28
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 GENNAIO 2010

La Guida Tv del 28 Gennaio 2010

..::Prima serata::..

Raiuno, ore 20.30: Inter – Juventus

In diretta da San Siro è di nuovo in scena la sfida infinita tra Juventus ed Inte. Le due squadre si contenderanno questa sera un posto tra le quattro che giocheranno le semifinali di Tim Cup – Coppa Italia.

Raidue, ore 21.05: Annozero

Il Ministro dell’economia Tremonti ha detto: “bisogna evitare al Paese la macelleria sociale: non c’è riduzione fiscale che tenga quanto conservare sanità, sicurezza e pensioni”. La fotografia che viene dai dati ufficiali  economici e dai mezzi di comunicazione corrisponde al Paese reale? O ci sono già delle fasce di lavoratori che sono vittime della macelleria sociale? Il reportage di Giulia Bosetti,  Dina Lauricella e Luca Rosini racconterà come l’annunciata chiusura della Fiat a Termini Imerese abbia già messo in crisi l’indotto. In studio ci saranno il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e Santo Versace del Pdl.

Raitre, ore 21:00: Medicina Generale 2 - Dalla parte dei bambini, Nel nome del padre – 1^ TV

Dalla parte dei bambini: Per Edoardo inizia una nuova vita: accompagnato a casa dalla figlia Letizia, dovrà stravolgere le sue abitudini e superare molte difficoltà. La giovane dottoressa deve affrontare anche l’allontanamento di Elia che, in seguito all’arrivo improvviso della ex moglie Monica, ripiomba negli incubi del passato. La donna dice di essere a Roma per un convegno, ma Elia, insospettito, indaga e scopre che Monica ha mentito. Resta ora da scoprire qual è il reale motivo del suo arrivo. Nel nome del padre: La serena vita di coppia di Bergamini e Marzia è sconvolta dall’arrivo di Eleonora, la figlia del primario: la ragazza decide di stabilirsi dal padre per un po’. Anna è ancora ferita dalla scoperta che Bianca è incinta di Giacomo. Il dolore è troppo grande per lasciare spazio al perdono. Ma l’amore è ancora più forte, così alla fine i due riavvicinano, spinti dal desiderio di stare insieme, consapevoli del futuro difficile che li attende.

Canale5, ore 21.10: Caterina e le sue figlie 3 - 1^ TV

Caterina tornata ad Anfri, ha recuperato la memoria, ma è decisa a fingersi ancora smemorata con marito e figlie, come confida a Liliana, dalla quale si rifugia. Nel frattempo, in azienda la situazione precipita a causa delle manovre di Michele Malimberti, il manager, che ha il vizio del gioco ed è in combutta con Pina per svendere l’azienda alla concorrenza, seduce sia Adele che Carlotta, senza che le due sorelle se ne accorgano.

Italia 1, ore 21.10: M&M – Matricole & Meteore

Seconda puntata del programma affidato alla conduzione di Nicola Savino e della brasiliana Juliana Moreira insieme a Deejay Angelo e a molti altri ospiti. Gli esordi e i buffi provini di personaggi che hanno poi raggiunto il successo e le gesta di chi è stato dimenticato saranno raccontate nel programma che riporta sullo schermo anche Uan, il pupazzo più celebre della tv commerciale italiana. Ospiti di stasera Cristina Chiabotto, Benedetta Parodi e Aldo Montano.

Rete4, ore 21.10: Il Santo

Il Santo è un film di Phillip Noyce del 1997, con Val Kilmer, Elisabeth Shue, Rade Serbedzija, Valeri Nikolayev, Henry Goodman, Alun Armstrong, Michael Byrne. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Simon Templar, raffinato ladro specializzato in travestimenti e soprannominato “il Santo”, riceve l’incarico da un faccendiere russo di impadronirsi della formula studiata da una scienziata americana. Portata a termine la missione, però, Templar cambia idea e scatena le ire del russo.

La7, ore 21.10: Il favoloso mondo di Amélie

Il favoloso mondo di Amélie è un film di Jean-Pierre Jeunet del 2001, con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus, Yolande Moreau, Dominique Pinon, Serge Merlin, Dean Baykan. Prodotto in Francia, Germania. Durata: 122 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 30.11.2000. Trama: La ventiduenne Amélie, cameriera a Montmartre, è una ragazza ingenua e innocente che vive una vita solitaria. Sua madre, infatti, è morta davanti a Notre-Dame mentre suo padre, colpito dallo choc, dedica tutte le sue attenzioni ad un nano da giardino. Con un innato senso della giustizia dentro, la giovane decide che è venuto il momento di fare qualcosa per gli altri.

..::Seconda serata::..

Raidue, ore 23.35: Melanina e Varechina

Un’amara riflessione in chiave comica proposta da Giobbe Covatta sui complessi rapporti tra Nord e Sud del pianeta e le differenze tra il primo mondo industrializzato e l’Africa..



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida tv del 4 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 FEBBRAIO 2010


La Guida TTv del 3 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 FEBBRAIO 2010


La Guida Tv del 29 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 APRILE 2010


La Guida Tv del 22 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 APRILE 2010

5 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 18:36

Medicina Generale 2!!!! :P



2. sonia_vampira ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 18:39

matricole e meteore..



3. lauretta ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 18:57

io riprovo con matricole e meteore..! Magari la seconda và meglio della prima!!



4. luigino ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 20:49

c’ho l’imbarazzo della scelta ….

a parte il film su La7 (di cui tanto si parla e io ancora non ho visto), c’è interesse anche in annozero e matricole e meteore, ma io rimango fedele a caterina e le sue figlie.
ci sono troppo attrici che mi piacciono:

verna lisi, giuliana del sio, valeria milillo, iva zanicchi (a me piace tanto perché è davvero spontanea), eva grimaldi e poi ultima ma non ultima isa galinelli (troppo simpatica e brava). Come si fa a non seguire una fiction con un cast del genere?
se fosse andato su raiuno,ci sarebbero state 10 milioni di mummie… altroché



5. paolo ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 22:37

sto guardando matricole e meteore. é meglio della prima, anche lo studio e la regia!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.