3
settembre

ALBA PARIETTI, I 9 MILIARDI DI SILVIO E IL MANCATO RITORNO IN TV

Alba Parietti

D’estate, chiusa la televisione per ferie,  i prezzemolini che la popolano sono in astinenza da fama. Così si “ricicciano” sulla carta stampata, con nuovi o presunti amori o con vecchie storie del loro passato.

Alba Parietti è, per molti, la regina dei prezzemolini, dunque era inevitabile trovarsela su un giornale, Vanity Fair, a raccontare dei suoi amori e della trita e ritrita storia dei 9 miliardi che Berlusconi, anni addietro, le avrebbe offerto per lavorare a Mediaset e che lei, per una questione di coerenza politica, rifiutò :

“Facciamo 4 milioni di euro e non se ne parli più. Come li vorrei adesso. Come sono stata sciocca allora. Al solito, mi ha convinta un uomo: Stefano Bonaga”.

E ancora: “Berlusconi mi aveva invitato ad Arcore per discutere di un’offerta d’oro. Mi voleva come donna forte delle sue reti. Allora ero “la coscialunga del Pds di Achille Occhetto”. Il mio fidanzato Stefano Bonaga mi martellò per una settimana dicendomi che, per una questione di coerenza politica, non potevo accettare di “passare al nemico”. Andammo in villa e, mentre lui faceva il simpaticone con il Cavaliere, io mi ero convinta che al “diavolo” non potevo vendere la mia anima di sinistra. Finì che Bonaga, il filosofo rosso, si prese a pacche sulle spalle con l’attuale premier e io restai convintamente povera».

Nulla di nuovo, quindi,  sotto il sole. Ancora l’Alba nazionale che si lamenta. Sono anni che lo fa, si lamenta di non lavorare: lei è una professionista, quando c’è lei lo share si impenna, ha condotto tanti (?) programmi di successo, ha fatto teatro. Dice.

A pensarci bene una novità c’è, ed è ben gradita ai fan maschili della conduttrice, le sue parole sono accompagnate da sue foto di nudo. Alla veneranda età di 47 anni la Parietti si (ri)spoglia per Vanity Fair (ma non sarebbe stato “più dignitoso” un reality show?).

Ci sfuggono, ora, i motivi della sua scelta, di certo questo non è il modo giusto di ritornare in tv come conduttrice. Forse la Parietti farebbe bene innanzitutto a ricordarsi di un vecchio detto: “Chi si loda si imbroda“,  nella speranza che la smetta di ricordare i suoi grandi successi, e poi a prendersi una lunga vacanza dalla tv e dai giornali: basta ospitate, basta servizi fotografici che nulla hanno a che vedere con la conduzione di un programma. La sua notorietà è tale che non cadrà facilmente nel dimenticatoio.

Ma siamo certi che non sarà facile non continuare a sentire le lamentele per la mancata realizzazione di Grimilde, il talk al femminile andato in onda con una puntata pilota su Italia uno qualche stagione fa, che ebbe un discreto, stratosferico per la Parietti,  successo.  Ad onor del vero, il programma e la sua conduttrice avrebbero meritato una chance e in questo caso è giustificato il risentimento della Parietti a patto che, però, sia rivolto a chi di dovere e non al pubblico, che dei suoi lamenti ne ha piene le… orecchie.

Ci si augura che la Parietti torni in tv il prima possibile. Solo cosi, infatti, potrà finalmente dar libero sfogo al suo tanto vituperato talento. Oppure tacere una volta per tutte.



Articoli che potrebbero interessarti


Alba Parietti
ALBA PARIETTI CONTRO TUTTI: “I CONDUTTORI VOGLIONO LA BELLA GNOCCA PER FARE COMMENTI VOLGARI. LA CANALIS? NON SA FARE NULLA, CAMBIASSE MESTIERE”


parietti alba intervista
INTERVISTA AD ALBA PARIETTI: SONO INNAMORATA DI UN PRETE… WILD WEST E’ STATO IL PROGRAMMA PIU’ BRUTTO CHE HO FATTO


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


Simona Ventura
SIMONA VENTURA CONTRO TUTTI: LIOFREDI IL PEGGIORE, LA SETTA IMPOSTA, FACCHINETTI SMARRITO, LA BALIVO FURBETTA

22 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

3 settembre 2008 alle 16:56

per me è una grande incapace. e fossi in lei mi chiderei perchè nonostante il suo grande talento lavori cosi poco.e perchè nonostante questo talento non ci sia un granchè di memorabile negli annali delle tv che porti la firma di alba parietti. che si trovi un lavoro!e la smetta di scassare con quella porcata di grimilde…che andò discretamente solo perchè fu trasmessa fuori garanzia…



2. maria ha scritto:

3 settembre 2008 alle 17:01

la parietti tanto per cominciare potrebbe evitare di fare ste foto ritocatissime perchè è ridicola e poi la smetta di ripetere che lo share si impenna qnd cè lei e che quel cavolo di grimilde ha avuto successo!



