
29
agosto
ISOLA DEI FAMOSI 2008: A MOLVENO, TUTTI PAZZI PER LA MONA

Un’occasione per conoscere e per conoscersi, direbbe Marzullo. Ed in effetti lo scopo del training per i naufragandi vip dell’Isola dei Famosi sembra essere proprio la “tessitura” dei primi rapporti interpersonali. Ecco perchè, puntuale, ogni anno, arriva il “ritiro”, in quel di Molveno, che precede di circa due settimane il naufragio televisivo.Â
Quest’oggi è stata la volta dell’incontro con la stampa. Si è recato sul posto il nostro Thomas Tonini. Ecco il suo resoconto.
Ore 13. Altopiano del Pradel. Un sole caldissimo e un pubblico caloroso hanno ufficialmente dato il benvenuto ai futuri naufraghi della sesta edizione dell’Isola dei Famosi, già da ieri a Molveno per il consueto corso di sopravvivenza. Il cast è al gran completo. Ci sono le bellissime Belen Rodriguez e Veridiana Mallman, i belli e prestanti Giuseppe Lago e Leonardo Tumiotto, le intellettuali Michi Gioia e Vladimir Luxuria, quel gran figlio di paragnosta Giucas Casella, l’icona degli anni 80 Massimo Ciavarro, l’ex campione Antonio Cabrini e naturalmente… Flavia Vento.
Continua a leggere e guarda la ricchissima fotogallery:
Ma come sempre la vera protagonista è lei, Simona Ventura, in grande forma e carica per questa nuova avventura professionale. E subito, in apertura di conferenza stampa, anticipa che c’è già stata una nuova scommessa, ancora top secret, con il regista Celeste Laudisio. Come è ormai buona consuetudine, ogni anno Mona Nostra è pronta a pagare penitenza qualora gli ascolti e il successo del programma risultassero superiori a quelli dell’edizione precedente. Penitenze che la vedono pronta a regalarsi in versione hot al pubblico di RaiDue. Chissà cosa inventerà SuperSimo dopo il sexy car wash dello scorso anno e lo stacchetto delle ragazze cin cin di Colpo Grosso (potete rivederlo qui).
La conduttrice non ha raggiunto da sola i naufraghi. Sono approdati sui monti del Trentino anche i restanti due componenti di quello che abbiamo definito su DM il trio dello svecchiamento: il presidente di Magnolia Giorgio Gori e il direttore di Rai2 Antonio Marano. Tutti in grande spolvero per dare il via alla sesta edizione dell’Isola dei famosi. Presente ma muto in conferenza stampa (noi, però, l’abbiamo fatto parlare) l’inviato Filippo Magnini, reduce dalla poco fortunata esperienza olimpica.
Antonio Marano dichiara di essere ottimista per questa nuova edizione ed è scaramanticamente convinto che il bel tempo trovato in Trentino sarà  senz’altro di buon auspicio per gli ascolti del programma. Non è da meno Giorgio Gori che anticipa che è in via di definizione il gruppo dei nip, dei non famosi. Dopo i casting, durati tutta l’estate, si stanno selezionando i prescelti, che solo in Honduras entreranno in contatto con il resto del gruppo. Gruppo che davanti a flash e telecamere è parso unito, senza manie di protagonismo alcuno. Tutti sembrano amici di tutti e così immaginiamo che rimangano quanto meno sino al momento in cui dovranno metter piede sull’aereo che li porterà nelle acque tropicali hondurene dove la fame, probabilmente, romperà questa fiabesca armonia.
I naufraghi continueranno a soggiornare a Molveno ancora domani, quando si sottoporranno a ulteriori prove del corso di sopravvivenza. Ma, come ci ha raccontato Antonio Cabrini, le prove sono soprattutto teoriche e il ritiro è più importante per conoscersi meglio che per allenarsi fisicamente. Altro che ponti tibetani e liane in mezzo al bosco.
Con i giornalisti presenti, Simona si è divertita a descrivere con un aggettivo i concorrenti di questa nuove edizione: trivella per Giuseppe Lago, perchè non sta mai zitto, nel bene o nel male; solare l’ex velina Veridiana, enigmatica Flavia Vento, un mito (del calcio) Cabrini. Più che belli, magnetici, la show girl Belen Rodriguez e il nuotatore Leonardo Tumiotto. Non magnetico, ma gran figlio di paragnosta Giucas Casella. Guru l’attore Ciavarro. E poi la Signora per Michi Gioia e per Luxuria semplicemente il politico. Politico che Simona sperava di avere nel cast parecchio tempo prima dell’edizione numero sei. E finalmente c’è riuscita.
La Ventura ha dichiarato, infatti, che molti dei naufraghi che in passato hanno rifiutato una partecipazione al reality, dopo il grande successo dell’anno scorso, hanno deciso di mettersi in gioco.
E il gioco inizierà per tutti il prossimo 15 settembre alle 21.10 su Raidue. Nel frattempo godetevi la ricchissima fotogallery e gustatevi nei prossimi giorni le dichiarazioni che i naufraghi ci hanno rilasciato quest’oggi.
[Tutte le foto - appositamente filigranate - sono coperte da diritto d'autore. E' possibile riportarle sui propri siti con citazione dei credits obbligatoria]
.:: CONFERENZA STAMPA: Simona Ventura, Giorgio Gori, Antonio Marano e Filippo Magnini ::.
.:: F I L I P P O Â M A G N I N I, l’inviato ::.
.:: IÂ Â N A U F R A G H I ::.
.:: R I N F R E S C O   e  R E L A X (di Giorgio Gori) ::
.:: SIMONA VENTURA TORNA A MILANO ::.
.::Â RESIDENZA DEI NAUFRAGHIÂ - Hotel Piccola Baita ::.

