4
giugno

Programmi TV di stasera, domenica 4 giugno 2023. Canale 5 ripropone la storia de ‘Il Papa Buono’

Il Papa Buono (US Mediaset)

Il Papa Buono (US Mediaset)

Rai1, ore 21.25: Blanca

Fiction. 1×01 – Senza Occhi: Il commissariato genovese di San Teodoro viene messo sottosopra dall’arrivo di Blanca, una giovane donna non vedente che può finalmente realizzare il sogno coltivato fin da bambina: diventare una consulente della polizia. Blanca all’inizio si scontra con la diffidenza di tutti, ma dimostra presto che può dare un contributo originale alle indagini fin dal caso di Margherita, una donna trovata morta sotto l’ex Ponte Morandi in circostanze misteriose. È possibile ascoltare l’audio della serie in modalità binaurale indossando le cuffie e selezionando “Audio Binaurale” nel menu “lingue e sottotitoli” del player.

Rai2, ore 21.00: Speciale 90° minuto; Sarò con te – La festa del Napoli

Sport. Speciale 90° minuto dedicato al trionfo del Napoli nel campionato di Serie A 2022-2023. Ospiti del mondo della musica e dello spettacolo saliranno sul palco per rendere onore a Spalletti e i suoi ragazzi, autori di una vera e propria impresa. Conduce Stefano De Martino.

Rai3, ore 21.25: Kilimangiaro Estate – Il viaggio che verrà

Documenti. Viaggio, ambiente, divulgazione e approfondimento culturale. Torna “Kilimangiaro estate”, uno dei programmi più famosi e longevi della televisione italiana. Camila Raznovich viaggia intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertire. Sei appuntamenti con nuovi documentari: dalla Polinesia alla Patagonia, dai Caraibi al deserto del Sahara. Non mancheranno i filmati dedicati all’Italia, ospiti d’eccezione, personalità di spicco del mondo della cultura, della scienza, dell’arte e della divulgazione. Accanto alla Raznovich ci saranno vecchi e nuovi compagni di viaggio che l’accompagneranno nel corso delle puntate: dal velista Giovanni Soldini all’alpinista Hervé Barmasse, dal botanico Stefano Mancuso all’astrofisico Luca Perri fino all’apneista Umberto Pelizzari. Ci saranno Pif, appena tornato da un viaggio in Australia, e Sabina Guzzanti che parlerà di una Roma distopica.

Canale5, ore 21.20: Il Papa Buono

Fiction. Nel secolo appena trascorso poche figure sono state tanto emblematiche quanto quella del Papa Giovanni XXIII, il Papa Buono, al secolo Angelo Roncalli. Il suo brevissimo pontificato (1958-1963) ha attraversato uno dei periodi più significativi della storia del Novecento: il colpo di stato di Fidel Castro, la costruzione del muro di Berlino, il primo viaggio in orbita di Gagarin, la crisi di Cuba, l’assassinio di Kennedy. Papa Roncalli, il pontefice di transizione, è diventato un protagonista della Storia del ‘900 seguendo solo una vocazione: essere prete in una parrocchia sperduta ai piedi delle Alpi così come a S. Pietro. Il film racconta la nascita di questa vocazione: parte dall’infanzia di Angelo a Sotto il Monte per seguirne l’adolescenza in seminario a Bergamo, poi a Roma e, infine, la maturità come Nunzio Apostolico nel mondo. In quest’ultima fase Angelo Roncalli, prima di diventare Papa, imparerà ad essere un pastore di anime e a battersi per i più deboli contro i diversi ‘avversari’ che, di volta in volta, dovrà affrontare: nazismo e olocausto, capitalismo, guerra fredda. Anche da Papa Giovanni XXIII fronteggerà battaglie e ostacoli con grande umiltà e franchezza, qualità per cui ancora oggi è ricordato. Saprà rivolgersi ai potenti con la stessa semplicità con cui si ha saputo parlare ai bambini ottenendo così, a costo di sacrificio e dolore, insperate, altissime vittorie.

