19
giugno

Flavio Insinna si congeda dal preserale: «La mia Eredità siete voi» – Video

Flavio Insinna

Flavio Insinna

Per Flavio Insinna sembra arrivato il momento di lasciare la sua Eredità. Ieri è andata in onda l’ultima puntata stagionale del longevo quiz (oggi torna Reazione a Catena nel preserale di Rai1) e le sue parole più che d’arrivederci sanno d’addio.

Prima di giocare con Samira, Andrea e con voi a casa… Ringraziare, ma certo che sì, ma non è che è un obbligo, è un obbligo dell’anima, del cuore, con la voglia di ringraziare la Rai, chi mi ha voluto, Banijay e le nostre produzioni. Qui l’applauso ci sta per la Rai, per Banijay… le nostre case, le nostre famiglie, mamma Rai, mamma Banijay, tutte le squadre, grandi, piccini, le signore, le ragazze, i ragazzi, tutti, davvero”

ha preso la parola Insinna, prima di dare il via all’ultima ghigliottina dell’anno. Un discorso che ha poi proseguito:

Poi voi vedete me, ma siamo mille qua per poter arrivare a dire, poi, la sera: ‘Ghigliottina’. Quindi, è stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione. Vorrei solo dirvi: sembra mille anni fa… i Mondiali di calcio, le puntate medie, lunghe, corte, storte, rigori, e voi c’eravate sempre. La guerra che c’è ancora e voi c’eravate sempre. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità… e voi ci siete stati sempre e ci siete sempre. Quindi io ringrazio tutte e tutti quelli che rendono possibile L’Eredità e l’ultimo – l’ultimo? no -  il grazie quello gigante è per voi“.

Discorso che ha concluso rivolgendosi affettuosamente al pubblico:

Se mi dovessero chiedere, non la parola della ghigliottina di stasera… la mia eredità, la mia eredità siete voi. La vostra voglia di essere qua appunto, comunque, sempre, con la pioggia, con il sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, la fedeltà, l’amicizia, la voglia di giocare, di partecipare tutti insieme. E la mia eredità se mi dovessero dire ‘Ma qual è la tua Eredità?’… quella frase là, quella bellissima: “’Flavio, tu ceni a casa mia’. Grazie, grazie, grazie, davvero, con tutto il cuore. Grazie, voi cenate nel mio cuore. Io ceno a casa tua. Grazie per sempre, Samira, Andrea, la famiglia. Grazie”.

Parole che sembrano confermare l’addio, dopo 5 anni, di Insinna a L’eredità, come si vocifera ormai da qualche settimana. Il programma tornerà in onda nel 2024.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
Flavio Insinna a La7? Le parole del conduttore


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


Techetecheté
Techetecheté riparte da Pippo Baudo e sbarca in prima serata con Flavio Insinna

3 Commenti dei lettori »

1. Cettina ha scritto:

19 giugno 2023 alle 12:37

Mi auguro con tutto il cuore di rivedere Flavio Insinna ancora all’Eredità. Altrimenti per me quella di ieri è stata l’ultima puntata.



2. Andreius ha scritto:

19 giugno 2023 alle 13:08

a Flaviè, te saluta la nana de emme ahah



3. DavideFI ha scritto:

21 giugno 2023 alle 11:46

Ecco, vattene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.