28 agosto 2008, Antonio Cabrini, Antonio Marano, Belen Rodriguez, Conferenza Stampa, Filippo Magnini, Flavia Vento, Giorgio Gori, Giucas Casella, giuseppe lago, Isola dei Famosi, Isola dei Famosi 6, Leonardo Tumiotto, Massimo Ciavarro, Michi Gioia, molveno, Ritiro, Simona Ventura, Veridiana Mallman, Vladimir Luxuria

Articoli che potrebbero interessarti
41 Commenti dei lettori »

Be Davide, da quello che ho letto sembra che il primo approccio tra i naufraghi sia stato tutto molto alle “”vogliamoci bene”"…anche se secondo me quest anno cè ne sara’‘ x tutti..e poi se non ricordo male l’‘anno scorso di questi periodi al corso di sopravvivenza,Domiziana Giordano litigo con Ceccherini,infatti quest’‘ultima quando si ritiro’‘ dall’‘Isola xkè se lo poteva permettere”"svelo a tutti il retroscena di quella litigata con Ceccherini,affermado che quest ultimo gli lancio’‘ anche piatti e che Ceccherini era pericoloso x il gruppo e che quindi lei se ne andava x questo…quindi chissa’‘ se piu’‘ in la si verranno a scoprire delle cose che fino ad oggi vengono omesse…


2. Emanuele ha scritto:
Ma che l’‘anno scorso quello che dici tu è due anni fa!….ceccherini ha fatto parte della prima edizione dell’‘isola in Honduras!…e questa è la terza!


3. Mauro ha scritto:
si scusate,2 anni fa..


4. Eli.B. ha scritto:
..quando la classe non è acqua! e non mi riferisco al cast dell’‘Isola (a questo riguardo credo che ne vedremo delle belle e avremo tutti l’‘occasione di esprimerci tra non molto) ma a chi ne ha scritto su questo blog. Complimenti Thomas (ti ho scovato subito!) e complimenti all’‘impertinente DM. diventerò una vostra assidua lettrice! E.


5. Martina Pennisi ha scritto:
secondo me magnini non sarà all’‘altezza. non è sufficentemente ironico per coprire quel ruolo.


6. blixer ha scritto:
Innanzitutto Mauro e Emanuele Ceccherini ha partecipato nella 4^ edizione, altro che prima. Poi quotissimo con Martina Pennisi, tre foto dell’‘inviato sembra che sta a un funerale, non solo non è fatto per questo, inoltre ha appena ricevuto una delusione, cambiate inviato finchè potete, mandateci la Regina Malgy…


7. Thomas Tonini ha scritto:
@ Martina e blixer: di persona Magnini non è affatto male. E’‘ simpatico e ironico e non se la tira. Poi come inviato si vedrà …


8. Filippo ha scritto:
scusate ma non ci era stato chiesto a noi giornalisti un embargo fino a lunedÃ? E inoltre il veto assoluto di scattare foto visto che era presente un fotografo ufficiale?