3. Raffaele ha scritto:

3 settembre 2008 alle 17:13

La puntata di Grimilde si scontrò con una partita del mondiale di calcio… Sul 5 facevano qualcosa di schifo (perchè sapevano che tutti guardavano i mondiali) e Italia 1 ha messo Grimilde. Tutte le persone che se ne fregano del calcio…hanno guardato Grimilde… Ma non può dire che sia stato questo successo…. Per i soldi che ha rifiutato…dicono:Chi non ha cervello, ha gambe…. Lei difatti espone le gambe appena può… e penso di essermi spiegato…



4. Martina Pennisi ha scritto:

3 settembre 2008 alle 17:37

per me è solo una vecchia (neanche troppo) gloria e farebbe bene a lasciar perdere una volta per tutte



5. lorena ha scritto:

3 settembre 2008 alle 17:58

ma chi ti pensa alba??:D



6. Mattia Buonocore ha scritto:

3 settembre 2008 alle 18:09

Non per fare l’avvocato del diavolo ma non si può dire che Grimilde non andò bene. Anche la replica dell’estate scorsa, sempre in prime time, ha fatto buoni ascolti. Poi si possono trovare tutte le attenuanti del caso. Penso che cmq Grimilde non sia adatto ad una prima serata in periodo di garanzia.



7. Zoro ha scritto:

3 settembre 2008 alle 18:23

molto photoshoppate le sue foto



8. ragione e sentimento ha scritto:

3 settembre 2008 alle 19:04

Scusate ma se l ultima volta che ha condotto qlc “” Wild West”" ha fatto letteralmente schifo…………



9. ragione e sentimento ha scritto:

3 settembre 2008 alle 20:13

Io in alternativa alla Parietti proporrei di fare la bagnina , con quelle labbra a canotto che si ritrova sai qnt bagnanti in difficolt salverebbe.



10. Mattia Buonocore ha scritto:

3 settembre 2008 alle 21:06

Eh si Wild West, Il Macellaio, Domenica in con Cutugno..Di successi la Parietti ne ha avuti tanti..



11. paolidyou ha scritto:

3 settembre 2008 alle 21:31

Be cmq lanno scorso ha avuto visibilita di fare lopinionista tutta la stagione a “”Domenica in”"…quindi di cosa si lamenta?



12. maria ha scritto:

3 settembre 2008 alle 21:47

infatti e quando non era a domenica in era a porta a porta o alla vita in diretta!



13. gio ha scritto:

3 settembre 2008 alle 22:06

nemmeno grandi professioniste (molto brave e molto preparate nonchè amate e lodatissime) come la ventura ,la de filippi o la carlucci prendono 4 milioni figurati se li danno a lei…con tutto il rispetto per la signora parietti ma cosha da lamentarsi visto che la strapagano per dire due cose in croce a domenica in???



14. Fabio M. ha scritto:

3 settembre 2008 alle 22:10

Non è certo campionessa di modestia, ma per me in questa tv Alba Parietti meriterebbe lo spazio che merita o almeno unaltra possibilit … Deve essere brava anche lei a non accettare la prima cosa che le offrono tipo Wild West qualche anno fa… Per es. un talk tipo Grimilde era piacevole… E le foto, nonostante i vari ritocchi (di chirurghi e di Photoshop) mi hanno decisamente turbato…



15. mattia ha scritto:

3 settembre 2008 alle 23:04

[commento moderato dallamministratore]



16. mattia ha scritto:

3 settembre 2008 alle 23:05

skerzo



17. Mattia Buonocore ha scritto:

3 settembre 2008 alle 23:26

Forse a 47 anni aspira a qualcosa di più di fare lopinionista..però la sua incoerenza vuole che continui a fare lopinionista.. Vuole fare la conduttrice? accetti lavori piccoli e malpagati ma di qualit , bussi alle porte di sky, cerchi di sdoganarsi..Invece lei fa il contrario di questo e le foto di nudo lo dimostrano…



18. Davide Maggio ha scritto:

3 settembre 2008 alle 23:38

@ Fabio M.: io credo che QUALUNQUE conduttore (soprattutto in una situazione come la sua) avrebbe accettato un programma come Wild West. Caspita, parliamo di un reality show in prima serata su Raidue. Mica delloroscopo alle 2 della notte.



19. Vito ha scritto:

3 settembre 2008 alle 23:52

solo spogliarsi le restava da fare la trovo patetica



20. emanuele ha scritto:

4 settembre 2008 alle 09:26

Se fossi il figlio ( che su per giu ha la mia stessa et ) mi vergognerei da morire…



21. ANnuccia ha scritto:

4 settembre 2008 alle 10:44

…La Parietti non mi è particolarmente antipatica,ma aihmè anche io la trovo patetica e mi dispiace dirlo anche io (che ho let del figlio) me ne vergognerei se fosse mia mamma.non riesco a pensare a unaltro ruolo se non quello di prezzemolina,purtroppo la Parietti è una bella donna troppo rifatta che non ha tutta questa bravura che va sbandierando, nè scorgo in lei alcuna dote da intellettule.Le consiglierei di accettare cn serenit i suoi anni,smettendola con la chirurgia,con queste interviste e col nudo…ops ma non sarebbe più la Parietti…..Allora la lasciamo cos comè da sempre o quasi,diciamo che è unistuzione nel suo campo(???quale non si sa) e ci fa piacere vederla di tanto in tanto in tanto perchè in fondo le siamo affezzionati un pochino ma nulla più. Complimenti allautore dellarticolo.



22. alessandro ha scritto:

8 novembre 2009 alle 23:24

Io mi chiedo come mai questa nientologa della Parietti venga ancora chiamata a fare l’opinionista quando non ha nessuna competenza in niente e anche il fisico ormai ha bisogno di restauri. La chiami Bersani nel suo PD visto che lui accetta tutto: estremisti, terroristi, depravati e Di Pietro e quindi può optare anche per lei. Forse per Lei e la Del Santo i media hanno compassione e fanno loro un po’ di carità (cara perchè le paghiamo noi anche col canone e non ci sta bene)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.