
10
novembre
Classifica FIMI: Salmo & Noyz Narcos ’svettano’ negli album (e Pausini cala all’ottavo posto) ma influenzano anche la chart singoli

Noyz Narcos e Salmo (credit Giulia Parmigiani)
La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 3 al 9 novembre 2023 ha due soli protagonisti: Salmo & Noyz Narcos. Oltre ad esordire alla #1 degli album con Cvlt, i due artisti sono presenti anche in diverse posizioni dei singoli, dove si è riconfermata in vetta Everyday di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Dopo Everyday, in cima per la quarta settimana consecutiva, la classifica dei singoli è fortemente influenzata dall’ultimo lavoro discografico di Salmo & Noyz Narcos. I due rapper si trovano alla #2 con Respira, cantata con Marracash, ma figurano anche in altre otto posizioni della Top20: #3 con Cvlt (feat. Kid Yugi), #4 con Anthem, #7 con Incubi, #9 con My Love Song 2 (feat. Coez & Frah Quintale), #10 con Cringe, #11 con Miracolo, #14 con Brujeria e #20 con Croci € Cristi. Un successo che prosegue alla #23 con Kilometri, alla #25 con Grindhouse, alla #26 con Maledetti, alla #31 con Matrioska, alla #33 con Nightcrawlers e alla #39 con La fine.
Per quanto riguarda gli altri artisti, quinto posto per Si No Estas di Iñigo Quintero (-1), mentre Che t’o dico a fa’ di Angelina Mango perde quattro posizioni ed è alla #6. Ottava Cadillac di Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker (-5). #12 per Nightmares di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari (-6), seguita alla #13 da 2Minuti di Calcutta (-8). #15 per Bon Ton di Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (-7). Sedicesima Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza (-5). In Top20, dalla 17esima alla 19esima posizione, Milano di Bia, Sfera Ebbasta e Fivio Foreign (-10), Papaya di Villabanks (-8), Italodisco dei The Kolors (-10).
#27 per Ci pensiamo domani di Angelina Mango (-12), mentre Ragazza sola di Annalisa è alla #28 (-3). Cocktail d’amore di Mahmood debutta alla #32. Stupidi ragazzi, nuovo singolo di Achille Lauro, esordisce alla #64. In Top100, più esattamente alla #78, anche Dimmi che non è un addio di Holden, allievo di Amici 23.
1 – Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
2 – Salmo e Noyz Narcos feat. Marracash (Respira)
3 – Salmo e Noyz Narcos (Cvlt)
4 – Salmo e Noyz Narcos (Anthem)
5 – Inigo Quintero (Si No Estas)
6 – Angelina Mango (Che t’o dico a fa’)
7 – Salmo e Noyz Narcos (Incubi)
8 – Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker (Cadillac)
9 – Salmo e Noyz Narcos feat. Coez & Frah Quintale (My Love Song 2)
10 – Salmo e Noyz Narcos (Cringe)
11 – Salmo e Noyz Narcos (Miracolo)
12 – Bresh & Pinguini Tattici Nucleari (Nightmares)
13 – Calcutta (2Minuti)
14 – Salmo e Noyz Narcos (Brujeria)
15– Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
16 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
17 – Bia, Sfera Ebbasta & Fivio Foreign (Milano)
18 – Villabanks (Papaya)
19 – The Kolors (Italodisco)
20 – Salmo e Noyz Narcos (Croci € Cristi)
Classifica FIMI – Gli album
La Top10 degli album apre con tre new entry: subito dopo Cvlt di Salmo & Noyz Narcos, ci sono Il supervissuto (O.S.T.) di Vasco Rossi e Golden di Jung Kook. #4 per Calcutta con Relax (-1), #5 per l’ex capolista Taylor Swift con 1989 (Taylor’s Version).
Si riconferma alla #6 La Divina Commedia di Tedua, seguito da Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier (-2). Ottava posizione per Anime parallele di Laura Pausini (-6). #9 Sirio di Lazza (+1). Chiude la Top10 E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (+5). Emma è tredicesima con Souvenir (-2).
1 – Salmo & Noyz Narcos (Cvlt)
2 – Vasco Rossi (Il supervissuto)
3 – Jung Kook (Golden)
4 – Calcutta (Relax)
5 – Taylor Swift (1989 – Taylor’s Version)
6 – Tedua (La Divina Commedia)
7 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
8 – Laura Pausini (Anime parallele)
9 – Lazza (Sirio)
10 – Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.