29
maggio

Isola dei Famosi 2023, settima puntata – Fuori Corinne, ‘riammessi’ Helena e Gian Maria. Fabio e Nathaly al televoto, Vladimir vs Andrea Lo Cicero: “Chi non ha palle parla alle spalle”

Vladimir vs Lo Cicero - Isola 17

Vladimir vs Lo Cicero - Isola 17

L’Isola dei Famosi 2023 taglia il traguardo della settima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2023: la diretta minuto per minuto della settima puntata

21.45: Breve anteprima con i fatti più salienti accaduti in settimana.

21.48: Ilary dà il via alla settima puntata. Ricorda che i naufraghi sono stati uniti in un’unica tribù; stasera ci saranno tante sfide perché la finale è vicina. Intanto, è il momento di salutare gli opinionisti Enrico e Vladimir.

Isola dei Famosi 17

Isola dei Famosi 17

21.50: Il televoto tra Nathaly, Corinne, Marco, Luca e Pamela è ancora aperto. I cinque sono stati isolati in una nave. “Quella barca è per voi come il Titanic, chi resta a bordo naufragherà perché è eliminato“, dice la Blasi.

Nathaly e Corinne a rischio eliminazione

21.52: Subito stop al televoto. Corinne vorrebbe fuori Nathaly; Luca eliminerebbe Corinne; Marco farebbe a meno di Luca, mentre Nathaly di Corinne. Infine, Pamela non vuole più Nathaly. Inizia il verdetto: si salvano subito Mazzoli, Vetrone e Camassa, che si tuffano in mare. Restano a rischio Caldonazzo e Clery.

21.55: Ilary saluta Christopher Leoni, in studio in quanto primo eliminato.

Marco vs Andrea

21.57: In settimana, Marco e Andrea Lo Cicero hanno avuto diversi scontri. Per Mazzoli il compagno si “è montato la testa, si crede Iron Man” per via delle varie prove leader vinte e cerca di “fare giochi sporchi per elevarsi nel suo piedistallo“. Lo Cicero pensa, invece, che Marco “sia vegano e animalista quando vuole” e accende micce strategicamente. Una situazione tesa che è esplosa quando, per via di un’infrazione, Andrea ha dovuto cedere la collana del leader proprio a Marco.

22.00: Vladimir attacca Lo Cicero – “Chi non ha palle parla alle spalle” – perché ha notato che ha fatto di tutto per screditare la figura di Marco. Gli dà, per questo, del “retrologo“. Andrea conferma in parte, ammettendo che a volte sull’isola gli è capitato di non dire le cose in faccia. Enrico chiede a Mazzoli se sta usando strategia, ma il concorrente dice che, da quando è uscito Noise, riesce ad essere più se stesso e non il radiofonico con le battute dello zoo.

22.05: Pur essendosi rappacificati andando incontro alle critiche di Ilary (“In puntata fate pace, in settimana ve ne dite di ogni“), Andrea e Marco devono sfidarsi sulla prova del girarrosto. Cristina e Pamela tifano per Lo Cicero, mentre i Jalisse e Vetrone per Mazzoli. Enrico e Vladimir sono dalla parte di Marco.

Andrea non manda Marco al televoto

22.09: Passati 1 minuto e 33 secondi, Marco cade dal girarrosto e consegna la vittoria ad Andrea. Quest’ultimo è quindi il primo qualificato per la prova leader di stasera, che vedrà scontrarsi due naufraghi. Può inoltre decidere se mandare oppure no Mazzoli al televoto. A sorpresa, Lo Cicero lo salva: “Quando tra persone ci si chiarisce non si ritorna più sugli stessi problemi“. Vladimir dissente – “Porge l’altra chiap… guancia al suo avversario” – ed è certa lo abbia fatto per dimostrarsi superiore. Enrico pensa in una strategia di Lo Cicero, che trova concorde Luxuria: “Alla pace non ci crediamo“. Pubblicità.

