremo lo scartano e lui gira i talk show aumentando la sua popolarità. E va a finire che venderà di più per tutto questo ambaradam che è accaduto.
Per quanto riguarda gli altri ospiti, è semrpe così tutti gli anni. Vi ricordate i soldi sborsati dalla rai per ospitare Tyson qualche anno fa, che è stato 3 minuti sul palco a rispondere a 2 domande di Bonolis???
Però quest’anno c’è proprio un “cocktail” di ospiti che non fanno proprio parte della musica, non uno ma parecchi che non c’entrano niente con il cantare. Poi la Rai si lamenta perchè è in rosso… ma andate a cag…



16. giulia ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 19:23

Mari611 :
Utero in affitto ? addirittura ? ;(



17. cristina68 ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 20:11

nn potrebbero invitare meno persone che nn c’entrano nulla, e annullare il canone visto che alla fine siamo semrpe noi che paghiamo???
magare abbassare anche gli stipendi dei conduttori che sono uno schiaffo a noi lavoratori

sarebbe un bel regalo che ci potrebbe faer mamma rai



18. lauretta ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 20:28

@max 69 quoto in pieno tutto!



19. faustino ha scritto:

13 febbraio 2010 alle 11:26

Morgan escluso è giusto… per quello che ha detto e fatto… ma allora perchè non escludere la clerici che ha pubbicamente ammesso di fare uso di una “polverina” per dimagrire? E’ proprio vero che in italia ci sono due pesi e due misure. per tutto.



20. YvesSaintLaurent ha scritto:

13 febbraio 2010 alle 17:57

Sorvolo sulla questione Morgan ( ormai mi sono speso a suo tempo), vorrei soffermarmi invece sulla scelta dell’ospite d’onore che sicuramente farà fare una impennata al ” Sanremo Clericale” : Heather Parisi…quella delle cicale ( cicale ormai andate a male dopo 60 anni di congelazione).

Tempi bui in riviera.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.