
26
luglio
Simona Tabasco lascia Doc

Simona Tabasco
È un momento d’oro quello che sta vivendo l’attrice napoletana Simona Tabasco: dopo aver partecipato a serie di successo sulla tv nostrana, ha timidamente varcato la soglia di Hollywood che l’ha accolta a braccia aperte tanto che adesso la giovane attrice è ben intenzionata a raggiungere presto l’ingresso principale, quello riservato agli ospiti d’onore. Esordiente in Fuoriclasse, si è fatta strada interpretando ruoli diversissimi in È arrivata la felicità e I bastardi di Pizzofalcone, ma il vero trampolino di lancio è stato Doc – Nelle tue mani, la serie medical campione d’ascolti che ha raggiunto una vasta distribuzione internazionale. È stato proprio il medical drama a garantirle, insieme alla collega di set Beatrice Grannò, l’accesso alla seconda stagione di The White Lotus, serie per cui ha ricevuto la candidatura come miglior attrice non protagonista agli Emmy Awards insieme a Sabrina Impacciatore.
Protagonista di un panel al Giffoni Film Festival, racconta di aver accolto la notizia della nomination con grande stupore e di star vivendo questo periodo con grande leggerezza. I troppi impegni in agenda e l’obiettivo di lavorare nel mondo del cinema l’hanno fatta dire addio alla dottoressa Elisa Russo. Nella nuova stagione del medical drama dovrebbe mancare anche Alberto Malanchino, interprete del dottor Gabriel Kidane con cui la dottoressa Russo era convolata a nozze al termine della seconda stagione, al culmine di una storia d’amore particolarmente travagliata. Il policlinico Ambrosiano dovrà dunque fare a meno di due colonne del reparto di medicina interna che è già pronto a ospitare alcuni nuovi specializzandi interpretati da Giacomo Giorgio, Elisa Wong e Laura Cravedi.
Non solo gli States, per il suo futuro Simona Tabasco fa sapere che non disdegnerebbe Sanremo. Dove la porterà la sua ascesa?


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.