9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2010: MARCELLO LIPPI CANTA IL SUO AMORE PER L’ITALIA. IL CT ACCOMPAGNERA’ PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

Sanremo 2010: avanti c’è posto! E questa volta il posto si è reso disponibile per accompagnare il trio patriottico formato da Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici chiamato ad intepretare nel corso della terza serata “Italia amore mio”. Il trio, infatti, diventerà quartetto grazie alla presenza di uno che d’Italia se ne intende, seppur da un punto di vista diverso.

E’ notizia dell’ultim’ora, infatti, che nella puntata dedicata ai duetti, arriverà il Ct della Nazionale Marcello Lippi. A confermarlo è lo stesso CT della Nazionale che, ospite di Pupo nella sua trasmissione radiofonica “Attenti a Pupo”, ha dichiarato: «La loro canzone si intitola ‘Italia amore mio’, non può non essere presente il CT della Nazionale».

Il Mister, con il suo solito fare ironico, ha voluto anche rassicurare tutto il pubblico: «Stiano tranquilli, non canterò. Sarò presente perché è un argomento cui tengo molto!». A quanto pare, infatti, il ruolo di Mr. Lippi, si limiterà alla lettura di alcuni versi della canzone in apertura del brano.

Ed ecco svelato, dunque, il motivo per cui Pupo aveva “minacciato” di non partecipare al Festival se non gli fosse stato permesso di cambiare il testo fino all’ultimo momento. Con la partecipazione del Mister, infatti, il venerdì sera verrà proposta una nuova versione del testo di ‘Italia amore mio’, totalmente diversa e dedicata proprio a Lippi.

In attesa dei mondiali di calcio, Lippi ha concluso: « Il titolo è benaugurante. Ci auguriamo di saperci meritare l’amore di tutti gli italiani, ancora una volta».



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Scanu vince il Festival di Sanremo 2010
VALERIO SCANU VINCE IL SESSANTESIMO FESTIVAL DI SANREMO


Festival di Sanremo 2010: i finalisti
FESTIVAL DI SANREMO 2010: LA RIVOLTA DEGLI ORCHESTRALI ACCOMPAGNA I FINALISTI


Marco Mengoni con Antonella Clerici (Sanremo 2010)
SANREMO 2010: VINCERANNO GLI “AMICI” DEL FESTIVAL O CHI HA L’XFACTOR?


Tony Maiello vince il Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO: VINCE TONY MAIELLO PER LA “NUOVA GENERAZIONE”. IL PUPO E IL PRINCIPE VOLANO IN FINALE TRA I FISCHI, ELIMINATI RUGGERI E MORO.

11 Commenti dei lettori »

1. marcello filograsso ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 19:36

Ecco svelato il motivo per il quale Pupo voleva cambiare i versi della canzone, mamma ragazzi non vedo l’ora che inizi!
Volevo porre cmq una domanda ai lettori o a Davide Maggio: chi vince Sanremo cosa ha in premio? Me lo sono sempre chiesto!



2. lauretta ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 20:10

se non sbaglio un pò di tempo fa a chi vinceva davano pure un cavallo…! Altri tempi, ora credo diano bei soldoni. Per quanto riguarda il duetto/quartetto con lippi, beh io ormai da questo sanremo mi aspetto davvero di tutto, anche che la bruni ci ripensi e canti assieme a cristicchi.



3. Davide Maggio ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 20:14

@ lauretta: lo sposor era il TOTIP :-)



4. Mcooo ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 20:32

Manca solo Marco Marfe’ e poi stiamo veramente alla frutta…



5. ANGELO ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 21:02

IL CAVALLO LO VINCEVA IL 1 E 2 CLASSIFICATO.TRA GLI ALTRI LO HA VINTO NELL’86 RAMAZZOTTI E RENZO ARBORE…



6. Andrea FB ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 21:28

Beh, un cavallo è un bell’impegno! Soprattutto se vivi in un attico in centro :D



7. Emy ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 22:22

Mcooo: ahahaha! Hai ragione manca all’appello Manfrè !!! E ,aggiungo io, anche un Totti non ci starebbe male..poi se lo ospitano insieme a Cassano raggiungiamo veramente l’apoteosi del trash!!! Caro Davide, un teleratto d’ufficio ad Antonellina, no?



8. axer ha scritto:

10 febbraio 2010 alle 06:26

Ma non è che pensano di essere ai Raccomandati….?!
Mancava solo Lippi e poi la rosa era completa….



9. Zoro! ha scritto:

10 febbraio 2010 alle 19:19

oddio trashissimo duetto ahahhaha



10. Andrea Zuin ha scritto:

10 febbraio 2010 alle 19:26

Ultimi aggiornamenti: Toto Cutugno insieme a Belen Rodriguez, Povia e Marco Masini, Fabrizio Moro con Jarabe De Palo, Malika Ayane accompagnata dai primi ballerini della Scala.

Il volto di Tim in un programma sponsorizzato da Wind :D



11. Mari 611 ha scritto:

10 febbraio 2010 alle 21:11

Più che il volto…il c.lo di Tim ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.