31
gennaio

BALLANDO CON LE STELLE 6: GIURIA INCOERENTE E ASSENZA DI GARA FANNO PERDERE PUNTI ALLO SHOW. ELIMINATA MARIA CONCETTA MATTEI

Che Ballando con le Stelle stia diventando la fiera dell’ovvio, non crediamo ci siano dubbi (e la quarta puntata non ha fatto altro che confermarlo). Ma che volesse addirittura conquistare l’etichetta di “sagra di paese”, non eravamo riusciti ad immaginarlo.

Colpa del misfatto, di nuovo,  la “giuria tecnica“, che di tecnico sembra avere poco o nulla a dire il vero. Viene infatti da chiedersi cosa abbiano fatto i “Fantastici 5” (così li ha definiti, si spera ironicamente, Milly Carlucci) per meritarsi un posto così rilevante all’interno del talent di RaiUno. Tolto Guillermo Mariotto, che un perchè lo ha sempre avuto (o, quantomeno, se l’è costruito), tra i restanti giurati è guerra aperta sul giudizio più comico e insensato. Menzione d’onore per Carolyn Smith che, giunti alla quarta puntata, non ha ancora ben chiara la responsabilità di cui è stata investita. Poco tecnici e troppo emotivi, i giudizi della bionda scozzese, unica esperta di danza nel gruppo, risultano sempre più spesso amatoriali, perennemente influenzati da fattori esterni poco affini alla materia in questione.

Tornando alla “gara”, se così possiamo definirla, a fare le spese di questo clima è stata soprattutto Margherita Granbassi, portata nuovamente al ballottaggio per salvaguardare il tronchetto di turno (il tesoretto è infatti toccato a Cecilia Capriotti). Il pubblico, mosso probabilmente da compassione, ha però deciso di salvarla preferendola a Maria Concetta Mattei (eliminata con il 18% dei voti) e Raz Degan.

E mentre cala il sipario sulla quarta puntata, ci auguriamo che dalla prossima settimana Milly Carlucci si ricordi di non essere a Telethon, chiudendo ad un orario “umano” ed evitando di proporci per l’ennesima volta una carrellata infinita di esibizioni, per giunta senza il minimo cenno di sfida, di cui i telespettatori (come hanno dimostrato i dati Auditel) ne hanno veramente abbastanza…

  • Le coppie migliori e peggiori

Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale: lui è un Ballerino con la B maiuscola, lei è una donna, un’attrice, una “ballerina” e un personaggio pressocchè rinato che, se non avesse l’appoggio incondizionato della conduttrice e della giuria, avrebbe ottime chance per entrare meritatamente nelle grazie di tutto il pubblico. Voto: 7

Lorenzo Crespi e Natalia Titova: lei è una bomba ad orologeria, lui una bomba che non scoppierà mai. Non bastano quattro passi fatti bene e una manciata di rvm lacrimosi per convincere il pubblico delle proprie capacità. La danza è anche “espressione” e Crespi, nonostante tutto l’impegno, ancora non ne ha. Voto: 5

  • I 5 momenti da ricordare

La ballerina-calciatrice: poteva Fabio Canino non aprire la puntata con una delle sue perle di cattiveria? Stavolta è stato il turno della telegiornalista di Raidue. “Maria Concetta sembra pronta per i Mondiali in Sudafrica. Troppo tribale questa esibizione.”. Lambada… tribale?

Sbattiamoci: se alla Capriotti, alla Valanzano e alla Olivier avevano rimproverato di essere troppo “sexy” e poco adatte ad una prima serata, con la Granbassi la “giuria tecnica” ci è andata ancora più pesante: “Stefano, l’hai sbattuta a destra e sinistra. Mi ricordava quella spadaccina dello scorso anno…”. Duplice offesa.

