5
giugno

Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia

Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)

Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)

L’Isola dei Famosi 2023 prosegue con l’ottava puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2023: la diretta minuto per minuto dell’ottava puntata

21.44: Breve anteprima.

21.48: Si accendono le luci in studio e arriva Ilary Blasi. Saluta i due opinionisti, che chiama “angelo e diavolo”, e si collega con l’Honduras, dove Alvin si presenta come “il tuo Caronte”. “Carogna semmai”, ironizza la conduttrice.

Nathaly ed Helena contro tutti

21.54: Si parla di Nathaly, che in settimana ha avuto da ridire di diversi naufraghi, appartenenti al gruppo – dice - “dell’oca selvaggia”. Pamela incassa le critiche della naufraga: “Se piaccio bene, sennò amen”. Aggiunge: “Io penso che sia una grande donna (…) Si è isolata da sola per sua scelta”. Interviene Andrea: “Tu sei falsa fuori e falsa dentro (…) In finale non ci vai”, dice alla Caldonazzo. “Preferisco stare a prendere il sole che stare nell’armata Lo Cicero”, ribatte Nathaly. Marco accusa lei ed Helena di fare le “Raz Degan della diciassettesima edizione”. Sulla Prestes: “Vuole fare la Belen Rodriguez ma è Brutten Rodriguez”. Dallo studio lo bacchettano per la brutta battuta. Vladimir si schiera con Nathaly: “E’ l’unica che non ha strategia la dentro”.

22.07: Anche Helena si sente nel mirino del gruppo: “Hanno una strategia (…) Sono in più e si sentono forti ma io non ho paura”. Gian Maria, con il quale andava d’accordo sull’Isola di Sant’Elena, non sta dalla sua parte: “Ti ho fatto da psicologo sette giorni (…) Cambi faccia ogni ora”. Marco e Andrea l’accusano di aver dato dei razzisti agli italiani. Prende la parola Ilary: “Lei non parla bene l’italiano. Voleva dire patrioti, dai”.

Ilary, Alvin ed Helena - Isola dei Famosi 2023

Nathaly - Isola dei Famosi 2023

Pamela sfida Helena e vince

22.15: Si procede con i duelli che porteranno all’elezione del primo finalista e alla seconda eliminazione della serata. La prima a giocare è Helena. Tocca alla leader Pamela decidere chi schierarle contro: propone se stessa. La prova è di apnea nelle vasche, che man mano si riempiono d’acqua. La prima a risalire, dopo quasi 5 minuti, è Helena, che va così a rischio eliminazione. Dunque, vince Pamela, che si candida alla finale. Enrico lamenta il fatto che soltanto la brasiliana sia andata in apnea ma Alvin è stizzito: “La prova funziona così”. Pubblicità.

22.31: I Jalisse sono un po’ il terzo polo, non prendendo le difese né del gruppo né di Nathaly ed Helena. Fabio non ha dubbi su Marco: “Lui non guarda in faccia nessuno”. Mazzoli spegne ogni polemica: “Io e lui ci siamo chiariti”. Il cantante punge il gruppo: “Quando voi vi muovete, si muove l’armata”. Alessandra è certa: il gruppo vuole eliminare uno dei due per “scoppiare” la coppia.

Fabio batte Nathaly al televoto

22.42: La Blasi chiude il televoto e dà il verdetto: “Il naufrago che deve abbandonare la Playa è Nathaly Caldonazzo”. Le percentuali: Fabio 50,58% vs Nathaly 49,42%. La naufraga, prima di lasciare l’isola, dà il bacio di Giuda che vale una nomination ad Andrea.

Nathaly - Isola dei Famosi 2023

Alessandra - Isola dei Famosi 2023

22.48: Carlo ha raggiunto l’Honduras con un anello per la sua Helena.

