
6
ottobre
Colpaccio della Merlino a Pomeriggio Cinque, confronto in diretta Rigau-Piazzolla. Poi il caos: «Ti ammazzo!» – Video

Rigau vs Piazzolla - Pomeriggio Cinque
“Ti ammazzo!“. Da Pomeriggio Cinque a Un Giorno in Pretura il passo è breve. Nel corso della diretta odierna del contenitore di Canale 5, per la prima volta da settembre alla prese con l’imprevisto, Myrta Merlino si è trovata a dover placare gli animi di Javier Rigau, che è esploso contro Andrea Piazzolla, il factotum di Gina Lollobrigida in questi giorni a processo con l’accusa di circonvenzione di incapace ai danni dell’ormai defunta diva. Un dibattito ‘evento’ non programmato, che è sfociato nel caos.
Tutto è partito quando Piazzolla si è presentato negli studi Mediaset per avere un confronto diretto con Rigau, ospite di puntata della Merlino per parlare della sua controversa relazione con l’attrice. Dopo aver ottenuto il permesso di Javier, Myrta ha dunque fatto entrare Andrea, facendo una premessa:
“Per fare questo confronto, secondo me, dobbiamo avere delle regole molto precise. Se permettete, io non voglio risse, non voglio problemi. Quando parla uno l’altro ascolta e poi risponde. Un tempo per ognuno. (…) E soprattutto senza colpi bassi“.
Myrta ha dunque dato il via allo scambio di idee, che è presto degenerato. Piazzolla ha detto infatti che voleva “parlare di fatti, non di chiacchiere” e, accostando il suo cellulare al microfono, ha fatto sentire alcune registrazioni per dimostrare che Rigau stava mentendo.
“Posso dire una cosa? Secondo me, Andrea, questo documento ce lo lasci, lo visioniamo, capiamo e io poi lo mando in onda con tranquillità. Però una volta che abbiamo le prove… (…) Non credo che sia giusto ascoltare un audio senza aver capito esattamente qual è la fonte. (…) Io penso che non posso fare un processo in televisione, si fa nelle aule di tribunale, con le prove. Le prove si depositano in aula di tribunale. E quindi aspetto con ansia che tu depositi tutti gli audio che hai, li verifichiamo, li ascoltiamo e poi gli parliamo. (…) Non sono un giudice e non visiono prove“
ha stoppato la Merlino, invitando i suoi ospiti a confrontarsi a parole perché “sennò mi trovo a parlare di cose che non conosco e non riesco“. Piazzolla ha però continuato ad insistere, con Myrta che è stata irremovibile:
“Io ti assicuro che noi visioneremo tutto il materiale che ci farai avere. Se tu lo metti sui social ancora di più. Però l’idea che noi facciamo qui in trasmissione una puntata con del materiale che, per me, potrebbe essere super autentico o super fasullo, non lo posso fare. Professionalmente non lo posso fare, deontologicamente non lo posso fare“.
Da un lato Andrea ha rimarcato che era un controsenso non fare ascoltare i suoi audio quando non si facevano scrupoli ad invitare persone terze senza contraddittorio, dall’altro Rigau ha precisato che “tu sei imputato per ladro, non io” e ha detto di sperare nella condanna del contendente, dato che il “parassito sociale“, ex domestico della Lollobrigida, ha distrutto una famiglia intera e non ha fatto altro che “depredare Gina“.
“Questo tipo sarà condannato il 13 di novembre e aprirò una bottiglia di champagne. (…) Mi fa schifo essere qui con un imputato per un reato così schifoso“
ha concluso Javier contro Piazzolla, non trovando la complicità di Myrta (“E’ presunto innocente fino al terzo grado di giudizio“), che ha comunque criticato Andrea per aver dissennato il patrimonio della diva non rifiutando i suoi costosi regali. Il peggio è però arrivato quando Rigau ha accusato Piazzolla di non aver dato abbastanza assistenza a Gina, i mesi prima della sua morte quando si è rotta il femore.
“E’ morta con ’soffrimento’. (…) Il letto è arrivato una settimana prima di morire, lo giuro. (…) Bandito, tu fai questo a mia madre e io ti ammazzo. (…) Si, perché tu hai ammazzato la Gina. Vergogna! (…) Ha fatto soffrire Gina in una maniera inumana“
ha minacciato Rigau, con Piazzolla che ha subito risposto:
“Bandito lo dici a tua sorella? (…) Mi ammazzi? Sei sicuro? Avete sentito tutti. Ecco chi è Rigau. E’ uscita fuori la sua indole. Perfetto. (…) Javier, ti sei scavato la fossa“.
“Credo che davvero non serva a nessuno questa rabbia e questa animosità“, ha concluso Myrta in maniera piccata, sostenendo che “questa cosa qui fa malissimo alla memoria di Gina, è orribile“. Ed effettivamente, concordiamo con la Merlino: povera Lollo.
Per Pomeriggio Cinque è il primo colpaccio, aver messo a confronto Rigau e Piazzolla, ma anche la prima rissa della nuova era.
- “Ti ammazzo”
- “Mi ammazzi? Sei sicuro?”
- “Sì”
- “Avete sentito?”#Pomeriggio5 pic.twitter.com/sLdOUK6DIy— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 6, 2023
“Mi sembra assurdo che qualcuno deve sindacare la vita di #GinaLollobrigida“#AndreaPiazzolla in studio a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/Lvy9beglOw
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 6, 2023
“La giustizia è con noi, la verità è con noi. #AndreaPiazzolla verrà condannato il 13 novembre ed io aprirò una bottiglia di champagne”#JavierRigau a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/0KRra8cLpz — Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 6, 2023
#AndreaPiazzolla si presenta a sorpresa negli studi di #Pomeriggio5, ora in diretta su Canale5 pic.twitter.com/5f4A9ZPNaU
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 6, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

…e poi il male era Barbara d’Urso, e lo dico da non fan della suddetta…ma la Merlino non doveva dare una impronta diversa, più giornalistica,pulita ed elegante, senza trash (perche il trash “non le appartiene”, diceva con aria snob la bionda lanciasedie) a questo
” nuovo” Pomeriggio 5 ???
Che banda di ipocriti tutti !!!


2. Andrea C. ha scritto:
E questa sarebbe la rete ammiraglia tra le tv commerciali?
Sarei curioso di vedere la lista degli inserzionisti pubblicitari del programma.
Spero che lo stesso duello non venga riproposto sulle rete Rai !


3. mimmo1978 ha scritto:
@ariel: diceva ma ha cambiato idea in nome degli ascolti e contro la linea di Piersilvio. Il prossimo sarà Signorini al gf

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. ariel ha scritto:
6 ottobre 2023 alle 21:40