5
settembre

PIETRO VALSECCHI: “GIOVANI, SCARICATE TUTTO”. PRESO IN PAROLA, SU YOUTUBE VIDEO DI DISTRETTO DI POLIZIA PRIMA DELLA MESSA IN ONDA

Pietro Valsecchi @ Davide Maggio .it

di Emilia Costantini via Corriere.it – Lancia il sasso, ma non nasconde la mano. Pietro Valsecchi il provocatore stavolta la spara grossa: «Scaricate sempre, scaricate tutto. Anzi, fotocopiate pure i libri di testo che costano un sacco di soldi!». Un appello ai giovani, un autentico invito alla pirateria. Il produttore della Taodue, televisivo e di recente anche cinematografico in sinergia con la Medusa, entra così a gamba tesa nella querelle sulla «retorica dell’antipirateria», partecipando a un dibattito condotto da Italo Moscati, in diretta da Venezia su RaiSat Extra. Rispondendo indirettamente all’intervento del giorno prima, (sempre su RaiSat Extra) del presidente della Siae Giorgio Assumma, il produttore del «Capo dei capi», insiste: «Si fanno troppi convegni sulla pirateria, il paese ha altri problemi. La fiction “I liceali”, da noi prodotta, è stata trasmessa prima da Mediaset Premium, vista, scaricata, trasmessa poi dalla tv generalista e nonostante tutto ciò, una volta fatti i dvd, ne abbiamo venduti tantissimi. La pirateria – aggiunge – è un problema molto marginale, basterebbe pagare forse lo 0,50. Ben vengano i ragazzi che scaricano. La cultura va divulgata, è un bene che vi si possa accedere facilmente».

Gli utenti, probabilmente già consapevoli dell’ideologia valsecchiana per lo scaricamente selvaggio, non solo hanno inserito su YouTube filmati in quantità industriale della prima puntata in 1^ visione di Distretto di Polizia 8, ma hanno fatto di più.

Già dallo scorso 31 agosto, ovvero 4 giorni prima della messa in onda, guardate cosa era disponibile sul “sito dei siti” per la video-condivisione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Gubitosi rai youtube
RAI: I VIDEO DELLA TV PUBBLICA VERSO L’ADDIO A YOUTUBE


Distretto di polizia Story 14
DISTRETTO DI POLIZIA CHIUDE PER SEMPRE


nino-frassica-fiction Rai1
FICTION: BEPPE FIORELLO SARA’ CARUSO, SI PREPARA “IL CACCIATORE” SULLA ‘NDRANGHETA


TG Ostia Canale 10, rissa
RISSA TAROCCA IN UN TG LAZIALE, QUANDO IL TRASH ITALIANO E’ DI MODA PURE DA LETTERMAN (VIDEO)

3 Commenti dei lettori »

1. gioelisa ha scritto:

5 settembre 2008 alle 13:55

nooo, pure con i sottotitoli!!!!!!!!!!!!



2. Fabio ha scritto:

5 settembre 2008 alle 17:08

Sinceramente Valsecchi, a pelle, non mi ispira molta simpatia. Mi sembra spesso arrogante e saccente nelle sue dichiarazioni, come fosse uno dei pochi depositari della Verità . E i suoi prodotti, anche se di successo, non mi attirano. Sembrano un po’‘ artefatti e pretenziosi.



3. Fabio M. ha scritto:

5 settembre 2008 alle 19:58

Se è coerente, non si dovrebbe incazzare…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.