22.20: Si passa al verdetto finale tra Corinne e Nathaly, protagoniste di scontri accesi in settimana (anche se si dichiaravano amiche!). In particolare, la Caldonazzo ha dato alla Clery del “comodino e falsa” perché non l’ha mai difesa con gli altri naufraghi. A creare la rottura è stata la querelle Marco-Andrea, con Corinne che non avrebbe detto a Lo Cicero che pensava fosse falso quando ne ha avuto l’occasione.

Fuori Corinne Clery

22.25: Ad abbandonare Playa Fantasma è Corinne Clery con solo il 7%. Altre percentuali: Mazzoli 54%, Pamela 21%, Nathaly 10%, Luca 8%. Corinne – contenta per l’uscita – dà a Nathaly il Bacio di Giuda.

22.30: Helena Prestes raggiunge gli altri naufraghi. Se supererà una prova contro Cristina, Pamela e Alessandra potrà lasciare Sant’Elena e unirsi, insieme a Gian Maria Sainato, ai suoi ex compagni. Una clip riassume dunque i contrasti tra Helena e le sue “avversarie”: per la Prestes, Alessandra vivrebbe sotto l’ombra del marito Fabio e l’ha attaccata per emergere, mentre Pamela seguirebbe Marco e Andrea, con indosso una maschera, per strategia pura e non sarebbe contenta della sua vita. Infine, Cristina è ingrata perché “l’ha protetta, da vera amica, e da pura ipocrita sta seguendo uno script“.

Helena Prestes - Isola 17

Helena Prestes - Isola 17

22.35: Pamela rispedisce le accuse alla mittente, ricordandole che le ha sempre detto ciò che pensava di lei, ossia che fossero incompatibili. Dello stesso parere è Alessandra: le annuncia che intende ignorarla, qualora dovesse rientrare, perché ha asserito che non fosse una donna. Non vede l’ora, infatti, di uscire dall’isola per non vederla più. Cristina non ha sentito, invece, ad un certo punto empatia verso la “poco trasparente” Helena e per questo non ha coltivato l’amicizia. La Prestes è netta con tutte e tre: dovrebbero trovare se stesse. Pubblicità.

Helena (e Gian Maria) rientrano in gioco

22.52: Cristina, Alessandra, Helena e Pamela sono già disposte sui letti inclinati per affrontare la prova. Gli stessi cambieranno inclinazione e si riempiranno d’acqua. Per rientrare in gara, con Gian Maria, la Prestes dovrà resistere più delle sue avversarie. Cadono nell’ordine Drusian, Scuccia e Camassa (e perdono come ricompensa formaggio grattugiato, pomodoro, cipolla e pasta). Helena rientra in gioco, così come Gian Maria. Nathaly corre ad abbracciarla. Sainato raggiunge poi Playa Palapa, ignaro di quanto appena successo. E’ felice quando scopre che è di nuovo in gara.

23.02: Lunedì scorso, Cristina ha confessato di essere innamorata di una “persona speciale“. La Scuccia non ha però intenzione di rivelare se è un uomo o una donna, come tutti le chiedono, perché “è un germoglio e voglio custodirlo“. E ammette di avere paura di parlarne con la madre, che non vuole deludere. In zona nomination, la Scuccia ha modo di sentire le dichiarazioni della mamma fatte qualche giorno fa, pronta a stare “sempre con te“. La concorrente ne è felice, anche se non aveva dubbi, dato chela madre ha accettato, senza giudicarla, la sua uscita dal convento. Cristina non è abituata a parlare di amore, che non ha mai provato in forma così profonda, ma la “persona speciale” le manca da morire.

23.12: E’ tempo di parlare dei litigi tra Nathaly e Andrea. Accusato di essere falso e una “donna mancata” perché non ha avuto il coraggio di dire a Marco cosa pensasse di lui sulla sua ‘incoerente’ dieta vegana, Lo Cicero ha dato alla Caldonazzo dell’arrampicatrice sociale, della maleducata e dell’irrispettosa – oltre che della soubrette mancata – e in diretta non esita ad insinuare che abbia finto degli infortuni sull’isola. In tutta risposta, Nathaly svela che l’uomo l’avrebbe offesa dandole della ‘testa di c*zzo‘ e della ‘motherfucker‘. Accusa inoltre Lo Cicero di bullismo: “Mi ha messo tutti contro“. Andrea pensa che Nathaly non valga niente – “Sei zero” – e le chiede di non mettere più in mezzo i suoi figli, in primis quello che deve ancora nascere. Pubblicità.

