
9
novembre
Programmi TV di stasera, giovedì 9 novembre 2023. Matthew McConaughey all’ultima di Splendida Cornice

Matthew McConaughey (US Rai)
Rai1, ore 21.30: Blanca 2 | Ultima puntata
Fiction. 2×06 La bomba: Blanca e la squadra sono impegnati in una corsa contro il tempo per catturare l’attentatore, ancora a piede libero. Una corsa che spingerà Blanca a superare i propri limiti, e non solo.
Rai2, ore 21.20: Delitti in Famiglia | Ultima puntata
Documentario. Ultimo dei tre documentari true crime condotti da Stefano Nazzi. Londra 1998: per caso viene ritrovato Ferdinando Carretta e forse, finalmente, si risolve il mistero della sparizione di un’intera famiglia che dal 1989 aveva fatto perdere le proprie tracce.
Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice | Ultima puntata
Intrattenimento. Geppi Cucciari conduce l’ultima puntata del programma di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira. E di contaminazione: alto e basso, umorismo e conoscenza, cultura e incultura. Tutti ingredienti di un racconto sorprendente, persino per chi lo fa. Ospiti l’attore premio Oscar Matthew McConaughey, Enzo Iacchetti, Pupi Avati, Serena Dandini, Emanuela Fanelli, Alex Britti, gli Articolo 31, Alessandro Betti, Corrado Tedeschi, Carlo Cottarelli, Sigfrido Ranucci. E ancora, le attrici di Circeo Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli, Filippo Nigro. Inoltre, spazio all’arte con Michelangelo Pistoletto in collegamento da Parigi, lo street artist palermitano Igor Scalisi Palminteri e una performance tratta dallo spettacolo “Callas Callas Callas” della Cob Compagnia Opus Ballet.
Canale5, ore 21.30: Grande Fratello
Reality. Alfonso Signorini conduce la diciottesima puntata, con Cesara Buonamici opinionista e Rebecca Staffelli in postazione social. Al centro della serata il televoto non eliminatorio tra Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Letizia, Massimiliano e Vittorio; il meno votato andrà a rischio eliminazione con i nominati della serata.
Italia1, ore 21.15: Le Iene presentano: Inside | Nuova edizione
Attualità. Riparte il programma dedicato ad argomenti trattati in precedenza da Le Iene, raccontati e approfonditi con ulteriori dettagli ed elementi inediti. Il primo appuntamento è “La nostra sanità tra promesse e realtà”, il reportage di Gaetano Pecoraro e Riccardo Festinese interamente dedicato allo stato di perenne emergenza del nostro sistema sanitario nazionale, analizzato partendo dall’idea che una delle conquiste sociali più importati della nostra democrazia è ormai insalubre. Nella puntata si cercherà di capire come si è giunti alla drammatica situazione in cui versa i sistema sanitario italiano, attraversando tutti i temi che sono al centro del dibattito pubblico e politico: la scelta del trasferimento dei medici italiani verso paesi esteri, i tempi di attesa, il sovraffollamento nei Pronto Soccorso, gli sprechi, la burocrazia, fino ad arrivare alle eccellenze sanitarie presenti sul nostro suolo e a raccontare quali sono i posti migliori dove curare i mali più comuni di cui soffriamo. Ci sarà, inoltre, un approfondimento particolare che riguarda i “medici a gettone”, i dottori “a cottimo” scelti dalle cooperative per supplire la mancanza di quelli ospedalieri. Infine, le testimonianze di pazienti che lamentano situazioni limite e di medici e primari che raccontano la loro esperienza personale.
Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio
Attualità. Paolo Del Debbio intervisterà il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini in merito all’emergenza maltempo che continua a mettere in ginocchio il Paese. Inoltre, verrà approfondito l’accordo sui migranti tra Italia e Albania che consentirà di trasferire in territorio albanese le persone messe in salvo nel Mediterraneo dalle navi italiane, ma non dalle Ong. Nel corso della serata, si tornerà a parlare di economia, con un focus sulla legge di bilancio e una pagina dedicata al continuo aumento dei prezzi che pesa in modo significativo sulle tasche dei cittadini. Tra gli ospiti: Giovanni Donzelli, Davide Faraone, Angelo Bonelli, Michele Gubitosa, Silvia Sardone, Rita Dalla Chiesa, Alessia Rotta e Diana De March.
La7, ore 21.15: Piazzapulita
Attualità. Nel programma di Corrado Formigli si parla di: guerra in Medio Oriente e l’assedio israeliano a Gaza; soluzione albanese di Meloni sui migranti; progetti di riforma costituzionale del centrodestra. Questi alcuni dei temi al centro della puntata. Tra gli ospiti: l’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi; il Presidente della Fondazione Med-Or Marco Minniti; Moni Ovadia e Riccardo Pacifici; Christian Raimo e Viola Ardone; i giornalisti Carmen Lasorella, Annalisa Chirico, Claudio Cerasa, Federico Rampini, Antonio Padellaro e Francesco Specchia; il deputato Marco Furfaro (PD) e il costituzionalista Gaetano Azzariti. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.
Tv8, ore 20.55: Europa League – Atalanta-Sturm Graz
Calcio. Gruppo D con Sporting Lisbona e Rakow. Atalanta prima a quota 7 punti. Sturm Graz terzo con 4 punti come lo Sporting. All’andata finì 2-2 con doppietta di Muriel. Telecronaca del duo Zancan-Serena.
Nove, ore 21.25: Only Fun – Comico Show | Replica
Intrattenimento. Appuntamento con lo show dedicato alla comicità e condotto dai PanPers con Elettra Lamborghini.
Le altre reti…
20, ore 21.15: Batman v Superman: Dawn of Justice – Film
Rai4, ore 21.20: Hawaii Five-0 – Stagione 5 – Serie Tv
Iris, ore 21.15: Arma letale 4 – Film
Rai5, ore 21.15: Termirkanov e la musica russa a Santa Cecilia – Musica
RaiMovie, ore 21.10: Don’t Say a Word – Film
RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento
Cielo, ore 21.20: Beyond the Law – L’infliltrato – Film
TwentySeven, ore 21.10: Yesterday – Film
La5, ore 21.25: Before We Go – Film
RealTime, ore 21.30: L’Uomo di 450 Kg – Docureality
Cine34, ore 21.05: Loro chi? – Film
Focus, ore 21.10: Universe / The Planets – Documentari
TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Stagione 15 – Serie Tv
MediasetItalia2, ore 21.15: Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 1 – Film
MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.