20
agosto

Programmi TV di stasera, domenica 20 agosto 2023. Al via su Italia1 la nuova stagione di ‘FBI: Most Wanted’

FBI: Most Wanted (foto US Mediaset)

FBI: Most Wanted (foto US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: L’Allieva | Replica

Fiction. 3×01 Arabesque: “Sacrofano, che ne dici se ci sposiamo”. E’ così che, nel pieno di un’autopsia, Claudio fa la sua proposta di matrimonio ad Alice. All’Istituto di Medicina Legale, intanto, sono arrivati un nuovo direttore, Andrea Manes, e due specializzandi di primo anno, Giulia e Sandro, mentre la prof.ssa Boschi, alias la “Wally”, si esilia nel sottoscala. L’allieva è ora diventata un medico legale e deve affrontare la sua prima perizia: una ballerina trovata morta nell’attico sopra la sua scuola di danza. Morte naturale o omicidio? Alice e Claudio, nominato perito di parte, hanno opinioni diverse, e così allieva e maestro si trovano a fronteggiarsi nell’indagine. Seguendo gli sviluppi del caso, Alice ritrova due volti noti: il PM Einardi e Silvia, l’amica di sempre, ora vice questore di polizia e nuovo capo di Visone. Un’intuizione di Alice fa luce sul mistero.

3×02 Un po’ di follia in primavera: Alice e Claudio iniziano i preparativi per il matrimonio, ma lei si accorge che lui le sta nascondendo qualcosa. Mentre Alice è al lavoro sul caso di omicidio di un vecchio prof. di psichiatria, la storica amicizia con Lara e Paolone viene messa alla prova dal bando di dottorato: in palio ci sono solo due posti, il perdente dovrà lasciare l’istituto. Claudio invita Alice a concentrarsi sullo studio lasciando stare le indagini, ma l’allieva non resiste. Dal passato di Claudio, intanto, torna qualcuno.

Rai2, ore 21.00:  Ti ruberò la vita – Prima Tv

Tv Movie. Sienna e Hanna sono cugine, durante una gita in barca sul lago, Sienna spinge in acqua Hanna che, non sapendo nuotare, affoga. Dopo aver commesso l’omicidio la donna inizia a tessere una fitta trama di calcoli e sotterfugi per cercare di impossessarsi della vita che avrebbe sempre voluto: essere la moglie perfetta di un marito gentile e premuroso, con una bella casa e due figli meravigliosi. Peccato che il suo “amato” Tony non condivida il piano.

Rai3, ore 21.25: Le Ragazze | Replica

Documentario. E’ Maria Pollacci, nata nel 1924 in provincia di Modena e divenuta famosa come l’ostetrica dei record, la prima protagonista della puntata. Dopo di lei si intrecceranno i racconti di due grandi Ragazze degli anni ‘50: la stilista e imprenditrice Anna Fendi e la pianista e compositrice Teresa Procaccini. Seguono le storie di due Ragazze degli anni ‘70: l’evoluzione umana e politica di Rosy Bindi e la storia di Maura Tirillò, giovane ribelle nella Roma infuocata degli anni ‘70 e tassista a partire dalla metà degli anni ’90, quando a guidare i taxi nella Capitale c’erano soltanto 5 donne per quasi 5000 vetture. Sarà la giovanissima Giada Arena a chiudere la puntata: ex bambina prodigio e attrice, per dieci anni nel cast della fiction Don Matteo.

Canale5, ore 21.15: La Ragazza e l’Ufficiale

Serie Tv. 1×34: In hotel si svolge la festa per la riapertura. Seyit è molto nervoso per la presenza dei soldati inglesi e, in seguito a una discussione con Petro, decide di andarsene. In quel momento un gruppo di resistenti guidato da Lutfu uccide un maggiore inglese e durante la fuga s’imbattono in Seyit, che li aiuta a scappare. Petro, attirato dagli spari, assiste alla scena e rimprovera Seyit perchè si sta cacciando di nuovo nei guai. Sura sostiene le ragioni dell’amico e Seyit va via senza dare spiegazioni. Ormai il legame tra Lutfu e Seyit è consolidato e insieme programmano una spedizione per recuperare delle armi. Al suo rientro in lavanderia, ha un acceso litigio con Sura e sembra che tra loro ormai sia tutto finito. Alla sera Seyit raggiunge Lutfu, che vuole presentargli la donna che ha scelto come sua fidanzata, Murvet. Guzide vorrebbe chiedere a Yayha di concederle il divorzio, ma mentre gli parla sviene e poco dopo il medico annuncia che la ragazza aspetta un bambino.