Attacco di panico per Alessandra

22.51: E’ il momento del secondo duello: Alessandra contro Cristina. E’ una staffetta in mare: vince chi recupera più bandierine. La cantante va però in ansia nel momento in cui non riesce a risalire dall’acqua perché non tocca terra. Alvin la raggiunge e la Drusian, una volta a riva e tremolante, si lascia andare ad un urlo. “E’ un attacco di panico”, sottolinea Vladimir. “Lei non ama molto l’acqua”, fa sapere la figlia presente in studio. Di fatto, vince Cristina, che si candida per la finale, mentre Alessandra va a rischio eliminazione. Pubblicità.

Alessandra - Isola dei Famosi 2023

Helena e Carlo - Isola dei Famosi 2023

23.08: Helena è in postazione nomination. In settimana ha parlato degli uomini che hanno segnato la sua vita, a cominciare da un padre violento. Oggi, però, si dichiara innamorata di Carlo perché “qua mi è mancato subito lui (…) Mi aiuta a credere nell’amore”.

Carlo raggiunge la sua Helena

23.16: La naufraga raggiunge la spiaggia perché – le dice la conduttrice – “c’è una ricompensa per te in fondo al mare”. In 2 minuti deve tuffarsi in mare e recuperare un sacchetto contenuto in uno scrigno. Poi lo apre: c’è l’anello. E corre verso il suo Carlo! Lui le fa la dichiarazione (più o meno): “Vuoi essere la mia fidanzata?”. Ilary se la ride: “Sei così laconico”. Pubblicità.

23.32: Si procede con i duelli degli uomini, che però sono in cinque e uno va quindi escluso. “Come? Attraverso una catena”, spiega Ilary, che partirà dalla leader Pamela. Prima, però, Alessandra rassicura sulle sue condizioni: “Amore sto bene. Tu lo sai che io queste cose le faccio con i braccioli”, dice alla figlia in studio.

La catena condanna Gian Maria a rischio eliminazione

23.34: Scatta la catena in positivo: Pamela fa il nome di Andrea, Andrea di Marco, Marco di Luca, Luca di Fabio. Gian Maria, non scelto, finisce direttamente a rischio eliminazione.

Marco e Luca superano Andrea e Fabio all’orologio honduregno

23.37: A Pamela tocca un’altra scelta, ovvero formare le due coppie per i duelli: Marco e Luca contro Andrea e Fabio. Via alla sfida, che è la prova dell’orologio honduregno in tre manche. Vincono 2 a 1 Mazzoli e Vetrone, che si candidano per la finale, mentre Lo Cicero e Ricci vanno a rischio eliminazione.

Prova dell'orologio honduregno - Isola dei Famosi 2023

Prova dell'orologio honduregno - Isola dei Famosi 2023

Televoto flash a cinque

23.52: Ilary apre il televoto flash che stabilirà l’eliminazione: chi salvare tra Helena, Alessandra, Gian Maria, Andrea e Fabio? Il meno votato dovrà abbandonare la playa.

Pamela finalista

23.55: Per i quattro vincitori dei duelli è tempo di sfidarsi per la finale. La prova consiste nel resistere il più a lungo tempo possibile appesi in mare: chi vince è finalista e leader. I primi a cedere, dopo più di 4 minuti, sono Luca e Marco, mentre restano in gioco Cristina e Pamelaa. Alla fine, dopo 9 minuti, cede la Scuccia; la Camassa è la prima finalista. Pubblicità.

Alvin e Pamela - Isola dei Famosi 2023

Alvin e Pamela - Isola dei Famosi 2023

Fabio perde il televoto flash

00.11: Viene chiuso il televoto flash. Ilary apre la busta e dà i primi verdetti: Alessandra, Gian Maria ed Helena salvi. Poi l’esito definitivo: “Il naufrago che deve abbandonare la playa è Fabio”. Le percentuali: Andrea 33%, Helena 32%, Gian Maria 15%, Alessandra 13%, Fabio 7%. Il cantante, prima di salutare, dà il bacio di Giuda che vale una nomination ad Helena.

