
29
settembre
Grande Fratello 2023, sesta puntata – Beatrice Luzzi al centro delle critiche della casa ma è la preferita del pubblico, in quattro al televoto per l’eliminazione

Rosy Chin vs Beatrice Luzzi - GF 2023
Sesta Puntata per il Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.
La diretta minuto per minuto della sesta puntata
21.29: Breve anteprima.
21.32: Signorini dà il via alla sesta puntata. Saluta Cesara, Rebecca e Claudio, primo eliminato del reality. In puntata si parlerà di Massimiliano Varrese, “che non accetta il due di picche che Heidi gli ha rifilato“. Tuttavia, per Alfonso è anche la Baci ad essere ammiccante con il coinquilino. Spazio pure a Beatrice, Giselda e Letizia, con una storia che “quando l’ho ascoltata sono rimasto estremamente colpito“.
21.35: Alfonso si collega con gli inquilini, già tutti nel living (nonostante la divisione tra casa e tugurio avvenuta lunedì scorso). Una clip riassume gli ultimi giorni di gioco: dalle poche risorse dei ‘tuguriati’ – con Rosy Chin contenta perché “qua non ci sta Beatrice” – allo sfarzo della casa, dove il cibo non è mancato.
Beatrice ancora al centro delle critiche
21.40: “Grecia hai fatto la scena madre. Sembrava la sceneggiata di un telenovela brasiliana“, dice Alfonso alla Colmenares, non convinto del fatto che in tugurio abbia pianto per Beatrice sempre più isolata dal resto della casa. Interrogata dal conduttore, Rosy non sa invece per quale ragione la Luzzi cerca sempre lo scontro. Beatrice non ci sta: “Non trovo neanche un esempio concreto di quello che loro dicono“. Lorenzo non comprende la strategia dell’attrice. “Non ne ho“, risponde Luzzi.
21.43: Beatrice pensa che se Anita non fosse in casa non ci sarebbe alcuna differenza. Trova che la Olivieri sia entrata con un preconcetto nei suoi riguardi, cercando subito lo scontro. “E’ una persona che non si integra, non ne ha nessuna voglia e sta bene nel suo“, si difende Anita. Cesara ritiene che Beatrice sia vittima e carnefice allo stesso tempo. La Luzzi sostiene però di non essere mai stato offensiva con nessuno, né primadonna. Sta bene con tante persone della casa. Nella vita reale non ha mai trovato tali problematiche di integrazione.
Massimiliano e il due di picche di Heidi
21.52: Rifiutato da Heidi nella diretta di lunedì scorso, Massimiliano se l’è presa con Valentina Modini, colpevole di avergli dato, a suo dire, dell’uomo qualunque che ci prova con qualsiasi ragazza. Signorini lo invita a volare più basso, dato che nello scontro ha sostenuto di avere tante ragazze al di fuori dalla casa (“Manco ti immagini“) e di non avere bisogno di provarci con tutte le belle donne perché “sono padre di una figlia femmina e aborro il maschilismo in tutte le forme“.
21.56: Mentre parlava con Massimiliano durante un chiarimento, Heidi si toccava i capelli e li metteva dietro le orecchie. Signorini ritiene che quello sia un chiaro linguaggio di seduzione. La Baci rinnega, precisando che si mette sempre le mani tra i capelli. “A me Massimiliano non piace“, ribadisce Heidi. Cesara è dello stesso pensiero di Signorini e non ritiene che la concorrente sia del tutto disinteressata a Varrese.

Massimiliano e Heidi - GF2023
22.00: Signorini chiede a Massimiliano di andare in confessionale. Lì gli mostra la clip dove ha parlato di ciò che sente per Heidi. La donna lo mette estremamente in difficoltà e non riesce ad evitarla, come invece farebbe se fosse fuori dalla casa: “Mi sento un ragazzino di quindici anni che non riesce a gestire la cosa“. In lacrime, dice che dal suo punto di vista anche gli sguardi della Baci non sono innocenti.
22.04: Su domanda diretta di Signorini, Massimiliano confessa di non voler avere dei rimpianti perché “ho imparato che nella vita oggi ci sei, domani non lo sai“. Insiste nel dire che Heidi è interessata a lui, ma forse ha paura: “Sono più grande, sono un padre“. Lontano dal reality, sparirebbe per un po’ e poi si rifarebbe avanti con lei. Cesara e Rebecca concordano con Varrese, ma precisano che probabilmente la Baci è un po’ spaventata dal contesto.
