31
maggio

Rai1 ‘Ancora Insieme’ a Gigi D’Alessio. Gli ospiti

gigi d'alessio

Gigi D'Alessio (ph Angelo Orefice)

Fatto 30, Gigi D’Alessio farà 31. Dopo i festeggiamenti dei primi 30 anni di carriera dello scorso anno, il cantante rinnova l’appuntamento nella sua città con un grande show da Piazza del Plebiscito, in onda domani, 1° giugno, in prima serata su Rai1 (e Rai Radio2). Tanti gli ospiti attesi a Gigi – Uno come te – Ancora insieme.

Al cospetto di Gigi sono intervenuti (le registrazioni sono avvenute la scorsa settimana): Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, LDA, Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla. Non sono mancate sorprese.

In scaletta tanti duetti per ripercorrere i grandi successi di D’Alessio e non solo, da “Quanti amori”, “Una magica storia d’amore”, “Mon amour”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a “Buongiorno”, medley tutti da cantare e ballare, e omaggi alla grande musica partenopea. Spazio anche ad un momento per festeggiare il recente scudetto con l’incursione onstage del Presidente Aurelio De Laurentiis e i campioni del Napoli Giacomo Raspadori, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone.

Sul palco anche 14 violini e una grande band diretta dal maestro Adriano Pennino composta da: Francesco D’Alessio (tastiere), Max D’Ambra (tastiere e programmazione), Roberto D’Aquino (basso), Alfredo Golino (batteria), Lorenzo Maffia (piano), Ciro Manna (chitarre), Pippo Seno (chitarre), Daniele Leucci (percussioni), Antonio Baldino (tromba), Gianfranco Campagnoli (tromba), Giuseppe Fiscale (tromba), Franco Izzo (trombone), Alessandro Tedesco (trombone), Luigi Patierno (sax); ai cori : Silvia Aprile, Fernanda Caporale, Fabrizio Palma, Rossello Ruini, Riccardo Rinaudo.

Con il supporto di Rai per il Sociale, durante il programma sarà inoltre promossa la raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per sostenere la ricerca in oncoematologia pediatrica.

Gigi – Uno Come Te – Ancora insieme è prodotto da Friends Tv e GGD. Un programma di Gigi D’Alessio, Giovanna Salvatori, Sergio Rubino, Paola Vedani, Martino Clericetti, Vittorio Ripoli, Simone Di Rosa, con la regia di Stefano Vicario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carla Bruni_PhStefaniaCasellato 015
Pagelle TV della Settimana (1-7/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Virginia Raffaele imita Patty Pravo
Carlo Conti, Francesco Arca, Gigi D’Alessio e la Signora Coriandoli nel cast di Colpo di Luna di Virginia Raffaele


biggio fabrizio
Pagelle TV della Settimana (29-05/4-06/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


Gigi D'Alessio (US Rai)
Uno Come Te – Ancora Insieme: LDA, Tananai e Alex Britti tra gli ospiti del maxi-concerto di Gigi D’Alessio

2 Commenti dei lettori »

1. Thor ha scritto:

31 maggio 2023 alle 18:00

Il programma è stato registrato sabato 27 maggio 2003 ?



2. thor ha scritto:

31 maggio 2023 alle 18:01

volevo dire 2023



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.