
28
ottobre
Classifica FIMI: nei singoli si riconferma Everyday di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier. Calcutta debutta al vertice degli album

Everyday (credit Fabrizio Cesari)
Nuovo capolista nella parte relativa agli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 20 al 26 ottobre 2023. Se nei singoli si riconferma Everyday di Takagi & Ketra, Shiva (arrestato per tentato omicidio), Anna e Geolier, negli album debutta forte Calcutta con Relax. Ecco tutte le posizioni.
Classifica FIMI – I singoli
Come già accennato, si è riconfermata al primo posto Everyday, così come è nuovamente alla #2 Cadillac di Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker. Debutto alla #3 per Calcutta con 2Minuti, che è anche alla #9 con Tutti, alla #13 con Giro con Te e alla #16 con Controtempo. Quarto posto, in discesa di una posizione, per Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mango, a cui segue Si No Estas di Iñigo Quintero (+4). #6 per Milano di Bia, Sfera Ebbasta e Fivio Foreign (-2), mentre alla #7 c’è Nightmares di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari (-2).
Completano la Top10 l’ottava Papaya di Villabanks (-2) e la nona Bon Ton di Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (-3). Perde ancora quota l’undicesima Italodisco dei The Kolors (-3). Piccola discesa alla #12 per Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza (-1). Bellissimissima di Alfa è quattordicesima (-4). Alla #15 Marracash & Guè con Insta Lova (-3). New entry alla #17 Un Milione di Volte di Mr. Rain & Clara. Debutto alla #18 per Freaky di Slings, Shiva, Niky Savage e Finesse. Concludono la Top20 Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango (-6) e Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra (-5).
#23 per Alta marea di Coez e Frah Quintale (-7), #27 per Parafulmini di Ernia, Bresh e Fabri Fibra (-6), #28 per Ragazza Sola di Annalisa (-6). Shiva è 31esimo con Syrup (-5). Iniziamo dalla Fine di Emma sale dalla #61 alla #48. La cantante salentina è anche 51esima, con Lazza, con il singolo Amore Cane (-28). Perde ventinove posizioni, piazzandosi alla #69, A Fari Spenti di Elodie.
1 –Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
2 – Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker (Cadillac)
3 – Calcutta (2Minuti)
4 – Angelina Mango (Che t’o dico a fa’)
5 – Inigo Quintero (Si No Estas)
6 – Bia, Sfera Ebbasta & Fivio Foreign (Milano)
7 – Bresh & Pinguini Tattici Nucleari (Nightmares)
8 – Villabanks (Papaya)
9 – Calcutta (Tutti)
10 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
11 – The Kolors (Italodisco)
12 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
13 – Calcutta (Giro con Te)
14 – Alfa (Bellissimissima)
15– Marracash & Guè (Insta Lova)
16 – Calcutta (Controtempo)
17 – Mr. Rain & Clara (Un Milione di Notti)
18 – Slings feat. Shiva, Niky Savage e Finesse (Freaky)
19 – Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
20 – Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi sulla Luna)
Classifica FIMI – Gli album
Tanti stravolgimenti nella Top10 degli album, a partire dalle prime tre posizioni, tutte new entry: domina Relax di Calcutta, uscito il 20 ottobre, seguito da Hackney Diamonds dei The Rolling Stones e da One More Time dei Blink 182. Alla #4 Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier (+1), seguito da La Divina Commedia di Tedua (-1).
#6 per l’ex capolista Souvenir di Emma, mentre è settimo Bad Bunny con Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Manana (-5). Sirio di Lazza è ottavo (+1). Sale dalla #43 alla #9 Umile di Tony Boy. Decimo posto per 10 di Drillionaire (+1). Alla #11 E Poi Siamo Finiti Nel Vortice di Annalisa (-4).
1 – Calcutta (Relax)
2 – The Rolling Stones (Hackney Diamonds)
3 – Blink 182 (One Mire Time)…
4 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
5 – Tedua (La Divina Commedia)
6 – Emma (Souvenir)
7 – Bad Bunny (Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Manana)
8 – Lazza (Sirio)
9 – Tony Boy (Umile)
10 – Drillionaire (1o)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.