22.08: Fiordaliso raggiunge Massimiliano in confessionale. Ritratta le parole di lunedì e si scusa con Varrese per avergli dato dello stratega. Pure Marina ne è convinta: “A Heidi piace Massimiliano. Sono una donna e lo vedo“. I due tornano poi in salotto. Pubblicità.
Anita vs Heidi
22.16: Il focus si concentra ancora su Heidi, ma stavolta per la antipatia (ricambiata!) che sente per Anita. Le ragazze vengono mandate da Alfonso in Mistery. Se la prima ha sostenuto che la coinquilina in fondo andrebbe un po’ con tutti gli uomini della casa, Heidi pensa che la ‘rivale’ parli troppo: “Ogni tanto è intelligente non dire la propria idea“. Anita conferma la sua teoria, specificando che ora la nuova ‘preda’ di Heidi è Vittorio, proprio come ha fatto con Massimiliano (salvo poi negarlo dicendo che il suo avvicinamento è stato a senso unico).
22.22: Anita cerca di ritrattare la frase su Heidi, sottolineando che non intendeva dire che andrebbe con tutti. “Non prendiamoci in giro, ridacchiavate tutti“, la rimprovera Signorini. La Baci non pensa che la Olivieri sia invidiosa, come Cesara le ha domandato, ma nota che sta sempre criticando tutti quanti. Anita le risponde – “Un uomo di cinquant’anni come Massimiliano non si fa da solo dei film in testa” – e pensa che Heidi stia giocando con Vittorio proprio per fare ingelosire Varrese.
22.26: Signorini vuole lumi sull’ipotesi di Anita legata al ‘corteggiamento’ a Vittorio, ma Heidi dissente: “Gli parlo dal primo giorno. Sono una dei pochi che l’ha difeso“. Interviene Vittorio, chiamato in Mistery, ma non dà soddisfazioni a Signorini, dandogli una motivazione confusa sul perché, in una classifica, ha messo al primo posto Anita invece di Heidi.
22.30: Dallo studio, Claudio dà ragione ad Anita: “Questo sguardo, che non si capisce, Heidi l’ha fatto pure a me“.
22.31: Stop al televoto tra Grecia, Beatrice, Vittorio, Arnold e Giselda per l’elezione del preferito, che stasera sarà immune. Arriva il comunicato: i primi ‘esclusi’ sono Arnold, Grecia e Vittorio. Restano Giselda e Beatrice. La prima è incredula, mentre l’attrice ci sperava perché “so che mi sono comportata in maniera generosa” e il pubblico da casa che guarda il programma lo sa.
22.35: In confessionale, Fiordaliso e Ciro ‘inciuciano’ sui rapporti che stanno nascendo in casa: tra Letizia e Paolo è solo amicizia. “A lui piace Heidi“, dice la cantante. Cosa che sembra trovare conferma in un video. “E’ Kim Basinger“, afferma Fiordaliso sulla Baci, certa che “si metterà con Massimiliano, un po’ più avanti“. Pubblicità.
La sorpresa a Letizia
22.50: Si parla di Letizia, nata dall’amore di due ragazzi che si sono conosciuti nella comunità di San Patrignano. Il padre Osvaldo è venuto a mancare qualche anno fa. La madre, invece, sta per farle una sorpresa. “Il tuo sorriso, insieme a quello di Heidi, è un inno alla gioia di vivere“, si complimenta Signorini con la Petris. Una clip riassume l’amore tra i genitori ex tossicodipendenti della ragazza e il modo in cui quest’ultima sente la mancanza del padre: “Fuori da qui ci sono tante persone che ce l’hanno con i propri padri, io invece non vorrei altro che fosse qui“. Alfonso, Cesara e Rebecca si commuovono.

Letizia - GF 2023
22.58: Letizia svela che il padre è entrato in coma il 25 dicembre e morto il 31 dicembre. La ragazza ha anche buone parole per la madre: “Viviamo in simbiosi l’una per l’altra. Ha provato tanto dolore e ho tentato con tutte le mie forze di salvarla“. Poco dopo, Letizia raggiunge proprio la mamma Sara in giardino. Signorini ne approfitta per chiedere alla donna di spendere due parole per San Patrignano, che definisce un “luogo di rinascita, dove si assiste a dei miracoli“. Infine, Alfonso consente a Paolo di conoscere Sara, proprio come Letizia voleva. Pubblicità.