9. blixer ha scritto:
Sarà pure come dici tu, ma non è affatto il suo ruolo….


10. blixer ha scritto:
Raga ma sbaglio o manca Lago?


11. Thomas Tonini ha scritto:
@ blixer: in effetti sulle foto mi è sfuggito Lago. Ma c’‘è un video che testimonia la sua presenza…stiamo decidendo se pubblicarlo.


12. blixer ha scritto:
ok dai pubblicatelo


13. blixer ha scritto:
Comunque Complimenti, bel lavoro Thomas e a tutti voi!


14. Lucazz ha scritto:
Davide ma di Terapia D’‘Urgenza non ne parli proprio?????


15. Tommaso Martinelli ha scritto:
Bel servizio…bravi!


16. Thomas Tonini ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti! Come dice la Balivo: ad maiora!


17. gio chirico ha scritto:
io ho partecipato al casting a TRIESTE il 30/07/08,ebbene se non mi vedrete sull’‘isola.Questinverno andate al cinema,mi potete vedere nel film”"come Dio comanda,e nel prossimo film”"Diverso da chi?”" con la bellissima Claudia Gerini.Ciao a tutti,e in particolare a SIMONA Nazionale.GIO CHIRICO


18. Martina Pennisi ha scritto:
@thomas: che non se la tirasse immaginavo dopo la figuraccia alle olmpiadi, e non per il risultato ma per quello che ha detto dopo. io ce lo vedo poco perchè non mi sembra particolarmente esuberante, ma magari mi sbaglio… ti rinnovo i complimenti per i


19. lorena ha scritto:
salve secondo me questa edizione sara ancora piu bella e interesante di quella dell’‘anno scorso,è tutto il merito di simona ventura che con il suo modo ironico e deciso di condurre un programma ci tiene vicino allo schermo per seguire le vicende dei naufraghi,e continuando cosi lei andra sempre piu in alto.pero mi chiedo c’‘è bisogno di chiudere il programma con il suo hot show?(non scende un po in basso?)cmq gio chirico sarai deluso se non ti prenderano sull’‘isola?


20. Ni ha scritto:
Veramente un bel gruppo, naufraghi motivatissimi, ci si prospetta un edizione niente male!!! Guardate un pò qua che cast… [moderato dalla redazione: link non funzionante. Inserire link nell’‘apposito spazio in fase di commento]


21. Thomas Tonini ha scritto:
@ Lorena: per la gioia di noi maschietti, ben venga l’‘hot show!! Ma quest’‘anno potrebbe trattarsi di tutt’‘altro.. @ Ni: Il gruppo è eterogeneo ma ben amalgamato. Promette davvero bene.


22. Vito ha scritto:
grazie delle news sn curioso d vedere i Vip all’‘opera sopratutto la vento hihihihi


23. gigi90 ha scritto:
tutti pazzi per la mona non ci sarà mica Mosconi all’‘isola come riserva? eheheheh andate in mona! eheheheh!


24. Emanuele ha scritto:
Blixer impara a leggere. Ho scritto che Ceccherini ha partecipata alla PRIMA EDIZIONE IN HONDURAS. che ovviamente era la quarta considerando il fatto che le precedenti tre vennere svolte in un’‘altra location!!!!


25. blixer ha scritto:
Ah, ok, scusa… Comunque Gio Chirico se non ti prendono fanno bene xD, altrimenti se fai comparse in questi due film che hai citato iniziano a buttarti fango addosso sul fatto che già eri conosciuto da qualcuno. I Nip devono essere NIP


26. lorena ha scritto:
@thomas..allora che tipo di show vedremo?a cold show?:P..per la gioia di noi femminuccie:D


27. Thomas Tonini ha scritto:
@ lorena: chissà di cosa si tratta, la scommessa è ancora top secret. A questo punto speriamo che gli ascolti del programmi siano molto buoni.


