28
settembre

Miss Italia torna a Salsomaggiore: «La separazione non ha portato bene né alla città né al concorso»

Patrizia Mirigliani - Miss Italia

Patrizia Mirigliani - Miss Italia

Dopo tredici anni di lontananza, le finali di Miss Italia tornano a Salsomaggiore Terme. Sarà infatti la cittadina dell’Emilia Romagna (provincia di Parma) ad eleggere la nuova regina di bellezza tutta italiana, che succederà a Lavinia Abate, attualmente impegnata con la nuova edizione de Il Mercante in Fiera, in onda su Rai2. Le finali sono previste dal 7 all’11 novembre prossimi. A tentare di aggiudicarsi il titolo 40 finaliste, due per regione.

E’ con grande orgoglio che posso annunciare, dopo tanti anni, il ritorno di Miss Italia a Salsomaggiore Terme. Questa separazione non ha portato bene né alla città né al concorso. Il ricostituirsi di questo binomio mi auguro possa rappresentare la rinascita di entrambi. Salsomaggiore Terme è da sempre una perla di bellezza e raffinatezza che ha fatto del benessere la sua mission. Proprio per questo Miss Italia e Salsomaggiore costituiscono un connubio perfetto. Miss Italia non è solo un concorso di bellezza, ma anche un simbolo di talento, intelligenza e determinazione. Le giovani donne che partecipano a questo concorso rappresentano il meglio del nostro Paese, e siamo onorati di poterle accogliere qui nella nostra città. Questo evento ci offre l’opportunità di celebrare la bellezza in tutte le sue forme, di promuovere l’empowerment femminile e di ispirare le generazioni future

sono le parole del sindaco Luca Musile per il ritorno in città del concorso, a cui fanno eco quelle della patron Patrizia Mirigliani:

Salsomaggiore è una città dove sono di casa, è il luogo della felicità, la sede dei grandi successi di mio padre Enzo, con il nostro amico Fabrizio Frizzi, qui per 15 edizioni che sono nella memoria di tutti. Il ritorno a Salsomaggiore è semplicemente una grande festa, per le ragazze, per il Comune di Salsomaggiore e per chi tutto l’anno organizza il Concorso. Posso dire che Miss Italia torna a casa, ma non posso dimenticare l’accoglienza ricevuta in questi anni a Jesolo, Roma, Milano, Venezia, Montecatini Terme“.

L’ultima Miss eletta a Salsomaggiore, nel 2010, è stata Francesca Testasecca. Intanto, per le aspiranti reginette del 2023 prima dell’arrivo alle finali è previsto un altro step: le Prefinali nazionali. Si svolgeranno in Calabria dal 4 all’8 ottobre nel “Bv Airone Resort” nel Comune di Corigliano-Rossano (Cs). A partecipare saranno 210 ragazze, tra le quali una commissione tecnica sceglierà venti finaliste, una per regione. Le prescelte si aggiungeranno dunque alle venti Miss regionali proclamate durante le selezioni estive.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Bergesio - Miss Italia 2023
Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio


Jo Squillo
Jo Squillo conduce la finale di Miss Italia 2023


patriziamirigliani
Mirigliani ringrazia il direttore di RaiNews per la diretta di Miss Italia. Lui smentisce


Miss Italia
Miss Italia 2023: conduce Manuela Moreno, in giuria Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.