23.18: Clip lanciata da Rebecca su Alex Schwazer e le sue doti d’attore.
23.24: Si cambia registro. L’argomento è la frattura sempre più evidente tra Beatrice e Massimiliano. In una clip, Varrese definisce “repellente e fastidiosa” la Crudelia De Mon della casa, oltre che “una bambina viziata di cinquant’anni“. Dal canto suo, La Luzzi apostrofa l’attore come “cattivo e stratega“. Al termine del video, Beatrice è “allibita, ricevo tante ingiurie“. Massimiliano, rimproverato da Signorini per il termine repellente, sostiene che Beatrice si sia costruita un personaggio contro di lui. Pure Cesara gli dà contro, rimarcando che avrebbe dovuto evitare certe parole, dato che per primo si è inalberato per quello che gli ha detto Valentina sulla querelle con Heidi.
23.30: Nella discussione si inserisce Rosy, in difesa di Massimiliano, ricordando a Beatrice le cattiverie asserite su di lei al secondo giorno in casa. Per Varrese, la Luzzi ha avuto successo come cattiva in tv e probabilmente si ritaglia questo ruolo anche nella realtà. Signorini: “Ha sicuramente altre soddisfazioni nella vita“. Massimiliano è categorico: nella casa quasi tutti hanno la sua stessa opinione su Beatrice, ma non hanno il coraggio di esprimersi. Giuseppe e Heidi prendono le distanze da tale affermazione. Lorenzo difende Massimiliano, dicendo che ha imparato tanto da lui, a differenza di Beatrice, e riporta il discorso sull’ammiccante Heidi. Signorini lo interrompe.
Beatrice, preferita del pubblico, manda al televoto Giselda
23.37: Arriva l’ora del verdetto del preferito tra Beatrice e Giselda. Ambedue vengono mandate in super led insieme a Grecia, Arnold e Vittorio, che hanno condiviso con loro il televoto. La preferita del pubblico è Beatrice col 34%. Altre percentuali: Giselda 27%, Vittorio 23%, Arnold 9%, Grecia 7%. In casa, Massimiliano e Rosy sono palesemente contrariati.
23.41: Alfonso chiede a Beatrice, immune, di scegliere chi mandare al televoto eliminatorio tra gli altri quattro nominati. ‘Condanna’ Giselda, ‘colpevole’ di averle dato dell’ipocrita durante un gioco. La Torresan ha un’altra tesi: Beatrice l’ha nominata per il legame instaurato con Rosy. Si discute anche di un vestito, che la Luzzi avrebbe regalato a Giselda, che nega: “Me l’hai prestato“. Pubblicità.
23.55: Si parla ancora del vestito. Cesara concorda con Giselda, rimproverando Beatrice per aver chiesto alla coinquilina di restituirglielo dopo averle detto che poteva tenerlo. “Non lo metteva mai“, precisa la Luzzi.
00.00: Clip su Ciro Petrone, che in casa parla in continuazione della fidanzata Federica. Un fattorino suona in casa e consegna a Ciro una pizza a forma di cuore; è un regalo di Federica, con allegato un biglietto d’amore.
00.04: Garibaldi, Anita e Vittorio sfidano Beatrice, Paolo e Marco in piscina. I vincitori porteranno il gruppo con cui hanno vissuto da lunedì a giovedì in casa, i perdenti nel tugurio. La missione? Comporre entro due minuti la parola Tugurio indicata da Signorini, tuffandosi uno per volta e raccogliendo le varie lettere sul fondo piscina. I primi riescono a comporre la parola sino a Tugur con le lettere rosse, i secondi vacillano perché in piscina manca la G nera. La prova viene quindi annullata. “Finiremo a Striscia” – ironizza Signorini – “Non c’è Emilio Fede a dire: ‘Che figura di…‘”. Sarà la sorte a decidere chi andrà in casa e in tugurio.
00.20: Fiordaliso viene chiamata in Mistery. In settimana ha parlato del tempo che per lei è passato. Nonostante questo, vuole continuare ad essere artista e ‘colorata’. Promette che, quando uscirà dalla casa, sarà più donna, nonna e madre. Si dice pentita di aver fatto ricordo alla chirurgia estetica: “Negli anni ‘80 non sapevamo che certe punturine ti rimangono dentro“.