Attenti alle… travi: Lamberto Sposini non sembra gradire molto la presenza di Moss nel cast di Ballando con le stelle. E dopo l’esibizione dell’amato attore se ne esce: “Sembravi un cantiere stradale dove uno porta la trave e l’altro una carriola”. Ronn incassa e corre via… a lavorare. Lavori in corso

Ops: Milly Carlucci ci ha sempre abituati ad un certo tipo di conduzione, perfetta ed impeccabile. Ma anche ai “più grandi” capita di sbagliare. E’ successo, ad esempio, nel “lancio” del torneo dei babyvip: “Carolyn, hai la busta con le Stelline?”, Carolyn: “Si, devono scendere in pista Lorenzo Crespi e Natalia Titova”. Stell…ine

Pacchi e contropacchi: Alle 21.44 parte lo slot pubblicitario di Io Canto, due secondi dopo Milly Carlucci blocca la presentazione di Mike Tyson “ballerino per una notte” per lanciare la pubblicità. Non solo: lo slot di RaiUno (con tanto di telepromozione) si conclude in anticipo rispetto a quello della concorrenza. Mezzucci



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 6, eliminato Stefano Masciolini
BALLANDO CON LE STELLE: TANTE ESIBIZIONI NON FANNO UNA GARA. LA SFIDA TRA I GIURATI AFFOSSA LE COPPIE MIGLIORI. ELIMINATO STEFANO MASCIOLINI


Ballando con le Stelle 6, eliminato Pantano
BALLANDO CON LE STELLE: LA POLEMICA TRA VERONICA OLIVIER E LA GIURIA TOGLIE SPAZIO ALLA GARA E LO SHOW PERDE PUNTI (DI SHARE). ELIMINATO STEFANO PANTANO


Ballando con le Stelle 6, prima puntata
BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI PUNTA SULL’”USATO SICURO” E UMILIA GERRY SCOTTI. ELIMINATO MAURIZIO BATTISTA


BALLANDO CON LE STELLE 6
BALLANDO CON LE STELLE 6: IL CAST E’ COMPLETO. TRA GLI ALTRI: RAZ DEGAN, MARIA CONCETTA MATTEI E MARGHERITA GRANBASSI

23 Commenti dei lettori »

1. Zed ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 18:47

Ballando non è l’unico programma che usa il “trucchetto” della pubblicità in sincrono per fidelizzare il pubblico consumatore; provate a saltare dal Milionario all’Eredità…..Hai ragione Davide:mezzucci.



2. Daniele Pasquini ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 18:51

Zed
L’articolo è del sottoscritto…



3. antonella ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 18:54

Salve,sono davvero sconcertata, di ,come i giurati deridono i ballerini con dei commenti che vanno fuori dal giudizio di esibizione.Zazzarone potrebbe tornare a fare il giornalista sportivo “forse gli riesce meglio”lasci il giudizio tecnico a chi sa “non credo che lui sia diventato un tecnico dopo che ha fatto quei quattro passi”.Be spero che le prossime puntate facciano piu’ spettacoloi ballerini e non la giuria con affetto una telespettatrice (che ha pagato il canone e vorrrebbe una tv. piu’ seria)



4. Rita ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 18:56

Volevo fare i complimenti a Daniele Pasquini per i commenti sulle migliori e peggiori coppie di ieri sera.
Mi fa piacere constatare che il suo pensiero su Crespi, non intendo nel ballo, è perfettamente in linea con quanto penso anch’io. Io lo trovo alle volte patetico e stucchevole.
Sarò impopolare ma a me piace molto Degan, non per la bellezza come sarebbe ovvio pensare, ma per la sua presenza scenica.
Insieme alla Togni, che è straordinaria (si parla sempre della Titova ma non viene ricordata mai la bravura di Samanta) sono la coppia più bella e trovo che lui, di puntata in puntata, si stia impegnando umilmente anche per vincere i pregiudizi che spesso lo hanno accompagnato.



5. benedetta ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 19:18

Secondo me sulla lambada, Crespi si meritava i 20 punti altro che Degan …hanno premiato solo la simpatia e secondo me nn è giusto !!Devono ballare e basta, non conta la simpatia ma la bravura!!!!