00.20: Marco raggiunge la postazione nomination perché l’amico Paolo gli ha mandato un “regalo”: un rasoio. In realtà, spiega la conduttrice, “tu non sei il rasato ma il rasante”.

Luca si fa rasare i capelli per le bistecche

00.26: Tutti in spiaggia per una ricompensa: le bistecche. A patto, però, che Luca accetti di farsi rasare i capelli. Per convincerlo, potrà mangiare una bistecca intera (mentre gli altri dovranno dividersele) e una frittata fatta dalla sua mamma. A malincuore, accetta… e mangia! Ilary propone di tagliare i capelli anche all’affamato Gian Maria, che però dice no perché “coi capelli ci lavoro”. Pubblicità.

Luca - Isola dei Famosi 2023

Luca - Isola dei Famosi 2023

Nathaly e Fabio al televoto flash sull’ultima spiaggia

00.50: Nathaly sbarca sull’ultima spiaggia e non ha alcun dubbio: accetta di rimanere. Poi arriva Fabio e anche lui resta. Ilary, però, comunica loro che “su questa spiaggia c’è posto solo per una persona”. Via al televoto flash: chi salvare tra i due?

Le nomination… con gossip

00.56: Scattano le nomination. Il primo ad essere chiamato in postazione è Gian Maria: nomina Helena. Poi sgancia “un gossip interessantissimo: Helena mi ha detto che conosce questo ragazzo (Carlo, ndDM) da tre mesi ma lei è innamorata di un altro, di un suo ex”. Corinne, presente in studio, nega: “Non è così (…) E’ innamorata di Carlo”.

1.03: Tocca ad Helena: nomina Andrea perché “mi fa paura”.

1.05: La conduttrice chiude il televoto flash. Pubblicità.

Eliminato Fabio

1.11: Ecco il verdetto: eliminato definitivamente Fabio con il 48% dei voti. Nathaly continua l’avventura in solitaria sull’ultima spiaggia.

1.15: Marco in settimana ha parlato del rapporto non sempre idilliaco con il padre, anche a causa del suo essersi concentrato soprattutto sul lavoro, tralasciando gli affetti. Il papà, però, è in studio e lo fa commuovere: “E’ unico per me (…) Io lo stimo molto mio figlio, spero lui stimi me (…) Io ero il tuo eroe, ora sei tu il mio eroe”. Poi Mazzoli fa la nomination: nomina Helena perché “è una persona molto finta”. E conferma il gossip di Gian Maria.

1.23: Arriva il “rasato” Luca: nomina Helena perché “è più finta dei soldi del Monopoli”. Poi Cristina: nomina Helena perché “non riesco a capire chi ho davanti”. Sorpresa per lei: videomessaggio da parte delle nipoti.

1.29: C’è Andrea: nomina Helena perché non la stima. Chiude Alessandra: nomina Gian Maria perché “ha un caratterino un po’ particolare”.

1.31: La nominata del gruppo è Helena. Pubblicità.

Helena e Gian Maria al televoto

1.37: La conduttrice comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Alla leader Pamela la scelta su chi mandare al televoto con Helena: manda Gian Maria “per esclusione”.

1.40: Via al televoto: chi salvare tra i due?

1.42: La puntata finisce qui. Appuntamento alla semifinale di lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni ottava puntata di lunedì 5 giugno

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce l’ottava puntata del reality, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, con Alvin inviato in Honduras.

Inizia la corsa verso la finale, a cominciare da una serata in cui i naufraghi potranno sentirsi in Inferno o in Paradiso. Infatti, per qualcuno la vittoria sarà sempre più vicina, per qualcun altro, invece, a essere più vicina sarà la fine di questa avventura. Attraverso una serie di duelli e prove sarà, infatti, decretato il primo finalista di questa edizione.

Al televoto ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci: chi sarà eliminato? Successivamente sarà però aperto un televoto flash che porterà ad una inaspettata seconda eliminazione. Spazio anche alle sorprese, con un momento romantico che attende Helena Prestes. Infine, come ogni lunedì, la tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.