1×35: Lutfu vorrebbe che Seyit conoscesse Murvet, ma il giovane preferisce rimandare l’incontro. Mentre sta per lasciare la festa, fanno irruzione i soldati inglesi e uno dei ribelli, Burhan, viene catturato. Billy riesce a farlo parlare, ma nel frattempo Seyit ha coinvolto Celil nella spedizione finalizzata al recupero delle armi, e saranno loro due a portarle a destinazione. Il viaggio potrebbe durare diversi giorni, così Seyit vorrebbe congedarsi da Sura, ma scopre che la donna ha gettato le rose che le aveva mandato in regalo. In realtà è stato Petro a strappare il suo biglietto e a fingere che fossero da parte sua. Celil è molto triste perchè la gravidanza di Guzide sancisce la loro definitiva separazione, tuttavia prima di partire le manda in regalo un ciondolo. Hakki è sempre più convinto di voler sposare Ayse, ma Emine continua a opporsi a questa intenzione del figlio. Ayse trova i resti di una lettera d’addio che Guzide aveva scritto per Celil.

1×36: Hakki, figlio maggiore di Emine, è innamorato di Ayse. Sua sorella Murvet riesce a convincere la madre a proporre ad Ali un incontro per poter parlare di un matrimonio tra i due. Ma, neanche a farlo apposta, nello stesso giorno qualcun altro si presenta a casa di Emine per chiedere invece la mano di Murvet per il proprio figlio, creando grande trambusto. Nel frattempo, Seyit e Celil, dopo due mesi, stanno per fare ritorno a Istanbul. La missione è riuscita e hanno consegnato le armi alle forze del Movimento Nazionale Turco in Anatolia, dove si combatte senza tregua per l’indipendenza della Turchia. Seyit non sa cosa aspettarsi, e Celil teme che l’amico stia procrastinando il più possibile il ritorno nella capitale per non affrontare l’incontro con Sura. La ragazza in questi due mesi si è avvicinata ancora di più a Petro, ma nonostante le sue attenzioni continua a tenerlo distante e a sentire la mancanza di Seyit.

Italia1, ore 21.20: FBI: Most Wanted | Nuova stagione

Serie Tv. 4×01 Iron Pipeline: Quando una famiglia di quattro persone di New York viene trovata morta in una stanza di un motel della Georgia, la Fugitive Task Force indaga su un collegamento tra le vittime e la vendita di armi da fuoco illegali. Inoltre, Barnes lotta con lo stile di leadership di Remy al suo ritorno dal congedo di maternità e Remy e sua sorella pianificano le cure della madre.

4×02 L’esattore: L’agente alle prime armi Ray Cannon si unisce alla Fugitive Task Force mentre danno la caccia a un misterioso assassino che prende di mira gli uffici dell’IRS.

Rete4, ore 21.30: SMS – Sotto mentite spoglie

Film del 2007 di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme e Lucrezia Lante della Rovere. Trama: Tommaso, sposato ed innamorato della moglie, invia un giorno, per sbaglio, un sms alla moglie del suo migliore amico che fraintende la situazione pensando che lui voglia iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a macchinosi sotterfugi per non essere scoperti.

La7, ore 21.15: Miss Marple | Replica

Serie Tv. 2×07 Sento i pollici che prudono: Dopo che in una casa di riposo l’anziana zia Ada è morta e una sua cara amica è scomparsa misteriosamente, Tuppence si rivolge a Miss Marple raccontandole di come aveva già in passato notato strani comportamenti tra gli inservienti dell’ospizio. Mossa dall’intuito, l’investigatrice durante le indagini si scontrerà presto con il muro di omertà eretto da un’intera comunità.

2×08 Un messaggio dagli spiriti: Miss Marple indaga sulla morte di un membro del Parlamento ucciso durante una tempesta di neve. I sospetti degli investigatori ricadono subito su un gruppo di persone vicine all’uomo ma Miss Marple è invece convinta che l’omicidio sia legato agli affari che il parlamentare, erede di Churchill, aveva fatto in Egitto anni prima, quando, scoprendo una vecchia tomba, ne aveva ricavato ricchezza e fama.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Talent. I talenti più indimenticabili che hanno conquistato la giuria nella sesta edizione Sky dello show. Conduce Lodovica Comello. In giuria Frank Matano, Mara Maionchi, Joe Bastianich e Federica Pellegrini.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy | Replica

Docureality. Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: riuscirà a trovare l’autenticità italiana nel deserto di Phoenix?

Le altre reti…

20, ore 21.15: Snake on a Plane – Film

Rai4, ore 21.20: L’ombra della violenza – Film

Iris, ore 21.10: Sleepers – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Tuo, Simon – Film

RaiPremium, ore 21.30: Boomerissima – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Breaking Surface – Trattiene il respiro – Film

TwentySeven, ore 21.05: Mr. Crocodile Dundee – Film

La5, ore 21.10: La campionessa – Film

RealTime, ore 20.50: 90 Giorni per Innamorarsi – E Poi… – Docureality

Cine34, ore 21.05: Il trucido e lo sbirro – Film

Focus, ore 21.05: Enigmi svelati 2 – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Un caso d’immunità – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 2 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Tú Sí Que Vales – Talent

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti la ragazza e l'ufficiale
Ascolti TV | Domenica 20 Agosto 2023. Vince La Ragazza e l’Ufficiale (13.9%), L’Allieva 11.5%. Sleepers su Iris al 4.8%. Il 4.6% a mezzogiorno per la Finale dei Mondiali Femminili. Esordio positivo per la DS (9.1%), Pressing 6.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.