8
settembre

Bake Off 2023: tutti i concorrenti

Bake Off Italia 11

Bake Off Italia 11

Riparte la caccia al pasticcere amatoriale più bravo dello Stivale. Stasera su Real Time alle 21.25 – e in simulcast solo per il debutto sul Nove, Warner Tv, Food Network, Giallo, Frisbee, K2, Motor Trend, HGTV e DMAX - prende il via l’undicesima edizione di Bake Off Italia. Sono 16 i concorrenti che cercheranno di aggiudicarsi la vittoria del programma, condotto da Benedetta Parodi. A giudicarli il trio composto da Ernest Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Nel corso delle quindici puntate previste, dove il tema predominante sarà quello del sogno, i pasticceri amatoriali saranno chiamati ad affrontare, nelle varie tappe, tre sfide: la prova creativa, nella quale potranno dare sfogo alla loro fantasia reinterpretando le ricette; la prova tecnica, dove dovranno dimostrare manualità e abilità lontano dagli occhi dei giudici (che assaggeranno le loro creazioni al buio); la prova sorpresa, pensata per mettere alla prova la creatività e l’estro degli aspiranti pasticceri con sfide scenografiche.

Tra gli ospiti della stagione l’esperto di panificazione e lievitati Fulvio Marino di E’ Sempre Mezzogiorno, così come avrà luogo una prova esterna al MUSE – Museo delle Scienze di Trento. L’incoronazione del miglior pasticcere amatoriale d’Italia avverrà a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB). Ecco quindi le schede di tutti i concorrenti.

I Concorrenti di Bake Off Italia 11

Aurelien

Aurelien - Bake Off 11

Aurelien - Bake Off 11

Aurélien (39 – Saint Michel, Francia) quasi 20 anni fa si trasferisce per un Erasmus a Roma, dove resta per amore. Oggi è professore di francese presso l’università La Sapienza. Ha iniziato a fare dolci da bambino con la nonna in Francia, ma l’interesse verso la pasticceria si è concretizzato dopo l’acquisto di una nuova casa e di una planetaria. Per lui Bake Off è l’occasione per mettere alla prova sia le sue conoscenze di pasticceria francese che di quella italiana.

Danila

Danila - Bake Off 11

Danila - Bake Off 11

Danila (62 – Montichiari, BS) moglie e mamma, è una donna elegante, precisa, sicura di sé. Dopo aver lavorato per anni come impiegata, ha lasciato il lavoro per occuparsi della crescita di suo figlio. La passione per la pasticceria, soprattutto quella moderna, nasce solo un paio d’anni fa. Per lei preparare dolci è un’emozione, ma anche una sfida da vincere con se stessa. Vuole partecipare a Bake Off per dimostrare ai suoi compaesani che il suo è un talento vero.

Daniela

Daniela - Bake Off 11

Daniela - Bake Off 11

Daniela (52 – Genova) impiegata di banca, è una donna schietta, autoironica, vivace, indipendente e single per scelta perché contraria al matrimonio. Ha iniziato a cucinare all’età di 35 anni e da allora non si è più fermata. Vuole partecipare a Bake Off perché crede di essere abbastanza brava e nel suo futuro sogna di fare la pasticcera a domicilio o avere un catering tutto suo.

Davide

Davide - Bake Off 11

Davide - Bake Off 11

Davide (48 – Casier, TV) architetto libero professionista, sposato con due figlie, è un uomo molto sensibile. In lui convivono due animi, quello razionale e rigoroso, fatto di calcoli e progetti, e quello più sensibile che trova sfogo nella musica, nel ballo e chiaramente nella pasticceria. Ci tiene molto a partecipare a Bake Off ma pensa che, alla sua età, sarebbe difficile coronare il sogno di aprire una locale. Da inguaribile sognatore quale è, però, spera che possa aiutarlo a cambiare vita.

Eleonora

Eleonora - Bake Off 11

Eleonora - Bake Off 11

Eleonora (46 – Taranto), è un ottico optometrista. Dopo la fine di una relazione e un intervento di riduzione dello stomaco, oggi si dice rinata. Oltre alla pasticceria, il suo cuore batte per l’Africa: ha un’associazione benefica e a breve inaugurerà una scuola in Kenya. Partecipa a Bake off per portare un messaggio di positività e sogna di aprire una scuola di pasticceria proprio in Africa, dove si vede a vivere in futuro.

Fabio

Fabio - Bake Off 11

Fabio - Bake Off 11

Fabio (38 – Foggia), ex autista di autobus, è un uomo che nella vita ha fatto sempre mille lavori per aiutare la famiglia, rinunciando anche agli studi. Ora che ha una compagna ed è padre, sente tutta la responsabilità sulle sue spalle, ma ciò non gli impedisce di immaginare un futuro nel mondo della pasticceria, la sua vera passione, e pensa che Bake Off possa aiutarlo a raggiungere quest’obiettivo. Sogna un giorno di aprire una pasticceria per garantire alla figlia quella libertà di scelta che lui non ha mai avuto.

Gabriele

Gabriele -Bake Off 11

Gabriele -Bake Off 11

Gabriele (22 – Lucca) è uno studente di ingegneria biomedica all’Università di Pisa. Grande appassionato di matematica, ama la fotografia. Si è avvicinato al mondo della cucina grazie alle donne di casa e la pasticceria è stata per lui la salvezza durante il periodo di lockdown. Vuole partecipare a Bake Off per capire se il mondo dei dolci possa rappresentare il suo futuro, aiutandolo a diventare un pastry influencer.