28. lorena ha scritto:
@thomas..ma com’‘è la ventura di persona?umile o se la tira?piu bella dal vivo?(truccata certo perche senza..sono passati i bei tempi:P)


29. Thomas Tonini ha scritto:
@ lorena: io era la prima volta che la vedevo di persona. Coi giornalisti è stata molto disponibile e ha risposto a un sacco di domande (nei prossimi giorni pubblichiamo l’‘intervista). Poi ha fatto un po’‘ di foto e autografi con il pubblico. Bella è bella, con un trucco leggero, non esagerato. Ma dalle foto penso che si capisca…


30. stella ha scritto:
ciao a tutti, grazie mille x le foto e l articolo. io sono una grande fan di luxuria e dell isola x cui sono al settimo cielo all idea d vederla in honduras! è da qnd è uscita la notizia del cat ufficiale ke cerco articoli sull isola e soprattutto su lux all isola. ho letto ke era stato kiesto ai giornalisti un embargo fino a lunedÅxkè? dite ke nei prossimi giorni ho speranza di trovare interviste sui giornali(di luxuria ma anke degli altri)?


31. Thomas Tonini ha scritto:
@ stella: a noi non è stata data alcuna comunicazione a riguardo. Probabilmente si tratta delle immagini ufficiali dei naufraghi. Per quanto riguarda alcuni protagonisti dell’‘Isola, nei prossimi giorni ci saranno delle brevi interviste, tra cui una dedicata a Luxuria.


32. stella ha scritto:
grazie(anche x la rapidità !!) posso kiederti come ti è sembrata lux dal vivo?disponibile?antipatica?amica di tutti?odiata da alcuni? credo ke la ventura punti molto su di lei (non x niente è la + pagata)ma tu credi che resterà fino alla fine? grazie ancora!


33. Thomas Tonini ha scritto:
@ stella: Luxuria è stata molto, ma molto disponibile. Tutti lo sono stati, ma lei in modo particolare. Ed è anche molto ironica. E penso che i naufraghi se la terranno “”in buona”"; potrebbe essere il leader del gruppo. Sulla resistenza fino alla fine, in effetti ho qualche dubbio…ma dopo l’‘esperienza al Parlamento…


34. stella ha scritto:
ti adoro x questa bella notizia!!grazie mille! è importante sapere ke le persone ke stimiamo sono anche nella realtà speciali come le immaginiamo. io spero ke lei possa restare il + possibile e farò di tutto x sostenerla da casa(pensavo di fare anche un blog su di lei all isola ma forse prima devo kiedere alla diretta interessata) se posso esserti utile in qlche modo visto ke seguirò l isola e i preparativi mlt attentamente…..magari appena trovo riviste ke parlano dell isola te le segnalo?devo in qlche modo sdebitarmi…


[...] toccata e fuga la sua a Molveno, durante il ritiro dei naugraghi. E’ scesa dalla Mercedes che l’ha scortata fino all’hotel Piccola Baita con [...]


36. Daniele ha scritto:
Secondo me l’‘isola è l’‘unico reality che valga la pena di guardare. Io però ho qualche dubbio sulla selezione dei NIP. Manca poco all’‘inizio del programma ed è ancora possibile inviare le candidature… Boh! A me la cosa puzza un pò. Non è che per caso sono stati già scelti da tempo con metodi “”amichevolmente”" diversi?


[...] incontrato l’ex onorevole durante il ritiro dei naufraghi a Molveno (resoconto e foto qui). Ecco cosa è venuto fuori dalla nostra [...]


[...] per conquistare il pubblico e sperare nella vittoria finale. Anche con lei, in quel di Molveno (resoconto e gallery fotografica qui), abbiamo avuto modo di fare quattro [...]


[...] il ritiro dei naufraghi a Molveno (resoconto e galleria fotografica qui), dopo Simona Ventura, Vladimir Luxuria e Flavia Vento, abbiamo incontrato Filippo e abbiamo fatto [...]


40. viola ha scritto:
ragazzi io so già che farò il tifo per Giucas Casella…basta con i belloni calciatori e bonazze….avanti la simpatia ..ci sarà da ridere!!!


[...] 22.55 – Report da Molveno (ma a noi basta quello di DM) [...]

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mauro ha scritto:
29 agosto 2008 alle 08:43