28
novembre

Pagelle TV della Settimana (20-26/11/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati

Ilary Blasi

Ilary Blasi

Promossi

9 alla sfida del venerdì sera tra Ciao Darwin e The Voice Kids. Quando la generalista fa la generalista e le ammiraglie fanno le ammiraglie, il pubblico accorre e non c’è nessuna frammentazione che tenga. Un duello combattuto tra prodotti diversi ma accomunati da un forte richiamo identitario.

8 a Sfera Ebbasta. Il nuovo album, X2VR, del trapper si aggiudica la certificazione platino, con oltre 100 milioni di stream, in una sola settimana. A 3 anni dal precedente lavoro discografico, Sfera non fa nè una fotocopia né si discosta troppo dal suo mondo.

7 a Giacomo Giorgio. Il momento di grazia dell’attore, fresco di partecipazione alle fiction Per Elisa e Noi Siamo Leggenda, viene immortalato dall’impeccabile performance come ballerino per una notte a Ballando con le Stelle. Al cospetto di Milly Carlucci e giuria, il Ciro di Mare Fuori si mostra anche garbato e partecipe.

6 a Unica. L’intervista documentario a Ilary Blasi è confezionata bene ma non al punto da mascherare i dubbi sui contenuti. Tralasciando le considerazioni su un’intervista senza domande, il racconto aggiunge poco di nuovo alla storia – anzi conferma che i tanti vituperati media avevano ragione – mentre la conduttrice sceglie di non andare fino in fondo su tematiche a lei potenzialmente più scomode.

Bocciati

5 ad Alessandra Mastronardi. Sacrosanta la decisione dell’attrice di non prendere parte all’eventuale reboot dei Cesaroni, tuttavia il tenore di certe dichiarazioni era evitabile. Dice che non guarderebbe nemmeno la serie e che il suo personaggio non avrebbe senso (che lo stabilissero gli sceneggiatori!). Meglio ammettere che per la sua carriera ha altre ambizioni.

4 a Corrado Augias. Prima conferma il suo impegno con la Rai, poi va a La7 sbattendo la porta (“A 88 anni e mezzo devo lavorare in posti e con persone che mi piacciono; e questa Rai non mi piace“). Passa qualche giorno, però, e viene annunciata la sua riconferma a La Gioia della Musica su Rai3. Non lascia e raddoppia.

3 a La Caserma. Come ampiamente prevedibile, il docureality, che aveva già mostrato ampie falle nella prima stagione, floppa nell’impervia domenica sera di Rai2.

2 a Ciro Petrone. Dopo aver abbandonato a tempo di record Temptation Island Vip, il napoletano ci ricasca e lascia il Grande Fratello al culmine di settimane di lamentele. Poco male per il reality, la sua presenza era quasi impercettibile.

1 a Pupo. Il cantante straparla rinnegando il Grande Fratello e svelando improbabili diktat del Quirinale sulla sua vittoria a Sanremo. Dichiara di aver accettato la proposta del reality perché “c’era la pandemia e avevo poco da fare”, peccato che la pandemia sia scoppiata qualche settimana dopo.



Articoli che potrebbero interessarti


OK_Giudici_XF22_Ph_Viriginia_Bettoja__EV_3477
Pagelle TV della Settimana (20-11/4/12/2022). Ecco i promossi e i bocciati


orietta-berti-verissimo
Pagelle TV della Settimana (8-14/03/2021). Promossi Berti e Ti Spedisco in Convento. Bocciati La Caserma e la De Angelis


Sfera Ebbasta Lamborghini
Pagelle TV della Settimana (18-24/02/2019). Promosso Non Mentire. Bocciati Bisio e l’esclusione di Sfera Ebbasta da The Voice


Pagelle Gemella de Vivo
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/01). PROMOSSI L’EREDITA’ E NOEMI, BOCCIATI PUPO E LA SANTANCHE’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.