
3
ottobre
The Reunion: la riviera francese fa da sfondo ad un thriller lungo 25 anni nella nuova serie di Rai 2

The Reunion (US Rai)
Un mistero lungo venticinque anni è il protagonista assoluto di The Reunion, la nuova serie in onda da domani, mercoledì 4 ottobre 2023, in prima serata su Rai 2. Tratta dal romanzo La jeune fille et la nuit di Guillaume Musso e coprodotta da Italia, Francia e Germania, la storia si muove su due spazi temporali differenti ed è strutturata in sei episodi, che verranno trasmessi in tre appuntamenti.
Riviera francese, inverno 1997. Date le vacanze di Natale, la studentessa Vinca Rockwell (Ivanna Sachno) decide di scappare con il suo insegnante di filosofia, con cui ha da tempo una relazione segreta. Una fuga che si rivela funesta per la ragazza, dato che da quel giorno sparisce nel nulla. Antefatto che, circa venticinque anni dopo, finisce per incrociarsi inevitabilmente, nel 2023, con le vite di Maxime (Loyan Pons De Vier, da giovane, e Grégory Fitoussi da adulto), Fanny (Stella Lelouch e Vahina Giocante) e Thomas (Billy Gunnion e Ioan Gruffudd), i migliori amici di Vinca, che non si sono più rivisti dal giorno del loro diploma.
I tre hanno infatti preferito interrompere qualsiasi tipo di rapporto dal momento in cui hanno commesso un omicidio ed occultato il cadavere della vittima nel muro della palestra del loro liceo. Nel corso della reunion, organizzata per il primo ‘giubileo’ del loro diploma, Fanny, Thomas e Maxime vanno incontro ad un’amara sorpresa: la palestra sta per essere demolita, al fine di fare spazio ad un nuovo edificio, ed il loro oscuro segreto rischia di venire a galla. Una verità inquietante, dolorosa e diabolica che devono fare in modo di continuare a tenere nascosta.
Scritta da Marston Bloom, The Reunion è stata diretta da Bill Eagles. Una narrazione, quella della serie, che si muove costantemente su due archi temporali diversi, per dare modo ai telespettatori di scoprire sia cosa è successo nel lontano 1997, sia quello che accade ai giorni nostri: da un lato, il focus è incentrato sul ricomporsi di un’amicizia nell’assolata Costa Azzurra; dall’altro, occupa lo spazio completo il mistero della scomparsa di Vinca, ambientato in un campus deserto paralizzato da una tormenta di neve. Ci sarà però un collegamento tra i due misteri oppure no? The Reunion è una serie dell’Alleanza Europea. Una produzione Make It Happen Studio in coproduzione con France Télévisions, ZDF e Rai Fiction.


Articoli che potrebbero interessarti
Non ci sono articoli correlati
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.