
29
settembre
Programmi TV di stasera, venerdì 29 settembre 2023. Su Rai2 l’Italia sfida la Nuova Zelanda ai Mondiali di Rugby

Mondiali di Rugby 2023
Rai1, ore 21.30: Tale e Quale Show
Talent. In diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, Carlo Conti conduce la seconda puntata dello show dedicato alle imitazioni musicali. Ecco in quali pop star dovranno “immedesimarsi” i concorrenti, accompagnati live dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli: Ginevra Lamborghini diventerà Angelina Mango, la Mongiovì se la vedrà con Noa, Pamela Prati renderà omaggio a Wanda Osiris, Jasmine Rotolo ricorderà Irene Cara, Maria Teresa Ruta vestirà i panni di Gigliola Cinquetti, Jo Squillo avrà le sembianze di Patty Pravo, Alex Belli sarà Ligabue, Gaudiano proverà il bis con Francesco Sarcina, Licitra si trasformerà in Harry Styles, Scialpi interpreterà Renato Zero, mentre i “ripetenti” Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni si metteranno alla prova con i Bee Gees (chi li affiancherà in questa occasione?). A giudicarli, la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio (più un quarto giurato a sorpresa).
Rai2, ore 20.50: Mondiali di Rugby – Nuova Zelanda-Italia
Sport. Gli Azzurri, sorprendentemente in testa al girone dopo due partite, sfidano i mitici All Blacks della Nuova Zelanda per continuare a sperare in una clamorosa qualificazione ai quarti dei Mondiali 2023.
Rai3, ore 21.00: 4 giorni per la libertà. Napoli 1943
Documentario. L’insurrezione popolare con cui durante la Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 e il 30 settembre 1943, la popolazione civile riuscì a liberare la città di Napoli dall’occupazione delle forze tedesche della Wehrmacht appoggiate da gruppi di fascisti locali, è rimasta nella storia come “Le quattro giornate di Napoli”. Il docu di Massimo Ferrari è preceduto da un’anteprima a cura di Antionio Di Bella.
Canale5, ore 21.30: La Voce che hai Dentro
Fiction. 1×03: Tanti avvenimenti scompigliano la vita dei Ferrara: tra questi la decisa intrusione nella vita di Regina da parte di suo padre, che porta la cantante ad un tradimento inatteso e doloroso.
Italia1, ore 21.25: Sopravvissuto – The Martian
Film del 2015 di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain. Trama: L’astronauta Mark Watney è una delle prime persone a camminare sul suolo di Marte. Dopo sei giorni, però, l’uomo comincia a credere che morirà sul pianeta rosso. Dopo una violenta tempesta di sabbia, il suo equipaggio ha evacuato la base spaziale credendolo morto e ora l’astronauta è completamente solo e non ha alcun modo di lanciare un segnale in direzione della Terra. Riuscirà a sopravvivere, nonostante tutto?
Rete4, ore 21.20: Quarto Grado
Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero torna sul caso di Alessia Pifferi, la 37enne imputata per l’omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana, morta di stenti a 18 mesi dopo essere stata abbandonata a casa, da sola, per sei giorni. I messaggi inediti della donna svelano le bugie della Pifferi che sembrerebbe aver lasciato morire la figlia per non perdere il compagno. Al centro della puntata anche la vicenda di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana uccisa il 30 aprile 2021, in provincia di Reggio Emilia. Shabbar, il padre rimpatriato da qualche settimana in Italia, agli inquirenti ha raccontato la sua versione sulla morte della figlia, giurando di essere innocente. Confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.
La7, ore 21.15: Propaganda Live
Attualità. Ospite speciale di puntata sarà Don Luigi Ciotti, con il quale si parlerà della morte di Matteo Messina Denaro, di immigrazione e di altri temi di attualità. Il nuovo reportage di Diego Bianchi racconterà l’ultimo saluto all’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Inoltre, sarà dedicato spazio anche al Messico, in particolare al Rio Grande che segna il confine con il Texas, dove il governatore repubblicano ha attuato una barbara operazione per fermare l’immigrazione clandestina. Nel corso della puntata torna l’attrice Sabina Guzzanti, mentre non mancherà un nuovo contributo di Andrea Pennacchi. Ospiti musicali, la band britannica Kula Shaker. In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.
Tv8, ore 21.35: I delitti del BarLume – E allora zumba!
Film del 2023 di Roan Johnson con Filippo Timi e Lucia Mascino. Trama: La comunità di Pineta viene profondamente scossa dall’omicidio della pediatra locale, un delitto che mette in particolar modo in allarme un padre già ansioso normalmente quale Beppe. La commissaria Fusco, alle prese con delusioni sentimentali, non è ben focalizzata sul caso e allora tocca al barista Massimo e agli arzilli vecchietti del quartetto uretra cominciare a indagare, mentre nel frattempo il sindaco Pasquali è alle prese con una raccolta differenziata di difficile attuazione.
Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza
Intrattenimento. Tra imitazioni e satira, nuovo appuntamento con l’one man show di Maurizio Crozza.
Le altre reti…
20, ore 21.15: Delitti inquietanti – Film
Rai4, ore 21.25: Acts of Violence – Film
Iris, ore 21.15: Full Metal Jacket – Film
Rai5, ore 21.15: Raffa in the Sky – Teatro
RaiMovie, ore 21.10: Sotto il cielo delle Hawaii – Film
RaiPremium, ore 21.20: La stoccata vincente – Film Tv
Cielo, ore 21.25: Blue Jeans – Film
TwentySeven, ore 21.10: Babe – Maialino coraggioso – Film
La5, ore 21.20: Grande Fratello – Reality
RealTime, ore 21.30: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent
Cine34, ore 21.10: L’insegnante viene a casa – Film
Focus, ore 21.05: Big, Bigger, Biggest – L’ingegneria fa spettacolo – Documentario
TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Stagione 9 – Serie Tv
MediasetItalia2, ore 21.15: Necropolis – La città dei morti – Film
MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.