7
settembre

Sei Nell’Anima: arriva su Rai1 il biopic su Gianna Nannini

gianna nannini

Gianna Nannini negli anni 80 vs l'attrice che la interpreterà

La vita di Gianna Nannini diventa una fiction. E’ in produzione Sei Nell’Anima, biopic dedicato alla celebre cantautrice senese, che racconterà la sua carriera fin dagli esordi. Ad interpretare la rocker italiana sarà Letizia Toni,  già vista nella fiction L’Allieva, mentre la regia è affidata a Cinzia TH Torrini.

Il set di Sei Nell’Anima, che riprende il titolo dalla famosa canzone della Nannini uscita nel 2006 e contenuta nell’album Grazie, comprende location come le città di Siena, Roma, Milano e Torino. Una figura chiave del biopic sarà quella della discografica Mara Maionchi, che con la Numero Uno fu la prima a dare fiducia a Gianna Nannini, insieme a Claudio Fabi. Ad interpretarla Andrea Delogu.

Nel cast anche Stefano Rossi Giordani, classe 1989 con all’attivo l’interpretazione di Beppe Menegatti, il marito di Carla Fracci nel biopic Rai incentrato sulla ballerina con protagonista Alessandra Mastronardi. Letizia Toni invece, scelta per far rivivere in tv la giovane Gianna Nannini, è nata a Prato nel 1993 e, oltre a L’ Allieva (dove è stata Chiara Turati), ha nel suo curriculum una partecipazione nel film Re Minore del 2019.

Sceneggiato da Donatella Diamanti e Cosimo Calamini, con la consulenza della stessa Nannani, il biopic andrà poi in onda, in prima serata, su Rai 1. Sei Nell’Anima sarà un modo per raccontare l’ascesa dell’artista, approfondendo anche alcuni aspetti della sua vita privata. Un appuntamento da non perdere per i fan della cantante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
The Band: i tutor e la giuria del nuovo talent show di Carlo Conti


Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma
7 Donne – AcCanto a Te: su Rai 3 i concerti delle artiste contro la violenza sulle donne. Apre la Mannoia, chiude la Pausini


Bugo abbandona il palco
Sanremo 2020, le pagelle della quarta serata


Sanremo, campagna contro la violenza sulle donne
Sanremo 2020, sfilata di cantanti contro la violenza sulle donne. Ma senza musica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.