5
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 5 giugno 2023. Il premier Meloni ospite in studio a Quarta Repubblica

Giorgia Meloni - Quarta Repubblica

Giorgia Meloni - Quarta Repubblica

Rai1, ore 21.30: Blanca | Replica

Fiction. 1×02 Fantasmi: Il corpo del sedicenne Camillo viene ritrovato in un antico palazzo nobiliare. Il caso interessa da vicino Liguori, l’affascinante collega di Blanca: lo stabile appartiene alla sua famiglia e vi sono legati ricordi dolorosi per lui. Il sospettato è proprio lo zio di Liguori: Blanca cerca la verità, mentre prova a stare vicino a Lucia ed è divisa tra Liguori e Nanni.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles

Serie Tv. 14×20/21 Nuovi inizi: La squadra dell’N.C.I.S. viene coinvolta da Kerry Adams, agente speciale al comando dell’A.T.F., in un caso di trafficanti d’armi di cui si sta occupando l’agente infiltrato William Newsome.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Imprenditore, presidente di una squadra di calcio, ha radio e un canale televisivo ed è appena diventato sindaco di Terni. Stefano Bandecchi è fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione dell’università telematica Niccolò Cusano. La Guardia di Finanza ha sequestrato 20 milioni di euro all’ateneo per presunta evasione fiscale. L’università Niccolò Cusano avrebbe utilizzato i soldi provenienti dalle rette universitarie, e quindi esentasse, in attività prettamente commerciali: una di queste è la Ternana calcio. Il racconto del programma di Sigfrido Ranucci si sviluppa analizzando il fenomeno delle università telematiche, una realtà sempre più consolidata in Italia, mostra il loro funzionamento e la loro nascita nel 2006, quando furono autorizzate dall’allora Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti. L’Italia nel 2016, sotto il governo Renzi, ha lanciato il suo programma di visti in cambio di investimenti. Un modo per attirare i paperoni del mondo e i loro capitali nel Paese offrendogli due anni di permesso di soggiorno rinnovabili e un regime fiscale vantaggioso. Come vengono fatti i controlli sugli imprenditori che portano il loro denaro in Italia? Infine, quali sono le problematiche affrontate dai disabili in Liguria: dalle liste di attesa per le cure dei bambini all’erogazione della 104, all’iscrizione scolastica. Una mancanza di visione e di programmazione economica che alla fine lascia indietro i più deboli.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality. Ilary Blasi conduce l’ottava puntata, con Vladimir Luxuria ed Enrico Papi opinionisti in studio e Alvin inviato in Honduras. Al centro della serata la sopravvivenza dei najufraghi, nuove sorprese, le prove per stabilire ricompense e leader, il verdetto del televoto tra Fabio Ricci e Nathaly Caldonazzo, le nomination.

Italia1, ore 21.25: L’incredibile Hulk

Film del 2008 di Louis Leterrier con Edward Norton e Liv Tyler. Trama: Per essere stato esposto a radiazioni gamma, le cellule di Bruce Banner si sono avvelenate, scatenando in lui una forza rabbiosa che non può essere controllata. Nascondendosi dai militari che vogliono catturarlo, sembra trovare una cura che potrebbe aiutarlo, ma quando sulla sua strada appare il Generale Thunderbolt Ross, Hulk ha un nuovo nemico contro cui lottare.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Al centro della puntata l’intervista in studio di Nicola Porro al presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Poi, il caso della stretta agli affitti brevi lanciata dal sindaco di Firenze Dario Nardella. Con reportage, cifre e approfondimenti il programma continua ad occuparsi delle direttive green imposte dall’Unione Europea. Parteciperanno al dibattito: Ginevra Bompiani, Italo Bocchino, Chicco Testa, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Alessandro Sallusti, Ignazio Corrao e Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Yellowstone 4

Serie Tv. 4×04 Vincere o imparare: Novità in vista per Jamie e per Beth, che riceve un’offerta importante. Intanto Jimmy si sistema, mentre nel dormitorio la tensione sale.

4×05 Sotto una coperta rossa: John e Kayce sono costretti a prendere accordi con persone appena arrivate in città. Intanto Jamie è a caccia di informazioni su suo padre.

4×06 Voglio essere lui: Mentre Beth affronta l’ospite di suo padre, Kayce e la sua famiglia vanno in cerca di una nuova casa, e Lloyd perde la calma.

Tv8, ore 21.30: Zlatan

Film del 2021 di Jens Sjögren con Granit Rushiti e Dominic Andersson Bajraktati. Trama: Una miscela esplosiva di talento calcistico, inconfondibile carisma, esuberanza e sicurezza: in due parole, Zlatan Ibrahimović. Il primo calciatore ad aver giocato con 7 squadre in Champions League, nonché il giocatore più espulso dalla stessa competizione europea. Campione ovunque abbia giocato, dall’Ajax al Psg, passando per Juventus, Inter, Barcellona e Milan, una fama mondiale conquistata sul campo e una filosofia ormai conosciuta da tutti.

Nove, ore 21.35: Io Ci Sarò

Intrattenimento. Lo spettacolo comico di Giuseppe Giacobazzi in cui il comico racconta di sé e del suo mondo in un monologo rivolto a un nipote immaginario.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Trafficanti – Film

Rai4, ore 21.20: Blood & Treasure 2 – Serie Tv | Nuova stagione

Iris, ore 21.15: Dragon – La storia di Bruce Lee – Film

Rai5, ore 21.15: Interactions – Film

RaiMovie, ore 21.10: Il meraviglioso paese – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop 4 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: L’ombra delle spie – Film

TwentySeven, ore 21.10: Un poliziotto alle Elementari – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Un’eredità pesante – Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Una moglie bellissima – Film

Focus, ore 21.15: Come sta il nostro pianeta? Uno sguardo dall’alto con Luca Parmitano – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami 5 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: I Griffin – Cartone

MediasetExtra, ore 21.40: L’Ultimo Padrino – Fiction

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2023
Ascolti TV | Lunedì 5 giugno 2023. L’Isola al 19.5% (2,39 mln) contro Blanca in replica 15.2% (2,69 mln), bene Report 8.6%, Quarta Repubblica con la Meloni 6.5%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.