Italia1, ore 21.20: Emigratis – La Resa dei Conti

Varietà. Dubai, Las Vegas, il Brasile, Londra, Miami, Los Angeles e Parigi faranno da sfondo alle avventure di Pio e Amedeo che, come nelle precedenti edizioni, coinvolgeranno vittime/ospiti illustri del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica.  Questi alcuni degli ospiti che vedremo nel corso delle puntate: Matteo Berrettini, Elisabetta Canalis, Sfera Ebbasta, Mahmood, Gigio Donnarumma, Antonio Conte, Neymar, Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), Dave Grutman, Elisabetta Franchi, Martin Garrix, Ronaldinho, Salt Bae, Felipe Massa, Fausto Leali, Daniele Scardina, Gianluca Vacchi, Paola Catapano, Marco Verratti e la leggenda dello sport mondiale Mike Tyson. Ma non solo…lo show sarà anche un momento per riflettere su tematiche importanti attraverso lo sguardo ironico e schietto dei due padroni di casa: tema costante delle quattro puntate sarà infatti l’ecosostenibilità che accompagnerà Pio e Amedeo attraverso i loro viaggi che per questa stagione andranno da Dubai al Brasile, passando per Londra e Las Vegas.

Rete4, ore 21.30: Il Miglio Verde

Film del 1999 di Frank Darabont, con Tom Hanks, Gary Sinise, Barry Pepper. Prodotto in USA. Durata: 189 minuti. Trama: Louisiana, 1935. La tranquilla e monotona vita di Paul, guardia penitenziaria nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain, viene sconvolta dall’arrivo di un nuovo prigioniero: John Coffey, un gigante di colore accusato dell’efferato omicidio di due bambine. Apparentemente considerato un ritardato mentale, l’uomo metterà presto in mostra poteri sovrannaturali e una sensibilità destinata a cambiare per sempre le vite di chi lo circonda. Quattro nomination agli Oscar nel 2000.

La7, ore 21.15: D-Day Il giorno più lungo

Documenti. Per commemorare l’anniversario del D-Day e della battaglia di Normandia, avvenuta il 6 giugno 1944, Isabel Clarke e Daniel Costelle hanno realizzato un’opera che offre una prospettiva inedita e commovente di uno dei momenti cruciali della Seconda guerra mondiale. “D-Day Il giorno più lungo” è un documento eccezionale, realizzato con repertorio in gran parte inedito, restaurato magistralmente e colorato con una tecnica sofisticata che rende le sequenze filmate più realistiche che mai.

Tv8 ore 21.30: GialappaShow

Varietà. Terzo appuntamento con il nuovo programma della Gialappa’s Band, condotto dal Mago Forest, tra commenti alle trasmissioni più note, un grande cast di comici e tanti ospiti. Cristina Chiabotto co-conduttrice della puntata.

Nove, ore 21.40: Little Big Italy

Docureality. “New York”: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: è in cerca del miglior ristorante italiano regionale di New York.

Le altre reti

20, ore 21.15: G.I. Joe – La Nascita dei Cobra - Film

Rai4, ore 21.20: Broken City - Film

Iris, ore 21.10: L’Ultima Eclissi - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Amore, matrimoni e altri disastri - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una serata tra amici - Varietà

Cielo, ore 21.20: Escobar – Il Fascino del Male- Film

TwentySeven, ore 21:05: Scuola di Polizia 4: Cittadini in… guardia- Film

La5, ore 21.10: Kiss The Chef  – Una Visita Inaspettata - Film

RealTime, ore 21.20: Maternità surrogata: una scelta d’amore - Docureality

Cine34, ore 21.05: Ricky & Barabba - Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il Confine - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Hurricane Smith - Film

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


festa napoli ascolti de martino
Ascolti TV | Domenica 4 Giugno 2023. Basta il 14.5% a Blanca per vincere (2,4 mln), la Festa del Napoli (11.9% – 1,92 mln) batte il Papa Buono (11.2% – 1,7 mln). A Sua Immagine con il Papa 27.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.