22
dicembre

Striscia la Notizia festeggia con un ‘cross over’ i quarant’anni di Drive In

Carmen Russo (US Striscia)

Carmen Russo (US Striscia)

Striscia la Notizia festeggia i quarant’anni di Drive In con un ‘cross over0 tra i due programmi ideati da Antonio Ricci. A partire da lunedì 25 dicembre 2023, Enzo Iacchetti e Ezio Greggio accoglieranno infatti nello studio del tg satirico diversi protagonisti dell’iconica trasmissione, andata in onda per la prima volta, su Italia 1, nel 1983.

Nell’appuntamento di Natale, al fianco di Iacchetti e Greggio ci sarà infatti Nino Formicola, il Gaspare del duo Gaspare e Zuzzurro. Il giorno successivo, martedì 26 dicembre, sarà invece la volta di Carlo PistarinoEdoardo Romano e Mirko Setaro dei Trettré saranno, invece, gli ospiti del 27 dicembre, mentre Francesco Salvi si affaccerà dietro al bancone il 28 dicembre. Non mancherà nemmeno Massimo Boldi il 30 dicembre, protagonista di Bold Trek, parodia di Star Trek. Il 1° gennaio 2024 l’ospite d’onore sarà la cassiera del Drive In Carmen Russo, così come il 5 gennaio arriverà la professoressa Olga Durano. Infine, insieme a ospiti non ancora annunciati, il 6 gennaio toccherà alla coppia formata da Enrico BeruschiMargherita Fumero.

Andato in onda su Italia 1 dal 1983 al 1988, Drive In aveva come intento principale quello di mettere in scena una caricatura delle abitudini degli italiani e della società dell’epoca. Un programma comico e satirico che, nei cinque anni di messa in onda, non ha rinunciato a mettere alla berlina protagonisti, mode e personaggi di quegli anni. Una parodia dell’Italia del riflusso, dell’edonismo reaganiano e della Milano da bere. Un vero e proprio cult per la televisione, capace di lanciare alcuni dei comici italiani tra i più celebri. Non a caso, Drive In è stato descritto dal patron Antonio Ricci come “una macedonia di generi, una via di mezzo tra sit-com, varietà, effetti speciali, satira politica, parodie, gag, barzellette, tormentoni“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


drivein
IL CORPO DELLE DONNE 2: DOMANI A MATRIX IL (CONTRO)DOCUMENTARIO DI STRISCIA LA NOTIZIA


Pinuccio_RaiScoglio24 copia
Offerti 260 mila euro di risarcimento a Stromboli per i danni della fiction. Il sindaco: «Non c’è stata nemmeno solidarietà. Ambra venne un giorno e si fece fotografare con la pala in mano»


Gabibbo e Valentina Corradi copia
Striscia la Notizia: la Velina Anastasia ha il Covid. Al suo posto Valentina Corradi


Beruschi con Gabibbo copia
Enrico Beruschi conduttore di Striscia al posto di Iacchetti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.