
10
settembre
Signorini fa mea culpa e rinnega i suoi vipponi: «L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast e dato spago alla volgarità»

Alfonso Signorini - Verissimo
Quello al via domani su Canale 5 sarà un Grande Fratello diverso da quello passato, in cui “si è dato troppo spago alla volgarità, non solo espressiva ma anche negli atteggiamenti (…) Occorreva veramente resettare”. A parlare è colui che, insieme ai concorrenti, è stato artefice di un reality – il GF Vip – oggi quasi rinnegato da Mediaset: Alfonso Signorini. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il conduttore ammette le sue colpe:
“Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, perché questo va detto. Purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità, anch’io mi ero innamorato – tra virgolette – di persone che poi nel corso del programma mi hanno profondamente deluso”.
Il mea culpa di Signorini è netto (“Io questo disagio l’ho vissuto proprio durante le mie dirette”, aggiunge) e sostiene che il malcontento della stessa Mediaset nei confronti del programma lo ha persino sollevato (“Quando, oltre a me, anche l’azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità, io mi sono sentito non solo rinfrancato, ma ho fatto anche un respiro di sollievo”, afferma). Il che suona un tantino paradossale: in sei mesi di programma ci sono ampi margini per cambiare rotta, soprattutto per quanto riguarda il cast, che invece è stato “rimpinguato” con nuovi ingressi anche peggiori dei precedenti.
La volgarità al Grande Fratello è stata interpretata dai “vipponi” ma troppo spesso esasperata proprio da chi era fuori dalla casa:
“E’ stata colpa anche di noi che l’abbiamo promossa“.
“Occorreva prendere le distanze da tutto questo”, conclude Signorini. Ovvero, prendere le distanze da tutto ciò che loro stessi hanno più o meno consapevolmente voluto.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

La scorsa edizione ha toccato punte di volgarità assolutamente in linea con quelle delle edizioni precedenti. Ma ha dimenticato la Ricciarelli? Giusto per citarne una. A prescindere da questo, c’è da augurarsi che il mix di veri nip (speriamo) con i vip, porti a dinamiche interessanti.


2. Stefano ha scritto:
LECCHINAGGIO MODE-ON! :D Nel salotto della moglie del capo cosa avrebbe potuto dire? I personaggi li sceglieva lui e li sceglieva anche in base al gossip, per rimpolpare le pagine di quell’abominio di “Chi”. Ma la finisse di fare il finto.. insopportabile, lui e la sua bavetta bianca ai lati della bocca.


3. Teledico ha scritto:
Svegliarsi un giorno e pensare (e dire) di venire da Marte.
Come se ci fosse stato un altro alla guida del programma (sia davanti che dietro le telecamere).
Credibilità non pervenuta.


4. Joseph ha scritto:
Concordo pienamente con l’autore dell’articolo e aggiungo che il GF targato Signorino la volgarità l’ha cavalcata ed incentivata esaltando, o addirittura premiando con ruoli di prestigio, personaggi divisivi e discutibili come Katia Ricciarelli, Alex Belli, Soleil o Antonella Elia.


5. SUNSHINE ha scritto:
Scuse oltre tempo massimo,per Signorini..da troppe Edizioni ha fomentato e promosso,pro domo sua, personggi discutibili,atti proprio a scaturire situazioni pruriginose e vergognose!..


6. Domenico ha scritto:
Se non fosse stato per #stop.al.trash emanato da PierSilvio, quest’anno sarebbero andati anche oltre!!!
io personalmente, che amo il trash al massimo livello, mi auguro che non sia un’edizione sottotono, priva di vivacità 😏


7. Francesco ha scritto:
Il trash ce l’hai nell’anima, per ripulire la tv dovrebbero chiudere i tuoi programmi e quelli della De Filippi.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giandic ha scritto:
10 settembre 2023 alle 19:54