6. Daniele Pasquini ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 19:31

Rita
Crespi mi piaceva alla prima puntata. Poi ha capito “che aria tira” e ha continuato sul filone cuore-emozione-sentimenti-amore. L’apice l’ha raggiunto ieri sera: “Non toccare il mio pubblico”, sì… lallero. Dal punto di vista della danza, oltre ad aver ingoiato un manico di scopa, ha sempre la stessa faccia da “tenebroso” che piace tanto ai giurati. E fattela una risata suvvia…

Su Degan, no-comment…



7. benedetta ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 19:54

La giuria è stata molto incoerente su Crespi ribadisco..allora prima hanno detto che Crespi era quello che ha ballato meglio dopo vanno a dare i 20 punti su Degan per la simpatia ma va va ….Poi quando ha ballato la seconda volta ..Zazzarone nn gli ha messo 10 solo perchè voleva sapere quello che Crespi aveva detto a la smith ma scusa fatti i cavoli tuoi!
Devi giudicare come ballano allora giudica su questo non su altre cose !!!!



8. Rita ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 20:16

Grazie Daniele per la risposta. Sottoscrivo e sottolineo in grassetto il tuo commento.

Purtroppo il filone di cui parli è un’arma vincente e fa molta presa sul pubblico di Rai1.
MI SENTO IN DOVERE MORALE DI DARGLI CONFORTO E DI SUGGERIRGLI DI STARE TRANQUILLO: A LORE’ IL PUBBLICO TI AMA, I GIORNALI TI ADORANO, SEI BRAVO, BUONO E BELLO, E QUINDI????? A MARZO VINCERAIIIIII, VINCEEEERAIIIII! Evviva la Rai!



9. benedetta ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 20:40

Signora Rita. mi può spiegare il suo commento su Lorenzo che non ho capito bene ! Grazie mille



10. Zed ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 21:08

@Daniele Pasquini Scusa Daniele, non ho letto la firma dell’articolo.



11. Eugenio ha scritto:

31 gennaio 2010 alle 22:01

Spero che questo commento venga letto dalla Sig/ra Carlucci,che in passato ho tanto ammirato e dagli autori del programma che ho seguito ogni anno.Condivido perfettamente quanto asserito sopra da Antonella.Non vedrò più il programma perchè mi sento preso in giro (so che a Voi non interessa il giudizio del telespettatore, tanto il canone l’ho pagato!!! ).Possibile (a mio avviso)che non si riesce a trovare un minimo di coerenza tra giudizio e voto?? sempre a mio avviso sarebbe meglio che alcuni concorrenti partecipassero al programma dei ” raccomandati” Non Vi pare?



12. Mari 611 ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 11:46

Crespi aveva ragione e dico aveva all’imperfetto perchè quando è partito con la retorica populista è stato stucchevole…
Spero vinca la De Rossi l’unica che, come è stato detto in puntata, non gioca su ammiccamenti e flirterelli veri o presunti. Raz…piace alla dama col cane la quale quest’anno ha l’ingrato (per lei) compito di fingersi buona con “le stelline”. Devono avergliene dette di tutti i colori perchè è passata dai 4 che dava gli anni scorsi ai 9 anche per i più scarsini. Per amor di audience passano i belli, si dà il 9 politico, si litiga “a tavolino” e permettetemi di dire “si rovinano pure rapporti”. Non c’è puntata che Mayer non affondi la spada nel rapporto tra la Titova e Crespi tra Ron Moss e la Vaira e via dicendo…finchè lo fa con i single…mah…che tristezza :-(



13. tatiana ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 15:39

Tu, Davide Maggio, non sei impertinente, ma sei uno sciocco senza rimedi!!!



14. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 15:45

@ tatiana: Tu, tatiana, non solo sei maleducata ma sei anche doppiamente sciocca. La prima volta per non aver notato che il post non è scritto da me, la seconda perchè il fatto che tu sia fan di Lorenzo Crespi non ti autorizza ad offendere chi non la pensa come te.