Pamela Camassa si qualifica per la prova leader

23.26: Per decidere chi sfiderà Andrea nella prova leader, tutti i naufraghi – tranne i riammessi Helena e Gian Maria – devono tenere in mano un papistello, ancorato ad un sacco di sabbia calibrato col loro rispettivo peso, per evitare di rovesciarsi addosso un vaso pieno di fango. Nessuno cede dopo cinque minuti, motivo per il quale Alvin li invita a stare in piedi su una gamba per aumentare la difficoltà.

23.33: Perdono nell’ordine Fabio, Nathaly, Alessandra, Marco e Luca. Restano Cristina e Pamela, che adesso devono mantenere il papistello con una sola mano. Alla fine, dopo dieci minuti, è la Camassa a qualificarsi per la prova leader.

23.40: Paolo Noise è collegato dalla stazione radio di Miami di Radio105. Non gli manca nessuno dei compagni, tranne Marco. Noise sta per sottoporre proprio Mazzoli ad una tentazione. Dopo qualche battuta con il compagno, Marco raggiunge Alvin per aprire due cloche: nella prima c’è una pizza; nella seconda un biglietto per “Carmelita, salon de belleza, trattamento completo”.

Noise e Mazzoli - Isola 17

Noise e Mazzoli - Isola 17

23.49: Appena scopre che deve tagliarsi i capelli come Alvin per mangiare la pizza con gli altri, Marco cerca di tirarsi indietro: “Poi divento un naso con le scarpe“. Si tratta però di uno scherzo: deve farsi, invece, una ceretta dove decide Paolo. Via quindi i peli da un braccio, con tanto di x sul petto. Per conferma, Ilary chiede di “vedere la striscia“. Mazzoli supera la prova e tutti, dopo la puntata, potranno addentare la pizza.

23.56: Ilary svela ai naufraghi che una catena di salvataggio decreterà il primo nominato. Esenti dal rischio i ‘riammessi’ Helena e Gian Maria. Gli aspiranti leader Andrea e Pamela scelgono di salvare Cristina; Cristina salva il “ragazzo d’oro” Luca; Luca salva Marco; Marco sceglie Fabio, che porta con sé la moglie Alessandra. La prima nominata è Nathaly. Pubblicità.

Pamela Camassa leader

00.06: Si torna in studio e si passa alla prova leader tra Pamela e Andrea. Chi vince, oltre all’immunità, potrà mandare un naufrago al televoto e salvarne uno già in nomination. Il gioco è quello – totalmente nuovo – dello schiacciasassi: i concorrenti devono stare in equilibro su un tappetto di papistelli, senza mai toccare la sabbia, con un tetto che si abbassa progressivamente sotto la loro testa. Dopo essersi incastrato, Lo Cicero molla allo scoccare dei 5 minuti e 10 secondi. Vince la Camassa.

00.16: In zona nomination, Marco riceve un videomessaggio dell’amico Fabio Rovazzi, che lo sprona ad andare avanti e a vincere perché è il numero uno. Mazzoli: “E’ mia moglie che vi ha pagato per tenermi qui?“. Vladimir lo invita a non abbassare la guardia, se se “la sente calda“.

Le nomination

00.20: Cominciano le nomination. Cristina nomina Marco (“A volte c’ha degli aspetti che non capisco“); Alessandra vota “mister proteina” Luca con cui “non sto avendo un gran rapporto“; Helena si scaglia contro Alessandra perché “ce l’ha con me, è meglio che vada a casa“; Nathaly nomina Andrea (“Ha promesso di farmi passare una settimana di inferno“).

