20
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 20 novembre 2023. L’Italia si gioca l’accesso agli Europei

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

Rai1, ore 20.30: Qualificazioni Euro 2024 – Ucraina-Italia

Calcio. La vittoria contro la Macedonia del Nord consente agli Azzurri di essere padroni del proprio destino. Italia e Ucraina sono appaiate a quota 13 punti nel Gruppo C, alle spalle dell’Inghilterra, irraggiungibile a quota 19, già qualificata e già sicura di essere inserita tra le teste di serie nel sorteggio di Amburgo del 2 dicembre. Gli Azzurri, tuttavia, che nel match d’andata, giocato a settembre a San Siro, si imposero 2-1 grazie alla doppietta di Frattesi, hanno il vantaggio di poter giocare a Leverkusen anche per il pareggio, poiché, in caso di arrivo a pari punti, sarebbero comunque davanti a Yarmolenko e compagni proprio per lo scontro diretto. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, gli interventi da bordo campo di Tiziana Alla e le interviste di Andrea Riscassi. In studio, con Alessandro Antinelli, ci sarà Lele Adani.

Rai2, ore 21.20: Gli ultimi saranno ultimi

Film del 2015 di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann. Trama: Luciana Colacci sogna una vita dignitosa in compagnia del marito Stefano. Proprio quando è in attesa di un bambino e i suoi desideri sembrano finalmente prendere forma, le cose iniziano a volgere al peggio. Luciana infatti si troverà all’improvviso senza lavoro e dovrà lottare per i propri diritti di fronte ad Antonio Zanzotto, un ultimo come lei.

Rai3, ore 21.20: Indovina Chi Viene a Cena Cult

Documentario. I costi ambientali e umani dei prodotti esotici che importiamo, come ad esempio caffè, zucchero, banane, avocado sono il tema del secondo appuntamento con il meglio delle stagioni del programma d’inchiesta sull’ambiente, i modelli sostenibili e la sicurezza alimentare di Sabrina Giannini. Spazio in particolare alla differenza tra ecosostenibile e convenzionale e al paradosso dei prodotti chimici consentiti sulle colture importate, che l’Europa ha invece vietato sui propri campi.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Ventunesima puntata per il reality condotto da Alfonso Signorini, insieme all’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli alla postazione social. Al centro della serata, tra i vari temi, il verdetto del televoto, che stabilirà due nuovi immuni alla prossima eliminazione tra Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo e Rosy.

Italia1, ore 21.25: Richie Rich – Il più ricco del mondo

Film del 1994 di Donald Petrie con Macaulay Culkin e John Larroquette. Trama: Il figlio adolescente di genitori miliardari, che possiede apparentemente tutto ciò che i ragazzi comuni desiderano, un parco con l’ottovolante privato, un elicottero per i suoi spostamenti ed una stazione multimediale computerizzata, in realtà si sente solo. Quando mamma e papà, a causa di un sabotaggio, precipitano dall’aereo e vengono dati per dispersi, Richie si torva a capo dell’impero paterno e si fa aiutare nella sua nuova attività da alcuni amici.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. L’appuntamento con il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro. Spazio all’attualità con l’omicidio di Giulia Cecchettin, con numeri e cifre sul femminicidio in Italia e lo scontro politico tra destra e sinistra. Nel corso della puntata intervista al Generale Mario Mori. Infine, si parlerà della stretta varata dal Governo contro borseggiatrici e occupanti abusivi di alloggi.

La7, ore 21.20: Tina – What’s Love Got To Do With It

Docufilm. Biopic diretto da Brian Gibson sulla vita della leggendaria cantante Tina Turner. Nel ritratto dell’artista – interpretata da Angela Bassett – vengono puntati i riflettori sugli abusi subiti durante i 15 anni di matrimonio dall’ex marito Ike Turner (interpretato da Laurence Fishburne). Una grande storia di musica ma anche di riscatto e rinascita dalla spirale di violenza dalla quale la regina del soul rinacque come una fenice dalle ceneri.

Tv8, ore 21.30: Io prima di te

Film del 2016 di Thea Sharrock con Emilia Clarke e Sam Claflin. Trama: Louisa “Lou” Clark è una ventiseienne di una piccola città della campagna inglese ed è indecisa sulla strada da prendere nella propria vita. La sua quotidianità cambierà d’un tratto quando inizierà ad assistere un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente.

Nove, ore 21.35: Il Contadino Cerca Moglie

Docureality. Quarto appuntamento con i quattro contadini e una contadina single provenienti da ogni parte d’Italia, pronti a mettersi in gioco in cerca di un partner disposto a lasciare i ritmi frenetici della città per trasferirsi in campagna. Conduce Gabriele Corsi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La furia dei Titani – Film

Rai4, ore 21.20: Gunpowder Milkshake – Film

Iris, ore 21.15: Il colore viola – Film

Rai5, ore 21.15: Rosa pietra stella – Film

RaiMovie, ore 21.10: Barquero – Film

RaiPremium, ore 21.20: Natale ad Angel Falls – Film

Cielo, ore 21.15: Io, lui, lei e l’asino – Film

TwentySeven, ore 21.10: That’s amore! Due improbabili seduttori – Film

La5, ore 21.25: Le parole che non ti ho detto – Film

RealTime, ore 21.30: Prematuri – Bimbi Piuma- Docureality

Cine34, ore 21.05: Il vigile – Film

Focus, ore 21.10: Costantinopoli – Il porto perduto – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami – Stagione 7 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: I Griffin – Cartone

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ucraina-Italia
Ascolti TV | Lunedì 20 novembre 2023. La Nazionale fa il pieno (38.7% – 8,8 mln), Grande Fratello 18.9% (2,6 mln), Rai2 rifiata con Cortellesi (6.1% – 1,2 mln). In daytime Storie Italiane 22.1-24%, La Vita in Diretta 22.9%, Ore 14 8.9%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.