7
giugno

Netflix lancia un (altro) talent sul rap. In giuria Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier

I giurati di Rhytm + Flow

Dagli antesignani show di MTV al recente The Rap Game di Raiplay, il mondo del rap non è più una novità per la tv. Ora ci si butta anche Netflix con l’ambizioso Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia (titolo più corto, no?). In streaming nel 2024, può contare su Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra in veste di giurati. Sì anche quel Fabri Fibra che qualche tempo fa, spiegando di aver rifiutato 1 milione di euro per X Factor (circostanza smentita dalla produzione, la stessa che produce questo talent, Fremantle), aggiunse:

“Non li demonizzo ‘sti programmi ma non me ne frega un cazzo: andate a vedere un concerto piuttosto che stare davanti alla tv, questo è il mio consiglio”.

Il programma vedrà i giudici partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione che si aggiudicherà un premio di 100 mila dollari. Nel corso della competizione, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di  freestyle, rap battle, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.

Nel corso dello show, Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra saranno inoltre affiancati da alcune personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione. Ne esiste una versione americana, rilasciata nel 2019 (con Card B in giuria), e una francese che conta due edizioni.

Di fatto il contesto americano è molto diverso sia per le storie (drammatiche) dei partecipanti sia per il rap che in Italia è sempre “meno puro”.



Articoli che potrebbero interessarti


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


Ultimo Geolier
Ultimo e Geolier insieme come anticipato da DavideMaggio.it: in uscita «L’ultima poesia»


Geolier 2
Perchè Geolier ha stravinto al televoto di Sanremo


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.