5
giugno

Classifica FIMI: Annalisa conquista la vetta nei singoli, batte se stessa (Disco Paradise è alla #5) e Pazza Musica (#19). Marco Mengoni primo negli album

Annalisa (US Love Me)

Annalisa (US Love Me)

Seppur con un leggero ritardo rispetto al solito a causa della Festa della Repubblica, è arrivato il momento di scoprire la Classifica FIMI relativa alla settimana dal 26 maggio al 1° giugno 2023. Nei singoli, dopo diverse settimanale al secondo posto, a raggiungere la vetta è Annalisa con Mon Amour, mentre negli album primeggia Marco Mengoni con Materia  (Prisma). Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Annalisa è riuscita a fare il colpaccio e con Mon Amour raggiunge, per la prima volta nella sua carriera sempre più in ascesa, la vetta dei singoli. Erano 3 anni che una donna da sola non raggiungeva il primo posto. Subito dopo di lei, in salita di quattro posizioni, AvaAnna Capo Plaza con Vetri Neri. Terzo posto per Un Briciolo di Allegria di Mina e Blanco, stabile rispetto a sette giorni fa, così come la quarta Cenere di Lazza. Esordio alla #5 per Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31. Scende alla #6, dopo il primato della scorsa settimana, On Fair (Paid in Full) di Emis KillaSfera Ebbasta. Leggera salita, invece, per i settimi FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa (+1).

Chiudono la Top10 i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami La Notte (-3), Angelina Mango con Ci Pensiamo Domani (+11) e Geolier con Il Male Che Mi Fai (+1). Undicesima posizione per Due Vite di Marco Mengoni (-4), a cui seguono Aribeatz feat. OzunaGimsSfera Ebbasta con Mirage (+1) e Tananai con Tango (-3). Scende anche Pelè di Rhove & Madfingerz (-5), mentre avanza Non Litighiamo Più di Rocco Hunt (+1). Origami all’Alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow e Clara è alla #16 (-1), seguita da Supereroi di Mr Rain (-5). #18 per la new entry Intro La Divina Commedia di Tedua. Esordio da 19esimi per Marco Mengoni ed Elodie con Pazza Musica. Fanalino di coda della Top20 Geolier con Come Vuoi (-3).

Avanza inoltre di venti posizioni, posizionandosi alla #28, Fragole di Achille Lauro e Rose Villain. Trentesima posizione per La Fine Del Mondo di Mr. Rain e Sangiovanni (+5).  Italodisco dei The Kolors debutta alla #50. Wax è alla #88 con Anni 70 (+8).

1 –  Annalisa (Mon Amour)
2 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri Neri)
3 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
4 – Lazza (Cenere)
5 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
6 – Emis Killa feat. Sfera Ebbasta – (On Fire (Paid in Full))
7 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
8 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami La Notte)
9 – Angelina Mango (Ci Pensiamo Domani)
10 – Geolier feat. Marracash (Il Male Che Mi Fai)
11 – Marco Mengoni (Due Vite)
12 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
13 – Tananai (Tango)
14 – Rhove & Madfingerz (Pelè)
15 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
16 – Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
17 – Mr Rain (Supereroi)
18 – Tedua (Intro La Divina Commedia)
19 – Marco Mengoni & Elodie (Pazza Musica)
20 – Geolier (Come Vuoi)

Classifica FIMI – Gli album

In vetta agli album, in salita dalla #12, Marco Mengoni con Materia (Prisma). Secondo posto per il rapper Baby Gang che debutta con Innocente, fruibile dallo scorso 26 maggio. Terza posizione, identica rispetto a sette giorni fa, per Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II. Perde quota, rispetto al primato della scorsa chart, il quarto Emis Killa con Effetto Notte. Lo stesso vale per Angelina Mango che, con Voglia di Vivere, scende in quinta posizione (-3).

Dalla #6 alla #8 si trovano Lazza con Sirio (-1), Blanco con Innamorato (-1) e l’esordiente Mambolosco con Facendo Faccende, uscito il 26 maggio. Debutto alla #9 per Wax con l’EP omonimo. Chiude la Top10 Ernia con Io Non Ho Paura (+4). Chiello esordisce undicesimo con Mela Marcia mentre Aiello, negli store dal 26 maggio come il collega, è ventiseiesimo con Romantico. Brusca caduta per Matteo Paolillo, passato dalla #9 alla #61 con Come Te.

1 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
2 – Baby Gang (Innocente)
3 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
4 – Emis Killa (Effetto Notte)
5 – Angelina Mango (Voglia di Vivere)
6 – Lazza (Sirio)
7 –  Blanco (Innamorato)
8 –  Mambolosco (Facendo Faccende)
9 –  Wax (Wax)
10 – Ernia (Io Non Ho Paura)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Annalisa (US)
Classifica FIMI: Annalisa subito prima negli album, Ligabue terzo. Nightmares domina nei singoli


Annalisa (videoclip Mon Amour)
Classifica FIMI: Mon Amour di Annalisa insidia il primato di Mina e Blanco, esordio flop per Tiziano Ferro. Negli album Ed Sheeran debutta al secondo posto dietro Geolier


Ultimo (da Instagram)
Classifica FIMI: Ultimo debutta al primo posto degli album, floppa Giorgia. Cenere resiste in vetta, Supereroi sorpassa Due Vite

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.