22
settembre

Programmi TV di stasera, venerdì 22 settembre 2023. Il ricordo di Napolitano

Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano

Rai1, ore 21.25: Tale e Quale Show – Nuova Edizione

Talent. Parte la tredicesima edizione ‘Tale e Quale Show’. Come sempre la conduzione e la direzione artistica sono affidate a Carlo Conti. Saranno otto puntate all’insegna della musica, del divertimento e delle emozioni, per uno show entrato di diritto nella storia della televisione italiana, da sempre campione d’ascolti e tra i più commentati sui social che anche quest’anno avranno grande importanza perché il pubblico da casa potrà interagire con il programma e dunque decidere l’esito finale.  Il cast si presenta molto variegato. Sono dodici i protagonisti che si esibiranno dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. A contendersi la vittoria finale saranno Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra, Scialpi. Nel ruolo dei ‘ripetenti’, tornano Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, con le loro esibizioni di certo originali e mai… banali.

Rai2, ore 21.20: Speciale Tg2

Documenti. Speciale del TG2 dedicato alla scomparsa dell’ex Presidente Giorgio Napolitano.

Rai3, ore 22.00: Speciale Linea Notte

Dopo una puntata lunga di Un Posto al Sole, anche il TG3 si occupa della scomparsa dell’ex Presidente Giorgio Napolitano. Salta il documentario dedicato a Totò.

Rai Storia, 21.00: Omaggio a Giorgio Napolitano – Documenti

Lo speciale ripercorre la carriera politica di Napolitano che, da dirigente e parlamentare del Partito Comunista Italiano, è stato protagonista e testimone delle vicende politiche più importanti legate al partito e al Paese, due realtà strettamente intrecciate nella storia dell’evoluzione sociale e politica italiana. A seguire, in onda la prima puntata del programma del 2016 “L’Italia della Repubblica”, con l’introduzione di Paolo Mieli. Nell’appuntamento, che ripercorre il lungo sentiero della Repubblica dalla caduta del fascismo il 25 luglio 1943 al 2 giugno 1946, Giorgio Napolitano, protagonista del “faccia a faccia” condotto da Michele Astori, ricorda la guerra civile, la nascita del Comitato di Liberazione Nazionale e i rapporti dei partiti antifascisti con il Re Vittorio Emanuele III e il Governo Badoglio, i governi d’unità nazionale, la liberazione, la campagna referendaria, l’abdicazione del Re Vittorio Emanuele III e la vittoria della Repubblica. Le puntate saranno riproposte sabato 23 alle 16.45 sempre su Rai Storia, seguite da “Q verso il Quirinale – Giorgio Napolitano”, con Paolo Mieli che ripercorre i momenti salienti delle due elezioni.

Canale5, ore 21.30: La Voce Che Hai Dentro – 1^Tv

Fiction. 1×02: Michele è alle prese con le intemperanze di Regina: riesce a salvarla dal disastro provocato da una sua canzone incautamente rilasciata on line, e continua a lavorare assieme a lei nella composizione di un pezzo adatto per vincere il contest. Giulio chiede a Maria di sposarlo, ma la donna sembra combattuta. Intanto Raffaele, manovrato da Russo, cerca di prendere tempo per evitare che Regina firmi il contratto con la Parthenope: le sta talmente addosso, che il suo matrimonio già traballante entra in una crisi conclamata. Nel tentativo di portare Vincenzo al successo, Antonio ottiene un provino per il suo cantante proprio alla Russo Records.

Italia1, ore 21.20: Taken 3 – L’Ora della Verità

Film del 2014 di Olivier Megaton, con Liam Neeson, Forest Whitaker, Maggie Grace. Prodotto in USA. Trama: Bryan Mills, ex agente della CIA, conduce una vita ormai tranquilla, circondato dall’affetto di alcuni vecchi amici, della figlia e dell’ex moglie, Lenore, che vorrebbe tornare a far parte del suo presente. Una mattina Lenore viene trovata morta con la gola tagliata proprio da Bryan che, colto sulla scena del delitto, viene immediatamente accusato di omicidio. Comincia cosi’ una fuga disperata dalla polizia sulle tracce dei veri colpevoli.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sulla vicenda della piccola Kata, la bambina di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno, a Firenze. La madre, disperata, continua ad appellarsi a chiunque possa sapere qualcosa e possa aver visto anche il minimo dettaglio per cercare di ritrovarla. Al centro della puntata anche il caso di Alessia Pifferi, la 37enne imputata per l’omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana di 18 mesi, morta di stenti dopo essere stata lasciata a casa da sola per sei giorni. La donna, davanti alla Corte d’Assise di Milano, ha dichiarato di aver agito in quel modo per amore del suo ex compagno. A “Quarto Grado”, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Secondo appuntamento stagionale con la settima edizione di Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi alias Zoro incentrato sulla più stretta attualità.

Tv8, ore 21.30: I Delitti del BarLume

Fiction. “Resort Paradiso”: Delitti irrisolti e truffatori professionisti scuotono gli abitanti che circolano intorno al BarLume in una trama fitta di misteri.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Nuova Edizione

Satira. Maurizio Crozza è pronto a tornare con la sua pungente e inconfondibile satira  In occasione del ritorno del suo one man show, l’artista genovese aggiunge ai tanti personaggi divenuti virali in rete nel corso delle passate stagioni una nuova esilarante maschera, quella del giornalista Andrea Giambruno, che dopo essere stato molto criticato per alcune sue dichiarazioni risponde: “Hai tutto il diritto di nascere donna, però te la sei cercata!”

Le altre reti…

20, ore 21.10: Next - Film

Rai4, ore 21.20: Dangerous - Film

Iris, ore 21.10: Eyes Wide Shut - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto per due pianoforti di Poulenc - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: La Ragazza dei Tulipani - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Nostri Figli - Film

Cielo, ore 21.15: Peccati di gioventù - Film

TwentySeven, ore 21:10: Una Vita da Gatto - Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello - Reality

RealTime, ore 21.30: Bake Off Italia - Talent

Cine34, ore 21.05: L’Insegnante va in collegio - Film

Focus, ore 21.15: Ingegneri in corsa contro il tempo - Documenti

WarnerTV, ore 21.25: Supernatural - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: 10050 Cielo Drive - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti - Tale e Quale Show 2023
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2023. Tale e Quale Show parte sotto i 3 milioni (20.6%), doppiato Ranieri (10.9%), sale Quarto Grado (9.4%), Crozza 5.3%. Daytime: Ore 14 si porta al 7.1%, Merlino cresce nella seconda parte (18.6%) senza Matano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.