
19
settembre
Federica Sciarelli volto dei ‘film dossier’ Rai

Federica Sciarelli
Non c’è soltanto Chi l’ha Visto? in serbo per Federica Sciarelli nella stagione televisiva 2023/2024. La giornalista e conduttrice romana sarà, infatti, alla guida degli spazi di approfondimento dedicati ad alcuni appuntamenti cinematografici che verranno trasmessi, prossimamente, sulle reti principali Rai. Una raccolta di film dossier che avrà come scopo principale quello di creare dei dibattiti in grado di sensibilizzare i telespettatori su determinate tematiche.
A rivelarlo Adriano Di Maio, Direttore Cinema e Serie Tv, in occasione della conferenza stampa che si è tenuta ieri per presentare l’offerta seriale e cinematografica 2023/2024.
“Con la direzione Approfondimenti riproporremo il film dossier, dove il film verrà introdotto da qualche minuto di dibattito e poi, in coda, un quarto d’ora per puntualizzare gli aspetti del film. Lo faremo con Federica Sciarelli, che ha accettato“
ha detto Di Maio, svelando anche qual è sarà il primo film interessato da tale meccanismo:
“Partiremo con Fortuna, che è un film molto tosto, diciamo così, su quello che accade a Parco Verde a Caivano. (…) Con Coletta stiamo individuando delle collocazioni, ci stiamo lavorando ma sarà sicuramente in prima serata“.
Decisione presa perché “il cinema è anche la didascalia della nostra vita e ogni giorno può essere sottolineato da un prodotto che può farci riflettere“. Un progetto che si estenderà anche a Rai Movie, con i film introdotti per circa un minuto da personalità della società civile, ma anche a Rai 5 e Rai Storia, dove i volti prescelti potrebbero essere quelli del professor Alessandro Barbero e Piero Chiambretti.

Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Molto bella questa iniziativa e trovo la Sciarelli adatta a questo ruolo.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pianeta Urano ha scritto:
19 settembre 2023 alle 18:35