00.27: “Andiamo in casa perché dobbiamo risolvere il mistero del punto G“, dice Signorini riferendosi alla G nera mancante della prova in piscina. Appena si rende conto della gaffe esclama: “Sarò licenziato“. “Ti do l’immunità da Pier Silvio“, risponde prontamente Cesara. In collegamento, ammette poi che la G non c’era davvero. Saranno i piramidali a stabilire chi va in tugurio oppure no.
Beatrice riaccende gli animi in casa
00.30: Beatrice riaccende la polemica, scagliandosi contro i compagni che non l’hanno difesa – tranne Grecia – dalla “sfilza di parolacce” di Massimiliano, come repellente. Varrese le dà della furba, con Signorini che le ricorda di essere stato il primo a rimproverare il concorrente. Marco invita tutti a non punzecchiarsi a vicenda se non si sopportano. Paolo, invece, ricorda che la Luzzi è stata la prima a dare del “cane al guinzaglio” a Giselda. La Luzzi specifica di non aver mai utilizzato la parola cane. Cesara: “Reazione a scoppio ritardato. Forse teme qualcosa“. Pubblicità.
00.42: Si procede all’estrazione per decidere il gruppo che andrà in casa. Rosy Chin prende quello dorato, a differenza di Beatrice, e porta gli ex tuguriati in casa. Di conseguenza, gli altri vanno in tugurio.
Le nomination
00.46: Prima di procedere con le nomination, si eleggono gli immuni insieme a Beatrice. Per il tugurio si salva Paolo, per la casa invece Rosy. Cesara ‘grazia’ la ‘non coppia’ Massimiliano e Heidi, così “avranno tempo di ripensare ai loro atteggiamenti“. Al televoto, insieme a Giselda, andranno un concorrente della casa e due del tugurio.
00.48: Iniziano i concorrenti in casa, che si votano tra di loro con nomination segrete in confessionale. Samira vota Grecia (“Parla tantissimo e spesso non la capisco“), Grecia opta per Ciro (“Cambia faccia“), Ciro restituisce il voto a Grecia (“Sta tutta la giornata a parlà“). Anita nomina Vittorio per questioni legate al cibo, Garibaldi fa il nome dello “spento e demotivato” Arnold, Rosy ‘punge’ la voltafaccia Grecia, così come Lorenzo (“Mi ha fatto una testa così“) e Arnold. Vittorio vota Samira. Infine, Giselda ‘condanna’ Grecia: “E’ troppo pesante, parla sempre“. Con 6 voti, la nominata della casa è Grecia.
01.00: Via alle votazioni palesi dei tuguriati. Beatrice ‘condanna’ Angelica per i suoi sguardi e bisbigli, Marco nomina Valentina (“Semplice motivo cronologico“), Alex opta per Fiordaliso, che “se la prende di meno e al televoto vince facile“. Heidi vota Marco per una discussione avuta in settimana. Angelica, Massimiliano, Letizia e Paolo votano per esclusione Valentina. Fiordaliso vota Marco, l’unico uomo rimasto perché “amo tutte le mie ragazze qua“. Valentina dà il suo voto a Alex. I nominati del tugurio sono Valentina – che se la prende (“Posso anche non parlare per tutta la settimana“) – e Marco.
01.10: Signorini apre il televoto per l’eliminazione di lunedì tra Giselda, Grecia, Valentina e Marco. Pubblicità.
01.16: Al centro dello studio con Alfonso e Cesara, Rebecca legge alcuni post social. Signorini saluta i concorrenti.
01.19: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo.
Anticipazioni sesta puntata di giovedì 28 settembre 2023
In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la sesta puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.
La serata non prevede nessuna eliminazione, ma uno dei nominati sarà il preferito del pubblico. Nello specifico il televoto vede coinvolti Arnold Cardaropoli, Beatrice Luzzi, Giselda Torresan, Grecia Colmenares e Vittorio Menozzi.
Non mancheranno anche alcune sorprese ai concorrenti ancora in casa, che consentiranno ai telespettatori di conoscere meglio i protagonisti del reality. Una sorpresa riguarderà Grecia: dopo aver ammesso di provare una sorta di infatuazione per lui, probabilmente – ha detto Signorini a Pomeriggio 5 – Paolo Del Debbio interverrà in puntata. L’uomo tuttavia sarà in diretta su Rete4 col suo programma. Inoltre, Letizia Petris avrà un confronto con la madre.
>>> Le ultime sul Grande Fratello
>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.