16
novembre

Antonella Clerici punge: «Noi siamo sempre lo stesso giorno con The Voice Kids»

Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno

Tra Antonella Clerici e Io Canto c’è un conto evidentemente mai saldato. Oggi, a E’ Sempre Mezzogiorno, la conduttrice – nel ricordare l’appuntamento con The Voice Kids su Rai 1 – ha lanciato una frecciata che sembra avere un destinatario ben preciso:

“Venerdì 24 novembre, segnatevelo. Noi siamo sempre lo stesso giorno, venerdì 24 novembre cominciamo con The Voice Kids”.

Sembra chiaro il riferimento all’altro show musicale con i bambini, quell’Io Canto Generation di Canale 5 che continua a rimandare il debutto. Previsto inizialmente il 22 ottobre, poi l’8 novembre e successivamente – con tanto di promo – questa sera, partirà (forse) mercoledì 22 novembre, due giorni prima di The Voice Kids.

Riuscirà Scotti a “bruciare” la curiosità del pubblico per i “bambini” della Clerici? Una manovra di disturbo che si rinnova tredici anni dopo, quando Canale 5 ideò Io Canto proprio mentre su Rai 1 imperversava dal 2008 Ti Lascio una Canzone. Già allora la Clerici mal digerì questa sorta di “emulazione”, al punto che il suo programma fu poi trasmesso con il sottotitolo “L’Originale”.

Di acqua sotto i ponti ne è passata e il caso vuole – “eccheccaso” direbbe Ezio Greggio – che Io Canto torni in onda dieci anni dopo l’ultima edizione, proprio nella stagione in cui Rai 1 dà il via alla versione per bambini di The Voice (“sperimentata” a marzo in due appuntamenti in coda a The Voice Senior).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
Antonella Clerici lancia la sfida (e non solo): «Ogni volta che inizio coi bambini qualcuno mi viene dietro. Nessun problema a scontrarmi con Scotti»


Zelig
Canale 5 cambia tutto: Io Canto da mercoledì 22 novembre, Zelig si sposta al giovedì


Gerry Scotti_Io Canto Generation
BOOM! Io Canto slitta, Grande Fratello in onda domani


Paolo Bonolis - Ciao Darwin
Ciao Darwin, ciao Clerici

3 Commenti dei lettori »

1. Totino ha scritto:

16 novembre 2023 alle 15:00

Se non sono male informato , Ti lascio una canzone ed Io canto hanno come autore Roberto Cenci ed il sottotitolo l’originale fu aggiunto per questioni di diritti d’autore perché Cenci minacciò azioni legali .



2. Salvatore ha scritto:

16 novembre 2023 alle 15:37

Fa bene a punzecchiare. La storia si ripete, Canale 5 non fa altro che copiare ciò che viene fatto su Rai 1. Prima Io canto/Ti lascio una canzone, ora Io canto generation/The voice kids, passando per Baila/Ballando con le stelle e Star in the star/Tale e quale show-Il cantante mascherato. Basta copie, non se ne può più! Con la Clerici poi ci vanno sempre giù pesante, sono ossessionati



3. Rosario ha scritto:

16 novembre 2023 alle 16:07

Se è per questo quanti ne ha copiati la Rai. Tale e quale show non è altro che la copia di Re per una notte di Gigi Sabani su Italia uno e mi fermo qua.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.