2
settembre

MTV CONFIDENTIAL, DAL 15 SETTEMBRE SU MTV I SENTIMENTI DEGLI STUDENTI ITALIANI

MTV Confidential @ Davide Maggio .it

Dal 15 settembre, dal lunedì al venerdì alle 14.30, approda su Mtv Italia un nuovo programma dedicato ai ragazzi e ai loro sentimenti proprio all’interno di tanti istituti scolastici italiani. Mtv Confidential è il primo programma di Mtv che darà spazio, in ogni puntata, al racconto di un ragazzo o di una ragazza che tramite una lettera comunicherà il proprio amore, la propria amicizia, ma anche il proprio disagio nei confronti di un compagno di classe. La lettera verrà poi imbucata nella cassetta delle lettere di Confidential posta nell’atrio della scuola.

Il destinatario leggerà la lettera e sarà chiamato, quindi,  a dare una risposta in video, senza peli sulla lingua, al messaggio inviatogli tramite Mtv.

Confidential entrerà con le sue telecamere negli istituti superiori italiani e scoprirà i sentimenti dei ragazzi che le popolano, in un avvincente game, dove i sentimenti saranno mixati con l’allegria di migliaia di studenti italiani. Il contenuto dei messaggi sarà diverso in ogni puntata: si passerà dall’intramontabile “ti amo” a vere e proprie dichiarazioni di amore ed odio, a volte giocose e divertenti, altre volte tristi e malinconiche che scaveranno nel profondo degli allievi al di là dell’ostacolo che la scuola per molti di loro rappresenta.

Confidential approda su Mtv dopo lo show itinerante “School in Action” che portava lo spettacolo, la musica e la recitazione nelle scuole italiane, il divertente quiz “Vale Tutto” condotto dagli Zero Assoluto, per la prima volta alla conduzione televisiva, e dopo l’ultimo nato “Black Box“, show multipiattaforma condotto da Francesco Mandelli.

Mtv Confidential sarà un’ottima occasione sia per gli studenti sia per i loro genitori ed insegnanti che guarderanno al mondo giovanile con un occhio privilegiato e capiranno, finalmente, cosa gira attorno ai loro figli/allievi.



Articoli che potrebbero interessarti


MTV
CARA MTV, QUANDO TOCCA AI NOSTRI RAGAZZI?


Maneskin (US MTV)
I MÃ¥neskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi


mtv guerra
MTV racconta i giovani sopravvissuti ucraini ad un anno dalla guerra

11 Commenti dei lettori »

1. DAVIDE69 ha scritto:

2 settembre 2008 alle 19:57

MTV stà proponendo negli ultimi periodi programmi molto interessanti,secondo me entro l’‘anno vedremo qualche bella sorpresa(in termini di ascolti),RAI e Mediaset farebbero bene a rivedere i loro palinsesti,MTV la vedo molto brillante,piena di gente giovane che gira il mondo e per forza di cose popone nuove idee….quello che manca alle nostre reti ammiraglie che non fanno altro che importare format già belli pronti.



2. Francesco Lauciello ha scritto:

2 settembre 2008 alle 21:07

Vero, Mtv propone sempre programmi interessanti e ben fatti! Complimenti Mtv!



3. Fabio M. ha scritto:

3 settembre 2008 alle 01:05

Mtv sta attingendo da Maria De Filippi.



4. DAVIDE69 ha scritto:

3 settembre 2008 alle 13:45

@ Fabio M. :cosa starebbe attingendo da Maria De Filippi???



5. sanjai ha scritto:

3 settembre 2008 alle 13:58

beh mtv sentendo meno sul collo il peso degli investitori pubblicitari forse può anche permettersi di sperimentare qualcosa di più.anzi deve. cmq da qui a dire che vedremo delle belle sorprese in termini di ascolti ho qualche dubbio… e teniamo anche presente che diversi format mtv,non credo sia il caso di questo,vengono importati dal mtv us…



6. Davide Maggio ha scritto:

3 settembre 2008 alle 14:02

@ sanjai: diciamo che sara’‘ impossibile constatare eventuali belle sorprese visto che MTV non e’‘ rilevata da Auditel :-)



7. sanjai ha scritto:

3 settembre 2008 alle 14:40

@davide:appunto…:-)



8. DAVIDE69 ha scritto:

3 settembre 2008 alle 15:01

Non sono molto informato evidentemente sui criteri di valutazione dell’‘auditel,forse però indirettamente si potrebbe valutare un programma di MTV confrontandolo con gli ascolti di programmi rilevati da Auditel nella stessa fascia oraria,un loro calo potrebbe essere dato da un loro demerito ma anche da un merito di MTV,un modo un pò empirico ma potrebbe essere abbastanza attendibile. Che ne dite?



9. Fabio M. ha scritto:

3 settembre 2008 alle 21:59

@davide69: dal post e dalla descrizione del programma ho avuto questa sensazione: ragazzi, lacrime, buoni sentimenti, litigate. Poi magari guardo il programma ed è tutta un’‘altra cosa. La mia era più un’‘ipotesi che un’‘affermazione.



10. kikka ha scritto:

3 novembre 2008 alle 14:26

kome faccio a scrivere a Confidential???



11. Star ha scritto:

24 marzo 2009 alle 14:54

nell bia scuola nn c’è un sassettina x lettere di mtv confidential…ma vorrei scrivere e quindi partecipare…c’è qualcuno k sa cm fare??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.