15. tatiana ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 16:34

Non ho mai negato di comportarmi spesso da sciocca, impulsiva: ma per carità, se avete un po’ di buon Cuore, non fate e non scrivete le cose, visto che siete intelligenti, per far restar male le persone che vi leggono; per non scioccarle, appunto nei loro affetti!!! Grazie! Ciao!!!



16. Rita ha scritto:

1 febbraio 2010 alle 17:43

Signora Benedetta, il mio giudizio su Crespi l’ho pienamente espresso nel mio commento all’ articolo di Daniele Pasquini.
Il mio secondo post è di buon auspicio per il buon Lorenzo Crespi, dal momento che ce la sta mettendo tutta per vincere la gara di ballo: perchè lui è troppooooooo bravo!!!



17. lucia ha scritto:

3 febbraio 2010 alle 10:13

Zazzeroni non dovrebbe più far parte della giuria visto il ricatto che ha fatto a Crespi sul 10 non dato dal momento che non ha saputo ciò che voleva,…si facesse gli affari suoi…che giurato può essere uno che ha scoperto di muovere alcuni passi di danza solo qualche tempo fà.Sposini poteva risparmiarsi il commento sulla Capriotti,non è vero che non gliene “frega”niente dellla bellezza…non si parla d’altro nella trasmissione..il bello Degan,il bel Crespi..il bel Moss ecc. e anche certi giudizi di alcuni giurati lasciano a desiderare. Ho sempre seguito la trasmissione fin dalla prima edizione ma l’ultima puntata mi ha lasciata perplessa.Brava come sempre la Carlucci!!



18. benedetta ha scritto:

3 febbraio 2010 alle 17:17

Signora Lucia, sono d’accordo con te sul commento che ha lasciato!!!!BRAVA!!!!! p. s Per me CRESPI è IL NUMERO 1!!!!!=)



19. JESSICA ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 01:30

QUESTA SERA BALLANDO è STATO PROPRIO UNA NOIA..CRESPI CON I SUOI LAMENTI,CHE FRANCAMENTE NON MI INTERESSANO..PAGO IL CANONE PER SENTIRE QUANTO è INCOMPRESO?IL CAST QUEST’ANNO NON è INTERESSANTE.SABATO PROSSIMO NON PERDERO’ IL MIO TEMPO COSI,FARO’ ALTRO.MILLY ERA IN CONFUSIONE.ERA TUTTO UNA NOIA..UNICA CARINA ED INTELLIGENTE è STATA CLOTILDE.IL RESTO è TUTTO DA RINNOVARE.TRA I PRIMI SENZ’ALTRO SPOSONI..SENBRA SEMPRE IN PROCINTO DI ADDORMENTARSI…SE SI STUFA SE NE VADA.E NON ROMPA.



20. Mari ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 10:27

Ha ragione Crespi, la giuria dovrebbe essere composta da veri tecnici.
Via da subito: Zazzaroni, Sposini, CANINO. Il più antipatico di tutti. Sempre battutine, poco eleganti a volte. Che facciano il loro lavoro e non i giurati.



21. Mari ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 10:46

La giuria non è tecnica, pertanto via Zazzaroni, Canino, Sposini. Votano per simpatia e null’ altro. La Valenzano, alle spalle ha 5 anni di scuola di ballo, anche se lei lo nega. Dovrebbero essere tutti uguali in questa gara. Cioè, partire da zero e, non essere agevolati.



22. Michela ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:23

Credo che quello che abbia detto Lorenzo crespi sia vero, un po’ accentuato dalla tensione, ma Degan fino ad ora non ha ballato, a provato ma da li’ a dire che balla…… sono un po’ daccordo con la signora Lucia su Zazzeroni non del tutto ma abbastanza concorde!!!!!!!!!!!!!



23. salvatore ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:53

Lorenzo Crespi vince questa edizione, perche oltre ad essere bello balla 100 volte meglio di degan. E la pura verita’. ciao a tutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.