00.33: La Caldonazzo vede una clip dove parla del suo rapporto con la figlia Mia, ritrovatasi nel mezzo tra lei e l’ex marito che ha odiato. La ragazza le manda un messaggio, attraverso il quale le dice che “ti voglio bene, sei la mamma migliore del mondo“.

00.37: Dopo aver chiarito su richiesta di Vladimir di non essersi risentito per essere stato apostrofato con dei termini femminili da Nathaly, perché “in ognuno di noi ce n’è una parte“, ma soltanto per la menzione dei suoi figli, Andrea dà il suo voto ad Alessandra. Enrico gli consiglia di controllarsi nelle discussioni, specie se la ‘contendente’ è una donna.

Corinne Clery non accetta di restare sull’ultima spiaggia

00.40: L’isola di Sant’Elena, con la riammissione in gioco di Helena e Gian Maria, è stata smantellata. Tuttavia, c’è l’ultima spiaggia, dove Corinne può decidere se restare da sola oppure no. La Clery sente di avere dato tutto ciò che poteva e comunica a Ilary che vuole tornare in Italia. Pubblicità.

00.47: Marco vota Alessandra per “spaccare degli equilibri” e mettere alla prova pure Fabio;  Luca restituisce a Marco la nomination della scorsa settimana e parla brevemente con la mamma; Gian Maria vota Luca che gli ha “girato le spalle“; infine Fabio nomina Andrea, che “sta creando un gruppo di comando“.

00.58: La nominata del gruppo è Alessandra Drusian, che raggiunge Nathaly. La leader Pamela, per esclusione, vota Fabio; vorrebbe arrivare in finale, infatti, con Marco, Andrea, Luca e Cristina. Come detto in precedenza, la Camassa può salvare uno dei tre nominati: opta per Alessandra, che non si aspettava fosse in nomination. Pubblicità.

01.08: Ilary apre il televoto in positivo – Chi Vuoi Salvare? – tra Fabio e Nathaly. La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni settima puntata di lunedì 29 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la settima puntata del reality, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, con Alvin inviato in Honduras.

Passata una settimana dalla reunion dei naufraghi in un’unica tribù è partito sull’Isola il tutti contro tutti. Proprio per questo, verrà dato il via ad una vera e propria resa dei conti fatta di sfide, duelli e confronti fra i naufraghi, sempre più vicini alla finale.

Nella serata, ad esempio, ci sarà spazio per Helena Prestes, che avrà appunto la possibilità di consumare la sua “vendetta” nei confronti di Pamela CamassaAlessandra DrusianCristina Scuccia con una prova che la vedrà battersi contro le 3 naufraghe. Inoltre,  Marco Mazzoli sarà protagonista di una tentazione. Aiutato “a distanza” dal compagno di avventura Paolo Noise, ritiratosi per problemi di salute lo scorso lunedì, fino a che punto sarà capace di spingersi per mangiare una pizza?

Mentre l‘Isola di Sant’Elena verrà chiusa per sempre, con un destino incerto per i naufraghi che risiedono lì,  uno tra i nominati Corinne Clery, Nathaly Caldonazzo, Luca Vetrone, Pamela Camassa Marco Mazzoli dovrà abbandonare Playa Fantasma. A deciderlo sarà, ovviamente, il voto dei telespettatori da casa. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia

2 Commenti dei lettori »

1. Laila ha scritto:

30 maggio 2023 alle 09:02

Scusate ma devo dirlo. Sperando che qui, qualcuno dei vertici di Mediaset legga. Ma possibile che Canale 5 ci prenda per deficienti? Programma peggio del GFVIP. Palesemente truccato, ieri è stato imbarazzante rivedere una che il pubblico ha votato per far uscire, rientrare in gioco quando da sui nervi a tutti. Tutto truccato!! Assurdo.



2. DavideFI ha scritto:

30 maggio 2023 alle 09:55

Luxuria è di un’acidità e antipatia….
Grande Belen Rodriguez, nel 2008 colpisti proprio a segno!

Oh mio Dio…. Ahahahah….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.