PRIME TIME – Continua a prevalere, nella serata del lunedi, Grande Fratello che ha visto ieri l’eliminazione di Alessia Giovagnoli. Il reality show di Canale5 è stato seguito da 6.383.000 telespettatori e il 27.91% di share con di picchi di 7.873.000 spettatori (alle 22:02) e del 44,71% di share (alle 00:11); si difende la fiction di Raiuno C’era una Volta la Città dei Matti seguita da 5.900.000 spettatori e il 21.05% di share. Tiepidi gli ascolti di Raidue: l’episodio di Cold Case (Follia di un amore) ha registrato un ascolto medio di 2.382.000 telespettatori (share 8.08%) mentre Senza Traccia con ”Doppio Gioco” totalizza 2.632.000 ascoltatori (9.16%). Criminal Minds con l’episodio “L’Uomo nel mirino” registra 2.416.000 e share del 9.73%. Italia1 con il film SpiderMan 2 registra un a.m. di 2.385.000 telespettatori pari ad uno share del 9.07%. Chi l’ha visto su Raitre totalizza 2.454.000 telespettatori e l’8.85% di share. Ottimo il risultato di Rete4 che con Pari e Dispari tiene sintonizzati 2.444.000 spettatori pari ad uno share del 9.15%. La7 chiude la classifica del prime time col suo Infedele che totalizza un ascolto medio di 720.000 spettatori pari al 2.83% di share.
IN EVIDENZA – Su Raidue, scarso il debutto de Il Lotto alle Otto che registra un ascolto medio di 1.269.000 spettatori e il 4,95%. Anche la premiere di Jekyll non è entusiasmante: il programma condotto da Gianluca Nicoletti totalizza 677.000 spetttori pari ad uno share del 7,94%.
TOP DIGITAL - Il canale più visto del Digitale Terrestre è ancora una volta Boing con lo 0.89% nelle 24 ore; seguono Rai4 con lo 0.73% e Iris allo 0.35%. Il totale delle reti Rai Digitale è del 2.50%; quelle Mediaset dell’1.29%.
Per gli ascolti SKY:
ASCOLTI SKY - 9.332.670 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all’8,5% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.960.867 spettatori con il 6,8% di share. Il dato sale a 2.218.899 spettatori medi con il 7,7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,5%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7% mentre il satellite dell’8,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 6,9% e il dato di share sale al 7,7% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.519.603) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.793.977) e Sky Sport e Sky Calcio (1.836.773). Poi Discovery (1.559.162) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.143.192).
In prime time, sono stati i canali Sky Cinema (1.662.832) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.407.265) e Sky Sport e Sky Calcio (716.595). Poi Discovery (403.050) e Sky Uno e Sky Uno+1 (373.432).
Sui canali Cinema, la prima tv del film “Operazione Valchiria”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stata vista in media da 397.260 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.308.611 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare due puntate della serie tv “Guardian” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quella in onda dalle 21 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 134.175 spettatori, mentre quella in onda dalle 21.55 è stata seguita nel complesso da 139.563 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di mostri”, in onda dalle 19.05 su History Channel e History Channel+1, è stato visto da 36.080 spettatori medi complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.914.170 contatti unici.
1. Tivu (Step) ha scritto:
9 febbraio 2010 alle 11:11