28
luglio

Nothing Compares: su Sky il documentario su Sinéad OʼConnor

nothing compares

Sinéad OʼConnor (Us Sky)

A pochi giorni dalla scomparsa di Sinéad OʼConnor, Sky propone un inedito racconto su una delle voci più sofferenti del mondo del pop. Nothing Compares è su Sky Documentaries domenica 30 luglio alle 21.15, in simulcast con Sky Arte.

Il documentario racconta la fenomenale ascesa della cantautrice irlandese e, attraverso contenuti d’archivio, ripercorre l’evoluzione della sua voce fino all’apice della fama mondiale, prima che la sua personalità la portasse all’esilio dal pop mainstream.

Concentrandosi sulle parole e le azioni profetiche di Sinéad dal 1987 al 1993, il documentario presenta un ritratto cinematografico di questa figura rivoluzionaria attraverso una lente femminista contemporanea. I contenuti d’archivio mostrano i suoi video musicali più significativi e le performance di concerti, insieme a filmati mai visti prima. Il punto di partenza per questo racconto è stata un’intervista con la stessa Sinéad, nella quale l’artista condivide in maniera molto spontanea riflessioni intime e personali. A queste rivelazioni si aggiungono interviste con artisti contemporanei, musicisti e commentatori sociali che introducono temi più ampi della storia irlandese, della politica e dell’attivismo globale, riflettendo anche sull’arte, l’impatto e l’eredità lasciata da Sinéad.

Nothing Compares è un documentario Showtime diretto da Kathryn Ferguson in prima visione su Sky Documentaries e in simulcast su Sky Arte, domenica 30 luglio alle 21.15, in streaming solo su Now e disponibile on demand.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Rogoredo (Facebook)
Uomo tenta di entrare nella sede di Sky. Immobilizzato dalle guardie, muore poco dopo


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Anna Billò
Anna Billò lascia Sky


Hanno Ucciso L'Uomo Ragno (US Sky)
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La Vera Storia degli 883 rivive nella serie Sky. Ecco chi interpreta Max Pezzali e Mauro Repetto

1 Commento dei lettori »

1. Rita Capannolo ha scritto:

28 luglio 2023 alle 20:58

È un vero peccato che non venga trasmesso in RAI e/o canali digitali terrestre 😢🙏😢🙏😢🙏



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.