
31
luglio
Hotel Portofino chiude in anticipo

Hotel Portofino
La vacanza a Portofino di Rai1 è durata meno del previsto. Causa ascolti insufficienti, la rete ammiraglia accorcia gli appuntamenti con Hotel Portofino, nuova serie britannica, ambientata in Italia, che ha debuttato lo scorso martedì in prima serata. Domani, andranno in onda gli ultimi quatto episodi (anziché i previsti due).
Martedì 25 luglio Hotel Portofino ha raggiunto 1.721.000 spettatori pari al 12.4% battendo di un soffio (12.44% vs 12.43%) Battiti Live. A seguire La Scogliera dei Misteri aveva ottenuto appena il 5.5%, superata da La Clinica del Pus su Real Time. Una vera e propria beffa per Rai1! La serie è stata già trasmessa da Sky ed è stata già rinnovata per una terza stagione.
La trama della seconda e terza (e ultima) puntata: Riviera Ligure 1926, l’affascinante proprietaria dell’Hotel Portofino, l’inglese Bella Ainsworth, intraprendente figlia di un ricco industriale britannico, si deve destreggiare tra i suoi ricchi, cosmopoliti ed esigenti clienti, senza trovare grande aiuto nell’aristocratico e ambiguo marito Cecil. Sono gli anni in cui il fascismo si fa strada e Bella comincia a comprendere la natura violenta del Partito, il cui capo locale è l’avido Vincenzo Danioni. Intanto Cecil, sempre alla ricerca di denaro per coprire i propri debiti, vuole far sposare il figlio Lucian con Rose, figlia della ricca Julia Drummond-Ward, trascurando i sentimenti del giovane. I problemi per Bella – che può contare su un unico amico, il conte Albani – sembrano non finire mai: Vincenzo Danioni minaccia di far chiudere l’hotel per questioni d’igiene e un prezioso dipinto scompare dall’albergo. La polizia locale indaga sulla scomparsa del cimelio degli Ainsworth: sia gli ospiti che gli impiegati dell’albergo rientrano tra i sospettati. Quando il mistero del furto sta per essere risolto, Cecil tenta di riconciliarsi con Bella e gli ospiti dell’albergo devono prendere cruciali decisioni. Regia di Adam Wimpenny, con Natascha McElhone, Mark Umbers, Daniele Pecci, Lucy Akhurst, Oliver Dench, Lorenzo Richelmy, Louisa Binder, Elizabeth Carling, Pasquale Esposito, Rocco Fasano, Lily Frazer, Louis Healy.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.