PRIME TIME – Gli ultimi due episodi in replica della sesta serie di Don Matteo hanno portato Raiuno a vincere nuovamente la serata con uno share del 21.99% e 6.236.000 spettatori per il primo episodio e 5.651.000 spettatori pari ad uno share del 23.07% per il secondo. Il film in prima tv di Canale5 Scusa Ma Ti Chiamo Amore totalizza 5.442.000 telespettatori pari ad uno share del 20.93%. Su RaiDue, il programma di Michele Santoro Annozero ha ottenuto 4.721.000 ascoltatori per uno share del 18.73%. Su Italia1 Matricole e Meteore continua stabile sotto il 10% (9.84%) con 2.365.000 telespettatori. Su RaiTre i primi due episodi della quinta stagione di Medium registrano un ascolto medio di 1.509.000 ascolatori con il 5.27% di share il primo, e 1.643.000 spettatori con il 6.08% di share. Su Rete4 discreto il riscontro del film Leon che registra 2.186.000 ascoltatori e share dell’8.30%. S.O.S. Tata su La7 totalizza 451.000 spettatori pari ad uno share dell’1.67%. In access Striscia la notizia con 7.104.000 spettatori e il 25.61% di share supera Affari tuoi (6.691.000; 24.31%).
IN EVIDENZA - L’Eredità ha raggiunto ne La Sfida dei 6 5.305.000 spettatori e il 27.50% di share mentre nel gioco finale ben 6.703.000 (29,43%). Chi vuol essere milionario è stato visto da 4.132.000 spettatori e il 20.14% di share. In seconda serata Porta a porta con una puntata speciale su Sanremo vola al 22.31% di share.
TOP DIGITAL – I canali Rai ottengono un’ottima media nell’intera giornata (2.69%) mentre in prime time registrano uno share pari all’1.96%. I canali Mediaset si portano a casa l’1.33% in prima serata e l’1.44% nell’intera giornata.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 9.627.457 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all’8,7% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.752.097 spettatori medi con il 6,3% di share. Il dato sale a 1.977.181 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 12,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7% mentre il satellite dell’8,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale all’8,1% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.975.842) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.734.231) e Sky Sport e Sky Calcio (1.794.829). Poi Discovery (1.656.007) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.006.946).
In prime time, sono stati i canali Fox (1.799.207) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.524.825). Poi Sky Sport e Sky Calcio (665.313), Discovery (573.551) e Sky Uno e Sky Uno+1 (314.262). Sui canali Cinema, il film in prima tv “Max Payne”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema +1, è stato visto in media da 288.685 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio di “Glee” in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto nel complesso 178.281 spettatori medi. In evidenza anche due appuntamenti, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: la puntata di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.221 spettatori, mentre quella di “Csi New York”, in onda dalle 23.45 circa, è stata vista in media da 128.854 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.239.128 contatti unici.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Apocalypse – La seconda guerra mondiale”, in onda dalle 22.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 69.946 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.315.054 contatti unici.
1. chris_85to ha scritto:
12 febbraio 2010 alle 11:20