
28
giugno
Enrico Papi confessa: «Io fluido? Assolutamente. Sono curioso per natura»

Enrico Papi (foto IG)
“Lasciare il giusto spazio all’altro di esprimersi” è per Enrico Papi il segreto del matrimonio. Almeno del suo, che ha da poco tagliato il traguardo delle nozze d’argento con la sua Raffaella Schifino. Una libertà che il conduttore, reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi in veste di opinionista, rivendica e non nasconde:
“Sono attratto dal bello (…) Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura“
dichiara in un’intervista a Chi. La domanda, a questo punto, è d’obbligo: “Potrebbe definirsi fluido, Papi?“. Lui ammette:
“Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre“.
“Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina, ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia”, aggiunge. Lascia intendere che certe libertà, in 25 anni di matrimonio, se le è forse prese ma nei confronti di sua moglie – sottolinea – non è mai mancato il rispetto:
“Negli equilibri di una coppia, può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto (…) La fedeltà per come la intendiamo noi non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.
In una coppia, per Papi, è necessario essere tutto: “In alcuni momenti siamo complici, in altri amanti, in altri ancora marito e moglie, in altri amici perfetti”. E in altri, aggiungiamo noi, Pupa e Secchione!


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.