23
luglio

Programmi TV di stasera, domenica 23 luglio 2023. Penultimo appuntamento con il Summer Hits

Nek e Andrea Delogu (foto US Rai)

Nek e Andrea Delogu (foto US Rai)

Rai1, ore 21.25: Raul Gardini | Novità

Docufiction. Una docufiction che racconta la vita di Raul Gardini tra il 1990 e il 1993, dal varo del Moro di Venezia all’ultimo giorno di vita, dai successi della Coppa America a Tangentopoli. Diretta da Francesco Micciché e interpretata da Fabrizio Bentivoglio con Pilar Fogliati.

Rai2, ore 21.00: Tim Summer Hits – La Musica dell’Estate

Musica. Penultimo appuntamento con lo show musicale condotto da Nek e Andrea Delogu. Con loro, nel backstage, Gli Autogol, che accoglieranno gli artisti e proveranno a strappare loro alcune interessanti curiosità. Nel corso della puntata, inoltre, diversi saranno i collegamenti con il box di RaiRadio2 presieduto da LaMario. Attesi sul palco di Rimini: Achille Lauro, Alex Britti, Alfa, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Arisa, Blanco, Clementino, Diodato, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Emma, Fred De Palma, Matteo Romano e Luigi Strangis, Nina Zilli, Olly, Paola & Chiara, Renga Nek, Rocco Hunt, Tananai, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Tredici Pietro e Lil Busso, Wax.

Rai3, ore 21.25: Le ragazze | Replica

Documentario. Apre la prima puntata della serie la centenaria Franca Cancogni, traduttrice di Joyce, D.H. Lawrence e Conrad per Einaudi, ma anche sceneggiatrice per la Rai. Dopo di lei si raccontano due Ragazze degli anni Cinquanta: Adua Veroni, la prima moglie di Luciano Pavarotti, e Luciana Romoli, testimonianza viva di chi a soli 8 anni si ribellò alle leggi razziali del 1938 e a 14 divenne staffetta partigiana. A seguire altri due racconti intrecciati, stavolta di due Ragazze degli anni 70. Si tratta di Monica Guerritore, tra le protagoniste più importanti del teatro italiano, e di Letizia Lopez, sorella di Rosaria, vittima di uno dei fatti più orribili che la cronaca nera ricordi: il massacro del Circeo avvenuto nel 1975. In chiusura una giovane del Nuovo Millennio: Elisa Marconi lavora in un reparto di radio-oncologia pediatrica, ha scelto di stare con i bambini e aiutarli a superare la paura e tutte quelle emozioni che altrimenti durante le terapie vivrebbero da soli.

Canale5, ore 21.35: Bold Pilot – La leggenda di un campione

Film del 2018 di Ahmet Katiksiz con Ekin Koç e Farah Zeynep Abdullah. Trama: La vera storia del cavallo da corsa Bold Pilot e del suo fantino Halis Karatas. Lui ha sempre sognato di prendere parte a grandi corse di cavalli e quando incontra sulla sua strada il talento naturale del cavallo Bold Pilot la sua vita cambia radicalmente. Uomo e animale stabiliscono un rapporto duraturo costellato di grandi vittorie tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila.

Italia1, ore 21.25: FBI: Most Wanted

Serie Tv. 3×17 La profezia: Il nuovo leader della squadra, l’affascinante ma formidabile agente speciale Remy Scott, prende il comando mentre indagano su una serie di omicidi legati a un amore proibito tra una giovane adolescente e il suo fidanzato più grande.

3×18 La forza dell’odio: Remy e la squadra indagano sugli omicidi di due veterani dell’esercito in una follia omicida legata al loro tempo in Afghanistan.

Rete4, ore 21.30: Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale

Film del 2015 di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Ghini. Trama: Torna nei cinema lo storico cinepanettone. Questa volta sarà suddiviso in tre episodi, tutti ambientati nei Caraibi: il primo interpretato da Christian De Sica e Angela Finocchiaro, il secondo da Luca Argentero e Ilaria Spada, il terzo da Dario Bandiera.

La7, ore 21.15: Yellowstone | Replica

Serie Tv. 1×01 Lo spuntar del giorno: John Dutton, proprietario del ranch più esteso degli USA, che si trova a dover difendere i confini della sua proprietà minacciati su diversi fronti.

1×02 Uccidi il messaggero: I Dutton cercano di prevedere quali saranno le ripercussioni della tremenda disputa che ha portato morte e vendetta: John deve prendere delle decisioni e Kayce decidere come agire.

1×03 Nessun buon cavallo: Un doloroso anniversario mostra i fatti passati che hanno reso la famiglia Dutton quella che e’ ora. Intanto Rainwater rivolge una minaccia inquietante a John e ai suoi eredi.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Talent. I talenti più indimenticabili che hanno conquistato la giuria nell’ultima edizione Sky dello show. Conduce Lodovica Comello. In giuria Frank Matano, Mara Maionchi, Elio e Federica Pellegrini.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Francesco Panella è alla scoperta dei più autentici ristoranti di Lima. Sarà una sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di 3 italiani residenti in Perù.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Blackhat – Film

Rai4, ore 21.20: The Limehouse Golem – Mistero sul Tamigi – Film

Iris, ore 21.15: Scommessa con la morte – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La pantera rosa – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il fiume della vita – Loira – Film

Cielo, ore 21.20: Turistas – Film

TwentySeven, ore 21.05: Mr. Crocodile Dundee – Film

La5, ore 21.10: Tata giramondo – Missione Sudafrica – Film

RealTime, ore 20.20: 90 Giorni per Innamorarsi – E Poi… – Docureality

Cine34, ore 21.10: Napoli violenta – Film

Focus, ore 21.05: I segreti dell’arca perduta – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Colombo – Doppio gioco – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 12 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Tú Sí Que Vales – Talent

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Raul Gardini
Ascolti TV | Domenica 23 luglio 2023. Testa a testa tra Raul Gardini (1,48 mln – 11.6%) e Bold Pilot (1,43 mln – 12%), bene il Summer Hits all’11%. La Formula 1 al 22.6% tra Tv8 e Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.