Giovanni

Giovanni - Bake Off 11

Giovanni - Bake Off 11

Giovanni (29 – Milano) ha origini napoletane, ma vive nella periferia di Milano con i suoi genitori. Ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza non facile a causa dei problemi economici che la famiglia ha dovuto affrontare. Allegro, simpatico e gentile, in passato preferiva mostrarsi duro e irascibile, ma oggi sta imparando a far emergere la sua emotività. La pasticceria per lui è stata fondamentale: prima come terapia per staccare, oggi come orizzonte di realizzazione personale e lavorativa.

Giovina

Giovina - Bake Off 11

Giovina - Bake Off 11

Giovina (31 – Rovereto, TN) nata a Siracusa, si è trasferita a Trento per cercare di emanciparsi e diventare indipendente, e lì ha trovato l’amore. È molto puntigliosa e attenta, soprattutto ai dettagli estetici. Si è appassionata alla pasticceria una decina di anni fa e partecipa a Bake Off per capire se l’amore per i dolci può essere per lei più di una semplice passione.

Irene

Irene - Bake Off 11

Irene - Bake Off 11

Irene (31 – Milano) originaria della Tuscia e consulente manageriale, ha tre grandi passioni: pasticceria, yoga e lettura. Ha viaggiato molto e parla fluentemente 3 lingue. Si dice soddisfatta di quello che ha costruito nella sua vita partendo da zero, è competitiva, diretta, passionale e determinata al punto di eccellere. Vuole partecipare a Bake Off ma, soprattutto, vorrebbe vincere, per dimostrare a sé e a tutti che volere è potere.

Karina

Karina - Bake Off 11

Karina - Bake Off 11

Karina (40 – Varese) nata a Città del Messico, si traferisce in Italia per amore. Ha tre figli maschi e ha imparato a parlare l’italiano guardando Bake Off. Si definisce resiliente, empatica, chiacchierona, e ama correre. Il suo sogno è fare qualcosa esclusivamente per sé stessa e per realizzare questo traguardo ha scelto Bake Off, dove si augura di acquisire la giusta fiducia e magari fare della pasticceria il suo lavoro.

Maurizio

Maurizio - Bake Off 11

Maurizio - Bake Off 11

Maurizio (49 – Nola, NA), account manager, è sposato e padre di due ragazze. È una persona socievole, ottimista e chiacchierona. La dieta e la corsa sono stati la sua salvezza e ora punta alla sua quinta maratona di New York. Manon è il suo unico sogno: vorrebbe fare della pasticceria la sua vita e spera che Bake Off possa dargli il coraggio di abbandonare giacca e cravatta per una vita più colorata.

Riccardo

Riccardo - Bake Off Italia 11

Riccardo - Bake Off Italia 11

Riccardo (27 – Pescantina, VR) lavora da sette anni come perito chimico, ma sogna di aprire una pasticceria nel suo paese, per diventare un punto di riferimento nella sua zona. Amante dello sport e single non per scelta, usa i dolci anche per fare colpo sulle ragazze. Per lui la pasticceria è motivo di unione e armonia familiare. Crede di poter vincere Bake Off per avere la possibilità di cominciare una nuova vita lavorativa.

Roberta

Roberta - Bake Off 11

Roberta - Bake Off 11

Roberta (38 – Milazzo, ME) siciliana doc, ha una vita piena di impegni: è insegnante di materie umanistiche, scrive per alcune testate locali, organizza incontri culturali, ama gli sport adrenalinici. Ha un blog di cucina e il suo grande sogno è pubblicare un libro che unisca le ricette da lei sperimentate alla passione per la storia della cucina e degli ingredienti. Sente che è arrivatoi l momento anche di cambiare vita e spera di poterlo fare con Bake Off.

Tommaso

Tommaso - Bake Off 11

Tommaso - Bake Off 11

Tommaso (24 – Cesena) ha studiato giapponese, sua grande passione sin dalle elementari, e ora lavora come stagista nella sua università. È un ragazzo solare, allegro e attivo, ama fare l’uncinetto, vogare in stile “gondoliere”, i giochi di ruolo, i fumetti, suonare il pianoforte ma soprattutto la pasticceria. Partecipare a Bake Off sarebbe non solo il coronamento della sua esperienza di pasticceria amatoriale, ma anche un trampolino di lancio per quella professionale.

Xi

Xi - Bake Off 11

Xi - Bake Off 11

Xi (22 – Legnano, MI) è nata in Italia ma, all’età di due anni, si è trasferita con il fratello in Cina in un college dove è rimasta fino a nove anni fa. Già appassionata di pasticceria, una volta tornata in Italia intraprende dei corsi e uno stage. Nei dolci ama mischiare i sapori cinesi a quelli italiani. A Bake off vuole dimostrare ai suoi genitori che, nonostante in Cina sia una mansione prettamente maschile, la pasticceria è la sua strada.



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Luce dei Tuoi Occhi: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 27 ottobre 2021

E' Fabrizio Costa il regista di Luce dei Tuoi Occhi, la nuova fiction di Canale 5 prodotta da RTI con Banijay Studios e scritta da Eleonora...


Programmi TV di stasera, lunedì 14 dicembre 2020. Su Rai1 in 1^Tv Julia Roberts in «Ben is Back»

Rai1, ore 21.35: Ben is Back - 1^Tv Film di Peter Hedges del 2018, con Julia Roberts, Lucas Hedges. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti....


UN TRIO DA ARCHIVIARE CONTRO UNA CORRIDA SEMPRE IN FORMA

Non è andata come si sperava e probabilmente non poteva che essere così. Se il ritorno di Anna Marchesini, Tullio Solenghi e Massimo Lopez...


Sanremo 2019, controprogrammazione: cosa va in onda sulle altre reti durante il Festival

Il 69° Festival della Canzone Italiana è ormai alle porte e pronto come consuetudine a monopolizzare i palinsesti tv. Tra Festival,...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.